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Salvo EL.MA.GA

Accensione ad anticipo variabile.

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Ciao, quale secondo voi la migliore per le nostre vespe (Polini, V-tronic, Parmakit, PVL)?

Se avete le schede tecniche descrivetene le caratteristiche perchè non di tutte si riesce ad avere informazioni dettagliate.

Spero che il post possa essere utile a tutti gli appassionati.

Grazie.


EL.MA.GA motosport (TP) racing

Team Grazie Papà

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chiedendo "la/il migliore"su qualsiasi consiglio tecnico non otterrai mai una risposta che ti possa servire..migliore in termini di cosa??oltretutto dove la vuoi montare,che uso farai della vespa e con che altre componenti?

se vuoi aver una idea delle accensioni sopracitate usa il tasto cerca, ti salvi le opinioni qua e la e poi ti tiri le tue conclusioni in base a quello che stai cercando ;-) se poi hai dei dubbi, chiedi chiarimenti su quelli, di sicuro troverai risposte, perchè veramente la tua domanda non porterebbe a niente!

:B

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Tra quelle da te citate io farei due distinzioni:

-accensioni non nate per vespa (motoplat, selettra e PVL), queste devono essere adattate e spesso non hanno l'uscita per i fari essendo nate per le gare, quindi non sono utilizzabili su motori utilizzabili per strada. Ma garantiscono una precisione nell'accensione della candela per il fatto che devono alimentare solo quella e per questo sono molto apprezzate in gara (pista o accelerazione)

-accensioni nate per vespa (Polini, vespatronik, parmakit), queste sono adatte all'uso stradale in quando danno l'uscita per i fari e quella della batteria, che a volte può essere utile. Hanno meno potenzialità delle sorelle per le gare, ma in strada non si avvertirebbe nessuna differenza.

Tra queste c'é la polini (che è la più economica) ma forse non ha l'anticipo variabile (se qualcuno lo sa si faccia avanti), la vespatronik che garantisce un raffreddamento minore e quindi da un leggero vantaggio di cavalleria e la parmakit, l'unica con il volano dal pieno che evita gli schiodamenti, specie sui motori più potenti, ma che è dotata di una ventola con maggiore ventilazione, ma ciò toglie potenza massima. La parte elettronica di queste tre però è uguale e quindi non ce ne è una migliore oppure no. La vespatronik e la parmakit hanno di sicuro l'anticipo variabile (8 gradi, ma in un range di giri non adeguato per molti motori)

 

Se uno vuole una vespa da gara scelga una tra il primo gruppo, se uno vuole una vespa stradale scelga una del secondo gruppo.

Se uno è particolarmente esigente e vuole le prime caratteristiche su un motore stradale monta una parmakit (per il volano dal pieno), una ventola Falc (una via di mezzo tra l'assorbimento di potenza e il raffreddamento) ed una centralina di Eleven (per regolare l'anticipo secondo le proprie esigenze, attraverso il PC) ed è apposto.

 

La Parmakit ha fatto anche una selettra già adattata al carter vespa, con supporti e cono già pronto per i nostri alberi. Falc racing fa la stessa operazione, ma con un'accensione PVL


Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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chiedendo "la/il migliore"su qualsiasi consiglio tecnico non otterrai mai una risposta che ti possa servire..migliore in termini di cosa??oltretutto dove la vuoi montare,che uso farai della vespa e con che altre componenti?

se vuoi aver una idea delle accensioni sopracitate usa il tasto cerca, ti salvi le opinioni qua e la e poi ti tiri le tue conclusioni in base a quello che stai cercando ;-) se poi hai dei dubbi, chiedi chiarimenti su quelli, di sicuro troverai risposte, perchè veramente la tua domanda non porterebbe a niente!

:B

 

Lavoro già fatto prima di aprire il post!!! Pensavo che la cosa potesse essere utile.... a quanto pare no!!! Inoltre non è specifico per un mio motore...su quelli so cosa fare e qualcuno qui lo sa bene (ad esempio Vicio e Gau)!!!


EL.MA.GA motosport (TP) racing

Team Grazie Papà

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Lavoro già fatto prima di aprire il post!!! Pensavo che la cosa potesse essere utile.... a quanto pare no!!! Inoltre non è specifico per un mio motore...su quelli so cosa fare e qualcuno qui lo sa bene (ad esempio Vicio e Gau)!!!

 

partendo dal presupposto che non metto in dubbio le TUE conoscenze,la mia osservazione era volta alla DOMANDA per quello che era stato richiesto, se l'intento era creare una guida per le accensioni bastava che lo scrivessi tale e quale,così scritta sa molto di domanda,come ho già detto sopra,poco produttiva!

a questo punto cambia il titolo del post e allora si potrebbe diventare utile :B

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partendo dal presupposto che non metto in dubbio le TUE conoscenze,la mia osservazione era volta alla DOMANDA per quello che era stato richiesto, se l'intento era creare una guida per le accensioni bastava che lo scrivessi tale e quale,così scritta sa molto di domanda,come ho già detto sopra,poco produttiva!

a questo punto cambia il titolo del post e allora si potrebbe diventare utile :B

 

Infatti la domanda non è il titolo!!!


EL.MA.GA motosport (TP) racing

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Infatti la domanda non è il titolo!!!

 

che la domanda non fosse il titolo l'avevo compreso :M comunque ti ho detto cosi perché dal titolo non si comprende molto bene il fine di creare una guida sulle accensioni,tutto qua,niente di più ;-)

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