Vai al contenuto

GUIDA - I nostri 130 polini


Messaggi consigliati

Salve atutti sono nuovo del forum ,la mia configurazione è:

130 polini doppia aspirazione 6 travasi

albero mazzucchelli anticipato

24 PHBL

primaria polini alleggerita DD 23/60

volano pinasco 1.1 kg

proma svuotata internamente

( la mia vespa va , ma non va .... devo aprire il motore e rivedere qualcosa )

Link al commento
Condividi su altri siti

130 polini basetta 2mm raccordatura al limite tenuta spianata di 2 mm la parte sup. del cilindro terzo travaso aperto scarico allargato 1 mm per parte carter ets con valvola alzata albero ets orig. aspirazione portata a 30mm carb. 28 marmitta gf non ricordo il modello 4^corta drt primaria 27 69 acc, parmakit 4 curve 1'6kg oltre 120 orari quasi 110 di terza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Baab95

-130 polini , basetta 1 mm sotto e squish 1 mm, rivisto di fasi circa 185/125.

-albero originale et3 bilanciato e anticipato

-carter allargati e raccordati allle luci dei travasi, aspirazione allargata , phbl 22 .

- 27/ 69 originale

-zirri silent angelo

Circa 95 km /h in 3 , 4 ancora da provare a pieno perché senza un quartino ci vuole un bello spazio..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

raga e da molto che sono assente nel forum ma finalmente ho finito un motore... e ne ho già cominciato un altro (mr2000).comunque un proggetto a cui stavo lavoravo da 8 mesi circa il mio motore e un polini 130 7 travasi spianato sotto 5mm e 1 alla testa squ portar a 1mm

albero mazz super competizione c 51 gradi totali 226

il cilindro e stastravolto all interno fasature di scarico altissime

testata riprofilata pistone accorciato insomma un macello....

accensione hp con volano alleggerito

rapportatura 68/26 con quarta con pignone 21/46

carburatore 30 non mi ricordo la sigla comunque e un valvola piatta

marmitta gf pro race rivista velocita finale 134kmh calcolati con gps bhe... saro sincero ho un gran maestro accanto che lavora nelle vespe da più di 40 anni....quindi il cilindro non e proprio tutto studiato da me ma sono stato consigliato abbastanza bene non pensavo che un polini fatto così poteva raggiungere questa velocità e sopratutto io di persona non sono mai riuscito a far superare 10000 giri di 4 ad una vespa questo di 3 fa 11500 giri :RdR appena posso faccio un bel video così vediamo che ne pensate

aggiungo una cosa conoscendo questa persona che adesso e un mio caro amico mi sono reso conto io e altre persone del forum che mi conoscono e che sicuramente si aggiungeranno alla discussione che una persona che lavora da oltre 40 nelle vespe riesce a far andare forte una vespa con pochissimi mezzi e soldi mi sono reso conto che uno può studiare quanto vuole ma l esperienza non si compra e neanche si studia e credetemi che vedere un lamellare al cilindro massacrato da un valvola polini in ghisa da a pensare molte cose ma la cosa interessante e che certe modifiche che noi adesso compriamo prima venivano studiate da persone così e venivano create artigianalmente i cilindri venivano lavorati studiandoci sopra seriamente non come il primo pincopallino di passaggio che mette basette a de muzzum e poi si chiede perché il motore non gli cammina più o scava testate creando rapporti ci compressione allucinanti ed ancora peggio montare rapportatore lunghissime con motori da 13000 giri ragazzi per finire avete idea che cosa possa fare una persona( un preparatore) adeguandosi a ciò che vendono oggi cioè falk polini parmakit ecc? ebbene si questa persona si e adeguata adesso ha un lamellare al cilindro che gira in maniera terrificante con prestazioni allucinanti e velocità finale da far congelare il sangue morale della favola chi ama le vespe prima o poi facendo esperienza riuscirà a ottenere risultati veramente ottimi le vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il mio intramontabile Polini con 25.000 Km. Avendo dovuto 'sbancare' per noie al cambio, m'è sembrato doveroso dargli una leggera rettificata ed un pistone nuovo.

pulitura luci con carta vetrata, a mano...

carter PK 125 'accompagnati' ai travasi cilindro

2 guarnizioni tra basamento e cilindro (non chiedetemi quanto 'alzano', a me sembrava bastassero...)

albero Mazzucchelli anticipato

cambio stock PK 125

accensione PK 125 con volano leggermente tornito (non chiedetemi quanto: eravamo davanti ad un tornio e ci siamo messi a giocare... una pelatina all'esterno e via)

frizione surflex

carburatore PHBH 24 (getto max 110)

marmitta siluro Sito

 

Ok, molti starando sorridendo, ma ho fatto altri 15.000 km tra uso quotidiano moolto intenso, un'Audax 500 e molte sparate a medio lungo raggio, e sembra abbia ancora molto da dire!

Passa i 100 all'ora e tiene medie molto onorevoli ...per un'intero pieno!

P.S. 120/140 kilometri con un pieno nell'uso quotidiano.

Modificato da RODZ

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

premetto che manca solo montare i pezzi che ho acquistato per il mio 130 POLINI RACING

 

Gruppo Termico: POLINI RACING 130cc

Albero Motore: Mazzucchelli Anticipato Modello " Super Competizione" cono 20

Campana: 27/69 Polini dentri dritti (con parastrappi)

Frizione: 4 dischi modello "evolution" doppia molla con cestello rinforzato

Cambio: Originale con spessori drt e cluster DRT con 4 corta.

Accensione: V-Tronic da 1,6 Kg

Carburatore: 24 con filtro air box polini

Marmitta: PM 40

 

Che ne dite???

 

Saluti

 

Vespa Club Corchiano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,vi presento il motore della mia vespetta:130 polini(A.T.A) rifasato di 1mm a 182 Scarico-122Primari-120 secondari e laterali-115 frontescarico.Travasi allargati eliminando lo scalino sui secondari,arrotondati tutti gli spigoli della camicia e interni cilindro,scarico portato a 38 interno ed esterno 32,lucidato e rifinito,cilindro spianato di 1mm...testata vecchio tipo abbassata di 0,6 decimi e lucidata a specchio,pistone raccordato alla camicia e lucidato a specchio in testa,arrotondati tutti gli spigoli,valvola allargata e allungata fino a 6mm di tenuta,albero corsa 51 RMS Racing,fasi portare a 132-67(in corrispondenza con la valvola allungata)spinotto saldato a TIG,gabbietta del pistone modello rinforzata ,collettore di aspirazione Dritto artigianale in acciaio da 28 interno,raccordato perfettamente alla valvola,carburatore PHBH 28bd derivazione rs 125(polverizzatore bn264,spilloX2,getto minimo 65 con emulsionatore 62,starter 70,getto massimo 120,valvola gas 54,valvola benzina 250,galleggiante 9,8gr,vite miscela a 2,5 giri,senza filtro con cornetto aspirazione),frizione Olympia a 4 dischi,rivista e con doppia molla rinforzata,olio cambio SAE30,Rapporti 27/69 DD Surflex(Campana originale),Cambio 4 marce originale con Crociera Piaggio,mollettina del cambio rinforzata,Accensione a sei poli piaggio,centralina originale ducati,con volano hp da 1kg senza ghiera,carter e basetta Raccordati perfettamente ai travasi alla base del cilindro,guarnizione di scarico e aspirazione raccordate,candela Champion l82yc e pipetta NGK schermata,Marmitta espansione A.T.A,con collettore di scarico Dritto da 32!!!posto qui la foto del foglio del banco prova effettuato https://fbcdn-sphoto...119684858_n.jpg

Modificato da AnDrEa92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io monto

-130 polini D.A. praticamente di scatola con solo le bave tolte e lo scarico lucidato

-carter raccordati lasciando la gobba del travaso

-frizone 27 d.d. pinasco in alluminio con il cestello rifatto in ergal 7075 in quanto il suo era andato

-albero originale leggermente anticipato

-silent

-carburatore 24 con colletore senza lamella

-cambio originale

-accensione special con volano special allegerito credo sia sui 700 800g

come getti monto un 45 di minima,un 100 o via di li di massima,spillo d22 1 tacca.

siamo sui 110kmh di velocita massima dati da un tabellone le marce si distendono piu tosto bene anche in 2 ho provato anche la 24 d.d. ma secondo me le marce erano troppo corte era piu il tempo che stavi a cambiare che non a tirar la marcia!

i consumi andando piano arrivo sui 16 17 tirando credo di essere sugli 8 10.

secondo me è un motore ottimo e indistruttibile io non lo scaldo mai e vado sempre a menetta sopratutto la mattina quando vado a lavorare.

l'unica cosa che mi ha dato problemi è stata l'accensione pero fa stile!

Modificato da fadiga1987
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco a voi la mia configurazione

-130 Polini girato di 180 gradi e rifasato di 2 mm (185/125),travasi di base allargati e scarico allargato fino al 65% dell'alesaggio;

-collettore classico Polini modificato, diametro 26 mm

-26 phbh bs con venturi lucidato

-campana 24/72con pignone da 25 della drt

-albero ets rifasato (130/70)

-frizione 4 dischi della newferew con dischi in carbonio

-simonini per girato a cannone,

 

Che ne dite? :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kempteo

ciao a tutti, vi illustro la nostra configurazione del polini 130 c3 2012

il 23/9 nel trofeo Dragracing2012 con questo motore ho fatto 150mt in 7.421s, velocità di uscita 108.07km/h

 

gt polini 130 ghisa da noi lavorato

scarico 192

travaso 134

basetta in alluminio da 8mm

testa polini racing 211.0319 inalterata squish 0.8mm

pistone doppia fascia abbinato al kit 140.0050 lavorato

 

espansione THM SPEEDY RR d.32 versione 2012

 

carburatore VHSB 34 lavorato da noi

collettore corto "artigianale" ottenuto dalla lavorazione di un polini per lamellare, riempito di bicomponente e raccordato a nostro piacimento, più un raccordo cilindrico d.34 interno in alluminio al quale si fissa il VHSB

 

albero Pinasco 2012 corsa 51 cono 20, bilanciato dal mitico Vesparacing (un lavoro eccezionale!!!)

fasi 120/75 con valvola al limite

 

primaria 72 pignone 23 DRT

cluster Runner DRT con prima 55

 

frizione m2 2010, molla esterna 4.8mm, 2 condotti 1.5mm, 3 dischi polini

mozzetto originale pk50, piatto spingidisco originale e carterino frizione pk50xl

olio carter per tagliaerbe tecnogarden sae30, 120ml

 

accensione parmatronic 1kg con ventola di raffreddamento modificata.

 

post-1654-0-75949900-1352816503_thumb.jpg

post-1654-0-71367100-1352816638_thumb.jpg

post-1654-0-40455600-1352816929_thumb.jpg

post-1654-0-70076500-1352816986_thumb.jpg

post-1654-0-73444500-1352817159_thumb.jpg

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Allora allego un 2° Polini 1307T montato su un pk HP 4m

 

-Polini 130 7 travasi (leggera smussatura su tutti i travasi e luce di scarico)

- Carter pk /hp con valvola e collettore a 3 fori opportunamente raccordato

- Carburatore 19/19 con airbox polini getto max 104

- Albero RMS racing

- Marmitta Pk125s SITOPLUS

- Frizione M2 Polini con il carterino della HP con rallino a cremagliera e spignidisco cuscinettato

- Accensione sua originale 6 poli HP quella leggera con avviamento elettrico

- rapporti originali del primavera (24/61 DE se non ricordo male)

- testata originale Piaggio 90-125 abbassata con squish a 0.95

 

velocita di max in 3° oltre gli 80km/h

di 4° credo sui 100-105km/h verificherò con gps

 

ma è molto piacevole guidare è del tutto turistico e antisgasmo...

Modificato da Fra2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ame 96

prima di ritornare alle origini possedevo anche io un 130 polini, adesso ce l'ho in uno scatolone haha :)

 

-130 polini ritoccato nei travasi e nello scarico

-carter raccordati, valvola eliminata

-lamellare polini, phbl 24 con filtro a trombetta e venturi lucidato

-polini a banana con collettore primavera 125

-23/60 dd alluminio polini

-albero ,mazzucchelli anticipato corsa 51 cono 19

-accensione originale con volano allegggerito, circa 900 gr

 

era un motore a mio parere eccezzionale, consumi adeguati, ottima ripresa soprattutto nelle prime tre marcie, in quarta non era male; in prima quando entrava si alzava la ruota anteriore, cambio rapido tra 1° e 2° marcia e dava una bella accentuazione di impennata, l'unica pecca è che scaldava abbastanza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ame 96

prima di ritornare alle origini possedevo anche io un 130 polini, adesso ce l'ho in uno scatolone haha :)

 

-130 polini ritoccato nei travasi e nello scarico

-carter raccordati, valvola eliminata

-lamellare polini, phbl 24 con filtro a trombetta e venturi lucidato

-polini a banana con collettore primavera 125

-23/60 dd alluminio polini

-albero ,mazzucchelli anticipato corsa 51 cono 19

-accensione originale con volano allegggerito, circa 900 gr

 

era un motore a mio parere eccezzionale, consumi adeguati, ottima ripresa soprattutto nelle prime tre marcie, in quarta non era male; in prima quando entrava si alzava la ruota anteriore, cambio rapido tra 1° e 2° marcia e dava una bella accentuazione di impennata, l'unica pecca è che scaldava abbastanza! ;)

approposito, la vespa tirandola abbastanza (senza sforzare) si arriva agli 75-80 khm in terza, mentre in 4° effettivi saranno stati 100-105 khm
Link al commento
Condividi su altri siti

130 polini basetta 2mm raccordatura al limite tenuta spianata di 2 mm la parte sup. del cilindro terzo travaso aperto scarico allargato 1 mm per parte carter ets con valvola alzata albero ets orig. aspirazione portata a 30mm carb. 28 marmitta gf non ricordo il modello 4^corta drt primaria 27 69 acc, parmakit 4 curve 1'6kg oltre 120 orari quasi 110 di terza

post-2496-0-83146500-1355589564_thumb.jpg

post-2496-0-25514200-1355589619_thumb.jpg

post-2496-0-56139100-1355589690_thumb.jpg

post-2496-0-80053000-1355589987_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Volevo modificare la configurazione setting della carburazione...

 

Allora allego un 2° Polini 1307T montato su un pk HP 4m

 

-Polini 130 7 travasi (leggera smussatura su tutti i travasi e luce di scarico)

- Carter pk /hp con valvola e collettore a 3 fori opportunamente raccordato

- Carburatore 19/19 con airbox polini getto max 115

- Albero RMS racing

- Marmitta Pk125s SITOPLUS

- Frizione M2 Polini con il carterino della HP con rallino a cremagliera e spignidisco cuscinettato

- Accensione sua originale 6 poli HP quella leggera con avviamento elettrico

- rapporti originali del primavera (24/61 DE se non ricordo male)

- testata originale Piaggio 90-125 abbassata con squish a 0.95

 

velocita di max in 3° oltre gli 80km/h

di 4° 110km/h effettivi e con il parabrezza ....

 

ma è molto piacevole guidare è del tutto turistico e antisgasmo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite poeta

130 doppia, travasi ben aperti con riportodi saldatura sui carter causa foratura in lavorazione...

 

albero mazzucchelli anticipato ritoccato per avere 120-60, bilanciatura spartana tagliando una parte della spalla di bilanciamento con il frullino

 

cambio 4M originale solo molla DRT

 

rapporti i soliti 27/69 bilanciati con i soliti fori

 

scarico sul cilindro allargato 1mm per parte

 

mini basetta da 0,7mm (solo per migliorare appena l'apertura dei travasi sulla canna del cilindro al PMI)

 

marmitta Giannelli a serpentone (vespa PK con ruota di scorta)

 

carburo 24 PHB con spillo D33 minimo 60 max 95 ed air box polini

 

collettore doppia polini originale

 

accensione originale Pk 4 poli

 

volano Pinasco per vespa XL

 

frizione originale molla DRT

 

Considerazioni, il collettore del doppia và saputo montare, il motore è ben lineare, la marmitta molto libera fà un pò di bordello e mitraglia nonostante il perfetto montaggio, una sito plus sarebbe meglio e più antisgam, il rapporto è giusto, ben disteso ma giusto e la quarta la prende anche in salita e pure bene allungando fino ai 110 con facilità, motore ottimo per turismo leggero, tiene medie di 90-100 come nulla e non scalda mai... consumi medi, gli preferisco quello ad ammissione regolare però, ha erogazione medio alta... realisticamente dovrebbe girare sui 7500 con punte di 8000 giri /min, di quarta a mazzetta vi porta ovunque senza fatica.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

130 7 trv

 

lavorazioni al cilindro, tornito 1mm sotto ed 1 sopra, scarico allargato di 2mm totali nella circonferenza interna, travasi laterali aperti per bene, frontescarico centrale originale, testa originale.

 

lavorazioni carter, foro valvola abbassato al suo limite, raccordato al collettore PWK due fori da 28mm a sua volta allargato.

 

carburatore éWK 28mm privo di filtro con maggiorazione-prolunga del cono del venturi polini specifica, modifica tirante aria specifico per PWK vespa sempre della polini, getto max 110 min 47 spillo di scatola 2^ tacca partendo dall'alto.

 

rapporto 27/69 con campana old Pinasco in alluminio, dischi tre regular con molla sezione quadrata di marca sconosciuta e recupero, piatti surflex,( la configurazione particolare della campana alluminio Pinasco anni 80 non consente alloggiamento della sei molle tipo HP ma solo di frizioni con mozzetto monomolla).

 

Cambio originale con sola molla DRT

 

accensione 4 poli PK con volano tornito ed alleggerito a 1,7.

 

marmitta Polini Evolution

 

Albero RMS racing fasi circa 120-60 di scatola.

 

 

 

Considerazioni: lo devo ancora provare poi vi dico meglio.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Motore che ho appena messo in pensione per ulteriore step futuro:

130da con testa normale squish 1,4mm

travasi di base aperti con basetta da 1mm e raccordatura carter(v5a4m)condotto valvola allargato e tenuta valvola 1.5mm su tutti i lati

scarico allargato al 70% ed alzato di circa 1 mm

collettore 24mm con lamella da 05 in carbonio con basetta da 2 mm tra carter e collettore

albero mazzucchelli amt186 ulteriormente lavorato in anticipo ed inclinazione del taglio fase totale 133-65

scarico 186*-principali,secondari e frontescarico 126*

22/63 con cambio piaggio e crocera piaggio

espansione autocostruita con avanzi vari

gomma 3.50

phbh26mm

frizione 3dischi e mezzo con molla malossi

 

118kmh di gps e coppia degna di un v8.

 

Ho pronto anche il nuovo motore un polini 7t lamellare al carter ma prima lo provo e poi lo inserisco qua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi descrivo l'ultimo step del mio 130 polini 7T: Albero DRT corsa 53 tipo ETS cono 20, ulteriormente anticipato e ritardato,

bilanciato con il volano di una pk Xl senza ghiera peso 1,6kg. Alimentazione a valvola su carter special con valvola

abbassata di circa 0,8 mm e condotto allargato a cono con il collettore polini da 28-30 mm, ulteriormente allargato

ed adattato con spianamento della curva in ingresso. Carburatore 28 PHBH ND ibrido getto max 114 minimo 53

senza filtro. Basamento spianato di circa 1,5 mm con saldatura per aumentare la tenuta lato frizione, basetta in alluminio

da 2mm guarnizione standard più guarnizione da 0,8 mm sopra. Cilindro lavorato allo scarico lateralmente al 68% dell'alesaggio

originale da 57 mm, alzato circa 1 mm con fase ottenuta di 184° travasi 127° foro scarico 28 mm. Fase di aspirazione 191°, 128 anticipo 63 ritardo.

Base cilindro, allargati i travasi a meno di 1 mm di tenuta (ho dovuto saldare la base a ghisa e poi spianare di 6 decimi perchè ero fuori tenuta!) e allargati a cono verso la canna, raccordatura perfetta dell'insieme cilindro basetta e travasi.

Pistone originale polini con mantello allargato fino alla camicia cilindro raccordata ai travasi senza asportare tutta la nervatura.

Guarnizione testa in rame da 1 mm di una vespa storica con squish a 0,9mm a serraggio ultimato. Accensione 6 poli PK con

regolatore per impianto luci a 12 wolt adattato sotto li cassettino. Espansione Polini evo ultimo tipo e ruota posterire 3,50x10.

Primaria 27/69 RMS bilanciata con frizione Fl2 6 molle e 7 dischi DRT con disco bombato, crocera felino molla DRT. Cambio

originale PK xl con cluster Runner. Non so dirvi i costi del tutto che comunque non è basso ma le soddisfazioni, dopo tanto

lavoro sono arrivate.... è una bestiaccia verammente cattiva, sound di una moto da cross coppia esagerata, impenna di gas

solamente anche di seconda, quando l'espansione è ben calda spinge e prende tanti giri, velocità con tachimetro scala 120

fondo scala direi 115 effettivi appena posso proverò con il GPS. Ci sono sicuramente 130 Polini molto più performanti ma, tra quelli che conosco io nessuno mi sta avanti sono soddisfattissimo :1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc

ok allora ragà

 

la commissione Modds unita alla tacita approvazione dell'Admin hanno espresso parere favorevole al terminare questo immenso post sull'intramontabile 130 polini ghisa

 

verrà così ripulito, sistemato, tolti i msg meno importanti e piazzato in Guide, dove lo si potrà consultare per bene e dove invitiamo a suggerire di andare a consultarlo

 

spero che questi tantissimi interventi possano aiutare a sciogliere dei dubbi riguardanti questo kit ghisa che oramai ha varcato la soglia dei 30 di produzione

 

buone elaborazioni a tutti ;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve atutti sono nuovo del forum ,la mia configurazione è:

130 polini doppia aspirazione 6 travasi

albero mazzucchelli anticipato

24 PHBL

primaria polini alleggerita DD 23/60

volano pinasco 1.1 kg

proma svuotata internamente

( la mia vespa va , ma non va .... devo aprire il motore e rivedere qualcosa )

Riassemblato in questo modo :

-Polini Doppia 57x53(Piston ported ) con allargati travasi e scarico lateralmente , esterno 29mm con testa proveniente da M1 rifatta banda squish e rapporto sui 13-13.5/1

-collettore apposito senza lamella di diametro interno 32mm e VHSA 32

-albero DRT corsa 53 con spalla piena lato volano ulterirmente anticipato e bilanciato

-Frizione quattrini M2 su primaria 23/60 DD polini e cambio originale ,ruote 3.00-10

-Espansione by MD Racing mod. 130 LR

-Accensione 6 poli HP senza ghiera regolato a 19°

-Fasi scarico 184°, travaso 128°, albero 122°/70°, aspirazione cilindro 83°

Che dire ... motore che gira molto alto sopra a 10 000 con coppia massima dopo gli 8000 , mi ritengo molto soddisfatto soprattutto per l'espansione che anche se un pò sovraddimenzionata per il polini , rende bene lo stesso . Ci va per forza una quarta corta .

Quindi le modifiche che farò in futuro saranno :

-Quarta corta (indispensabile )

-Alzare ancora un pò lo scarico fino a 188° circa e allargarlo esternamente fino a 32 mm

-Ritardare ancora un pò la chiusura della valvola limando la spalla dell'albero , fino ad arrivare a sincronizzare con la chiusura dell'aspirazione al cilindro (83°)

-Alleggerire ancora un pò il pistone o sostituirlo

 

Questo è il mio post :http://lnx.et3.it/Forum/topic/55918-130-doppia-voglio-rifasarlo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso aggiungo il nuovo 130 7t lamellare al carter.

Cilindro polini 7t con nuova testa e pistone vertex 57.4 senza lavorazioni(in inverno montero qualcosa di meglio) e squish 1.1mm.Fasi cilindro 190-128-120-120-114 con travasi di base aperti al limite di tenuta(1mm circa),scarico 40mm interno- esterno 31mm e camicia tagliata lato valvola,basetta 2mm

Albero mazzucchelli amt 160 non anticipato completamente rivisto per lamellare e ribilanciato alla buona cono 19mm

Carter v5x1m con riporto in alluminio esterno ai travasi,valvola asportata con scivoli vari e condotto allargato in base al carburatore

Collettore lamellare mrt e phbh30 mm

Espansione autocostruita

Accensione piaggio special con volano da 1300g circa ed anticipo ad orecchio

Rapporti drt 25/69 con cestello trattato e parastrappi rinforzati

Cambio piaggio con croce piaggio nos e doppia molla premisfere

Frizione 4 dischi con molla polini a filo quadrato condita da un olio 75/140

Va veramente bene e gira alto ma non ho idea di quanto sia la vel max,mi basta per tenere un passo di 90-kmh a filo gas consumando anche poco e per la strada è piu che sufficiente.Se però mi dimentico di aver famiglia e mi faccio prendere dall'entusiasmo come domenica scorsa a salire fino quasi all'abetone e scendere di nuovo a valle...anche in salita piu dai gas e piu va,anche in quarta una volta entrata in coppia tira decisa e non si ferma.Unico neo,25€ di benzina andati in fumo ma mi son divertito tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 3 weeks later...

polini doppia alimentazione rifasato con basetta 2mm ,fasi 185/125,

collettore lamellare al cilindro da 24mm con phbl24,

filtro in spugna polini ,

albero mazz. amt 186 da,

24/61 ( su ruote da 9 pollici) cambio originale

accensione variabile polini 1.2 kg,

scarico gf project speed race pro con collettore conico

 

 

 

Come hai fatto a mettere la basetta con il collettore per il doppia cosi non tornano piu le misure

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come hai fatto a mettere la basetta con il collettore per il doppia cosi non tornano piu le misure

è una guida e non vorrei replicare altrimenti creiamo confusione,comunque con un pò di pazienza si riesce sia con pistoni "corti" che con basette,a volte la si fa troppo tragica :) se vuoi altri consigli sono disponibile in MP,evitiamo di continuare qui :)

 

Ciaoooo

 

Msc 7

Modificato da MSC 7
  • Like 3

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...