Vai al contenuto

Consiglio acquisto auto metano/GPL/elettrica.


Gianluca_91

Messaggi consigliati

Salve, vorrei un consiglio.

Mio padre vorrebbe vedere qualche vettura, eventualmente da sostituire alla nostra.

Attualmente abbiamo una Ford Fiesta del 2006. 1.3 da 75CV a benzina. KM 46.000 circa.

 

Voleva vedere qualche vettura a metano, o GPL o perchè no, anche le ibride elettrico/benzina.

Avete qalcosa da consigliarmi di vedere?

 

La fascia di prezzo è su per giu quella della grande punto. Che abbiamo visto sta su internet (la metano/benzina) a 15.500 euro circa (fonte sito FIAT).

 

Grazie!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Ciao se vai a vedere la Alfa Giulietta secondo me è fanno una bella offerta, infatti se rottami un auto te la danno per 15.900€ più 3000€ di ecoincentivi se prendi il 1.4 120 Cv Turbo GPL. A mio parere è un bel motore e ti porti a casa una bella macchina... facendo su due piedi i calcoli con qualche optional in più (cerchi ecc anche perche non penso che il tuo babbo la voglia basa base) sui 17.000 sec me te la cavi...forse un pò troppi pero.. :M :M :M :M

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di prendere una passat 1.4 turbo metano, da quello che ho sentito dire è una buona macchina i tagliandi quelli grossi arrivano massimo a 400€ e il serbatoio della benzina è di dimensioni normali.

 

Ovviamente su quella cifra dovresti cercarla usata ma io ci farei un pensiero

...Vespa Primavera 1981...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fanno ridere i prezzi che propongono le case automobilistiche per auto a metano/gpl..sono stratosferici!!..anche qui da me me si pensava di fare l'impianto a gas sulla macchina a benzina, che a mio parere al momento è più conveniente piuttosto che comprare un'auto già predisposta..

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

La Giulietta è un auto veramente molto versatile anche per famiglia! Ho avuto l'accasione di provarla e sinceramente ne sono rimasto affascinato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fiesta nuova 1.4 gpl, bel motorello, spinge bene, e poi proprio una bella macchina, comoda e una bella guida, molto maneggevole.

un altra che ho provato è la polo 1.4 bifuel sempre gpl anche quella bel motore e bella macchinetta, ma io preferivo la fiesta, sembra davvero un giocattolo quella macchina :M

 

p,s, la tua fiesta sarà 1.2 duratorq (zetec) 75cv non 1.3. se è quel motore io direi di tenerti quella, visto che con 45.000km in 6 anni non fai molti km con quell'auto, quindi anche se la prendi a metano/gpl non ammortizzi il costo di una macchina nuova... poi quel motore è indistruttibile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fai l'impianto a GPL nella tua... lo fai con circa 1600 euro...

uno a metano viene circa 2000 euro compreso di bombole... pero se la macchina è euro 5 ci sono un po di problemi per trovare le bombole dato che c'è una nuova normativa che devi usare bombole particolari.... poi non te lo consiglio la macchina perde abbastanza in prestazioni e gia che hai un motore piccolo con pochi cavalli diventerebbe ancora piu fiacco....

 

io ti consiglio un bel impianto gpl, nella tua ci dovrebbe stare una bombola da 42 litri al posto della ruota di scorta (quindi ti lascia anche il bagagliaio libero) spendi la metà che con la benzina!

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ragazzi...

Si è fatto pochi KM in questi anni perchè mio padre non la usava tanto, ma io ora la uso tutti i giorni...

Non vuole togliere la ruota di scorta, altrimenti gliel'avev proposto...

 

Si era orientati per il metano per il fatto che è il più grosso guadagno. Ho visto con la grande punto di un ragazzo 9,50 euro 250/300 km!!

Però anche il GPL non è da scartare.

 

Ci sono un sacco di macchinucce da guardare.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

La vialle fa impianti a GPL ad iniezione liquida e sul loro sito ci sono illustrate le varie posizioni delle bombole ed una la reputai mooolto interessante... La bombola viene messa sotto alla macchina sul lato destro praticamente sotto vicino allo sportellino della benzina. Ottimo se si vuole mantenere ruota di scorta e bagagliaio

Link al commento
Condividi su altri siti

La vialle fa impianti a GPL ad iniezione liquida e sul loro sito ci sono illustrate le varie posizioni delle bombole ed una la reputai mooolto interessante... La bombola viene messa sotto alla macchina sul lato destro praticamente sotto vicino allo sportellino della benzina. Ottimo se si vuole mantenere ruota di scorta e bagagliaio

Link al commento
Condividi su altri siti

A metano e famigliare valuta la Touran, che ha un serbatoio benzina di soli 15 litri, in pratica gli fa da riserva.

Quindi è considerata una "ecofuel" e non una "bifuel" ed ha il bollo ridotto del 75%. Essendo un 1.4 ti costa poco di assicurazione e con i suoi 150 Cv ha prestazioni di tutto rispetto. Ce l'ha un mio amico e con i 22 € di pieno a metano percorre circa 500 Km.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se la fan pagare!

Mia mamma ha la Panda climbing e si trova da colui_il_quale.

Contenti anche i miei amici con Qubo a metano.

 

Ti dirò, anch'io stavo valutando l'acquisto di un mezzo a metano. Mi piacerebbe un mezzo su cui, all'occorrenza poter anche caricare qualcosa. Tipo parti Vespa o auto. E con massa rimorchiabile di almeno 1000 Kg. Per poter tirare un carrello con la Mini.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

con la mini la vedo dura tirare un rimorchio da 10 qli,non tanto perchè magari non lo tiri eh,è che la struttura della mini fa schifo,tanto per fare un paragone,diciamo con la nuova 500,è di cartone al confronto.

  • Like 1

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

con la mini la vedo dura tirare un rimorchio da 10 qli,non tanto perchè magari non lo tiri eh,è che la struttura della mini fa schifo,tanto per fare un paragone,diciamo con la nuova 500,è di cartone al confronto.

 

Miniturb = Innocenti Mini Cooper Export '74 con motore MG Metro Turbo.

 

Non devo tirare con una Mini (cesso) BMW un carrello da 1000Kg, ma trovare un auto con cui tirare un carrello con sopra la mia Mini Innocenti. Con un carrello mono asse e la Mini sono poco sotto i 1000Kg. ;)

  • Like 1
omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

volete qualcosa di nuovo per forza?

perchè se girate poco, volete caricare tanto e avere un mezzo il più polivalente possibile (spendendo poco), vi consiglio la multipla!

io ce l'ho e devo dire che è il mezzo migliore che abbia fatto la fiat negli ultimi anni.

dietro, da porta a porta tirando via i sedili, ci sta un px!

ottima sia per viaggi brevi che per viaggi lunghi (ci siamo andati in olanda)

la prima che avevo era il millenove diesel, adesso ho il milllesei a metano.

 

ah, cosa da non sottovalutare, omologata per sei anche quella a metano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...