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categoria open... destinata all'estinzione?


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Ospite olivier19

Ciao piace

 

chiedevo solo perchè si lamentano sempre tutti dei costi alti della open (vero), del livello elevato della open (vero) però sembra sempre che ci sia un pò la pretesa di correre nella classe superiore, di essere competitivi ma spendendo poco e non sporcandosi le mani....... mi sembrava solo che ci fosse un tantino di incompatibilità....

Per quello che riguarda "gli ufficiali" è vero, sono "privilegiati", ma se li analizzi uno ad uno sono o persone che lo fanno di mestiere o appassionati che se la sono guadagnata con anni di sudore e sacrifici, non si può pretendere di approdare ad un mondo nuovo (parlo per il sottoscritto ma ne vedo diversi altri) e di avere lo stesso trattamento di chi c'è in mezzo da una vita...

 

E comunque sarò cotto, ma mi sono riletto tutto il regolamento per l'ennesima volta e non ho trovato nulla su prigionieri originali vespa passanti neanche sul regolamento 2011 :fiu mi incolli il passaggio per favore ? Thank....

Modificato da olivier19
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Mah che ti devo dire, se per me partecipare alla open non sarebbe un problema evidentemente lo e' per molti, altrimenti non saremmo qui a parlarne. almeno io ritengo ci sia qualcosa di sbagliato nella formula, se sono calate cosi tanto le iscrizioni.

per i prigionieri hai ragione, se non ho capito male quello dei prigionieri passanti era solo un accordo verbale tra lauro e 4ini preso in occasione della cena per il regolamento 2011. ho fatto confusione la scritta che dicevo io e che era sparita diceva che da fine 2012 non si potevano usare piu i kit liquido. in effetti mi sembrava una cazza.ta

 

troppe robe per la testa.....intanto domani vado a testare la classic a corridonia.e fatti sta vespa e vieni a divertirti basta star li a scrivere!! ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

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Porca miseria, non lavoro più col pc e si vede, è una vita che non leggo e scrivo ma qua si viaggia di brutto con la tastiera, .. . .. . più che in open .. . . ahahahha

 

Piace hai ragione e parli bene, ma purtroppo io non riuscirei a vedere la open in maniera diversa, .. . .

Posso dire solo due cose che ribadisco da sempre, in classic la formula è quasi perfetta, metterei solo d'obbligo la proma o similari e diventa uno spettacolo aperta a tutti ed economica, io e sbindola abbiamo girato col la proma a castelletto col mio vecchio motore chiuso ormai più di un anno fa e cambiato solo una frizione nel frattempo. . .. . .ci siam divertiti e non abbiam fatto nemmeno così schifo.

Per la open va bene cosi, magari metterei solo un limite di carburo e vieterei le accensioni a ruttore interno, tanto per dar dei limiti e abbassare un pelino i costi ma per il resto è perfetta.

Capisco il tuo discorso dei pochi iscritti ma c'è anche da metter in conto che in tre anni abbiam fatto passi ba giganti che in trent'anni di vespa non si è mai visto, c'è stato un vero e propio terremoto nel campo delle elaorazioni vespa, ora pian pianino si assetterà il tutto vai tranquillo, . . .se uno sa aspettare si riesce a fare anche un motore da open un po' per volta anche con pezzi usati e non da meno agli "ufficiali". Certo se poi uno voule tutto subito, e lo capisco, si faccia i suoi conti.

Io ragiono così il mio motore da clasic è tutto usato, .. . . non fa gagare ve lo assicuro magari io non sono un fenomeno tutto qua la differenza. per il motore da open, .. . . prima o poi arriva, ho i miei tempi ma mi piaggiono tutti questi nuovi giochetti in commercio.

 

P.S. Tanto per cominciare, qualcuno ha un carter quattrini usato o di seconda scelta ahahahhaah.

Ola vado a mangiarmi la pizza ora.

  • Like 1

Marzo Maserati

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Mi è sempre piaciuto anche l'aspetto regolamentare delle competizioni.

 

Io sono sempre per la massima libertà tecnica pur fissando dei limiti e quelli attuali non mi dispiacciono. Personalmente avrei lasciato i prigionieri e cilindri liberi compresa la corsa 54 in modo che ci si possa divertire anche con prototipi (vedi rotax) che ormai vengono a costare meno di termiche nate per vespe. Anche a livello di sviluppo è possibile sfruttare quanto fatto in altre categorie.

Ecco, magari limitare a 125cc.

E' scritta malaccio la parte relativa agli interassi ma con l'avvento di nuovi carter saranno obbligati a chiarirla.

Dal basso della mia esperienza posso garantirvi che per quanto si limitino le categorie gli ufficiali o comunque chi investe maggiormente sarà sempre avvantaggiato.

Purtroppo gli sport motoristici costano e chi ha maggior fortuna esisterà sempre.

 

Trovo pertanto vantaggiosa la libertà tecnica per fare in modo che nasca una competizione più eterogenea, i primi resteranno davanti ma magari diversi partecipanti attualmente costretti a rivolgersi ad un marchio (magari non sempre disponibile a fornire materiale al top) potrebbero divertirsi con qualcosa di veramente loro ad un costo inferiore. Anche arrivare dietro in questo caso assume un altro significato.

 

Le limitazioni attuali le interpreto più come o compri qui o sei fuori...

Certo questo porterebbe le potenze a livelli ancora superiori, ma penso faccia parte del gioco...

 

L'alternativa è una sola categoria, è un po' brutto a dirsi ma esiste ovunque, la gara fra gli ufficiali e indipendenti (è più elegante messa così). Ognuno corre in base alle sue possibilità.

 

sono pienamente d'accordo con te' ma non pensi che sia frustrante pensare di spendere tanti soldi pur avendone la possibilita' per cercare di arrivare se va bene tra i primi 3/4 piloti perche davanti sono tutti ufficiali=se cosi si vogliono chiamare=o peggio ancora arrivare sempre dietro ai soliti 3/4 piloti e quindi se non ci fossero loro vinceresti, oppure se avessi tutto quello che anno loro potresti essee anche tu con i 3/4 piloti?

Prossimamente mi aspetto 2-3 ufficiali in classic, tutti dietro, e poi cosa facciamo andiamo a correre con il carburatore 14-12.

 

Buon divertimento e che escano 20-30 Open.

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Pentu come sei messo con i motori? saltano fuori sti cavalli o no?

non mi voglio sbilanciare ma sono contento domenica al banco abbiamo fatto un po' di modifiche e abbiamo migliorato varie cose,ma non ho riferimenti non so con quanti cv girano i motori piu' veloci e non ho visto i piloti (a castelletto non c'ero)mi anno parlato bene di un certo biondi,qui delle mie parti .in piu il pilota e alle primissime armi,domenica a corridonia siamo a provare gli zip e la vespa spero di portare a casa un po di dati per regolarmi. quindi "vaspasiani " domanica tutti a corridonia
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  • 2 weeks later...
Per la open va bene cosi, magari metterei solo un limite di carburo e vieterei le accensioni a ruttore interno, tanto per dar dei limiti e abbassare un pelino i costi ma per il resto è perfetta.

 

...concordo con il marzo...carburo uguale per tutti come l'accensione.....

...6 iscritti in open....???...bhè mi sà che mi conviene correre in open anche con il motore da classic da VERO AVVOLTOIO....ahahhahahhahaha

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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ahahahahh vai sbindola io lo farei fossi in te, .. non hai interesse di classifica visto che fai poche gare, comunque si corre tutti insieme quindi ti diverti ugualmente e in più rischi anche di andare a podio .. . . pensaci io lo farei veramente.

Marzo Maserati

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Ospite paolo94

Io ho sempre sostenuto che per caminare c'è da spendere, quindi il fatto dei soldi lasciamolo fuori dal discorso. Secondo me bisognerebbe imporre il limite (parlando per esempio) dei 40CV ed eliminare i cilindri raffreddati a liquido. Secondo il mio punto di vista se è un campionato di vespe, bisogna correre con il motore raffreddato ad aria in quanto la vespa nacque così. Per il carburatore, i prigionieri passanti e tutto il resto mi posso trovare anche d'accordo.

Anche se non nego che mi piacerebbe che si potesse spostare il punto d'attacco dei prigionieri e mettere quelli corti... Un bel cilindro TM da kart a quel punto ce lo schizzerei immediatamente!!

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.. Un bel cilindro TM da kart a quel punto ce lo schizzerei immediatamente!!

 

ah ah bella paolo! i TM ci sono già, travestiti però.

se vuoi fare qualcosa di nuovo devi provarne un altro modello!

 

ih ih ih

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

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Ospite paolo94

O.O Questa non ce la sapevo!!! Allora devo cominciare a cercare qualcos'altro in corsa 51!! Quasi quasi un KTM non sarebbe male... la valvola di scarico mi eccita parecchio!!! XD

comunque apparte le cavolate, non sarebbe una bella idea eliminare i cilindri raffreddati ad aria? Oppure per chi vuole lasciarlo raffreddato a liquido, per esempio appesantire la vespa, o qualcosa del genere per portare tutti allo stesso livello più o meno.

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bella Cesta

io lascerei il liquido.

ma sono d'accordo col limite a 135cc e 30 di carburatore

io nella open rimetterei la corsa libera. tanto counque ormai gli alberi sono tutto tranne che simili a quelli Vespa, anche nelle dimensioni. alla fine si sa mai che arrivi qualcuno con cilindri tipo rotax o altro. ma col corsa 51 gli si taglia le gambe!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

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nel primo regolamento del vpi era stato messo il solo limite di cilindrata a 150cc

per invogliare chi avesse avuto un proto tipo rotax a venire in pista a correre.

e perchè c'erano dei partecipanti sicuri che già avevano un motore con alesaggio 60 di pistone.

 

però di gente con il rotax alle gare non si è mai visto nessuno... anzi,

i produttori, visto il regolamento che lo permetteva, si sono lanciati a produrre motori che equivalessero i prototipi a liquido.

 

ora visto dove siamo arrivati,

io sarei per la corsa 51 semplicemente perchè il motore della vespa nasce con quella.

i 135cc perchè le uniche elaborazioni commerciali sono sempre state di quella cilindrata.

e metterei l'aria per lo stesso motivi.

 

scommetto anche che togliendo l'acqua e limitiamo corsa, carburatore ed accensione programmabili

i motori andranno fortissimi come adesso o poco meno..

 

quindi lasciare corsa e alessaggio liberi, ma abassare la cilindrata max e mettere gli altri limiti per me può anche andare bene.

poi se dobbiamo discutere lo dobbiamo fare per dare spunti a chi deve decidere il regolamento, che non siamo noi.

di sicuro dei limiti bisogna metterli, almeno per far giocare tutti con un livello tecnico decente e non troppo stratosferico nei costi.

 

e toglierei per regolamento i cupolini dai finti manubri di derivazione vespa,

visto che vengono usati manubri hp o t5 senza le loro carene originali su telai smallframe..

così come adesso fanno cagareilcazzo

Modificato da cesta
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Ospite PussyCriminal

anche a me piace l'idea dei soli cilindri ad aria,sia perchè le vespe nascono così ed anche perchè mantengono un'estetica più da vespa...

e toglierei per regolamento i cupolini dai finti manubri di derivazione vespa,

visto che vengono usati manubri hp o t5 senza le loro carene originali su telai smallframe..

così come adesso fanno cagareilcazzo

C) C) C)

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  • 2 weeks later...

Alla fine a Corridonia al via c'erano ben 4 dico 4 open.

ma il numero minimo perche' una categoria esista qual'e'? 3 iscritti? o vanno bene anche 2?

Qualcuno ha qualche commento a riguardo?

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Ospite tecnofalc

io ricordavo d'aver letto o cosa fosse 6 in numero minimo di una categoria Vpi

 

comunque incredibile la Classic è un successone st'anno

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Ospite olivier19

Io, che non c'entro un mattarello ma nel mio piccolo dico comunque la mia, che il limite sia 135 o 150cc, che si permettano o meno i cilindri a liquido ecc.. ecc.. eviterei di mettere norme che obblighino i partecipanti a decidere tra gruppi termici di 2/3 produttori .

Posso capire che lasciare la corsa libera per permettere ai proto di gareggiare e non vederne nemmeno uno in griglia sia un controsenso, ma trovo comunque giusto, visti i costi comunque alti per partecipare ad una stagione, che ci sia la possibilità di allestire un motore "alternativo" .

Anche perchè onestamente, non credo che un proto costruito in garage dal primo bimbominkia (tipo il sottoscritto, che per i 33 anni è poco bimbo ma per il resto è molto minkia), che non è certamente il capotecnico del reparto corse ducati, possa anche solo lontanamente impensierire i primi......

Sarà che sono un profano, sarà che non ho soldi e mi piace complicarmi la vita, ma io sono affascinato dai proto e vedo in giro per i forum che ci sono un sacco di post a riguardo, con ottime realizzazioni (sia a liquido che ad aria) .

Per me lasciare l'alternativa di permettere ad un motore allestito "con quel che c'è" non può altro che sposare le idee di chi vuol mantenere la filosofia "old" della vespa, perchè alla fine fare un proto ad aria con cilindro sst o similare è sempre un modo romantico di preparare un mezzo di parecchi decenni fa :-D

Poi, come detto, io leggo, mi sono appassionato, ma non c'entro un mattarello :laugh

Modificato da olivier19
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Io, che non c'entro un mattarello ma nel mio piccolo dico comunque la mia, che il limite sia 135 o 150cc, che si permettano o meno i cilindri a liquido ecc.. ecc.. eviterei di mettere norme che obblighino i partecipanti a decidere tra gruppi termici di 2/3 produttori .

Posso capire che lasciare la corsa libera per permettere ai proto di gareggiare e non vederne nemmeno uno in griglia sia un controsenso, ma trovo comunque giusto, visti i costi comunque alti per partecipare ad una stagione, che ci sia la possibilità di allestire un motore "alternativo" .

Anche perchè onestamente, non credo che un proto costruito in garage dal primo bimbominkia (tipo il sottoscritto, che per i 33 anni è poco bimbo ma per il resto è molto minkia), che non è certamente il capotecnico del reparto corse ducati, possa anche solo lontanamente impensierire i primi......

Sarà che sono un profano, sarà che non ho soldi e mi piace complicarmi la vita, ma io sono affascinato dai proto e vedo in giro per i forum che ci sono un sacco di post a riguardo, con ottime realizzazioni (sia a liquido che ad aria) .

Per me lasciare l'alternativa di permettere ad un motore allestito "con quel che c'è" non può altro che sposare le idee di chi vuol mantenere la filosofia "old" della vespa, perchè alla fine fare un proto ad aria con cilindro sst o similare è sempre un modo romantico di preparare un mezzo di parecchi decenni fa :-D

Poi, come detto, io leggo, mi sono appassionato, ma non c'entro un mattarello :laugh

come non quotarti! C) C) sono del tuo stesso parere!

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

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