Vai al contenuto

Curiosità larghezza cerchi tubeless


Messaggi consigliati

Salve a tutti :B

Ho fatto recentemente caso che sul sito di SIP sono in vendita i loro cerchi tubeless con varie misure di canale...qualcuno saprebbe spiegarmi da cosa è influenzata la scelta di un canale più o meno largo? A parità di copertura montata ovviamente la gomma "tirerà" in maniera diversa, ma come influisce sulla guida della vespa questo parametro? Hanno senso canali differenziati tra ant e post a parità di misura della gomma?

 

Scusate le troppe domande :-D

Ciao e grazie

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, potrei sbagliarmi ma credo che le due misure dei canali siano dettate dal fatto che hanno prodotto prima il modello largo, più che altro perchè era più semplice riuscire a farci la scanalatura per montare e smontare la gomma; con questo modello la gomma ti dovrebbe risultare disassata verso l'esterno e puoi comunque montare gomme più larghe; poi sono riusciti a fare il modello con canale più stretto e la gomma ti dovrebbe stare giusta al centro.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ho visto e toccato con mano i tubeless sip ma mai montati finora.

 

i 2.10 sono larghi come gli originali e permettono dimontare le 3.00-10 o le 90/90/10, teoricamnte sono plug&play per le small

i 2.50 sono più larghi e permettono di montare le 3.50-10 o le 100/90/10-100/80/10

le 3.00 sono ancora più larghe e permettono di montare misure da booster

 

non c'è un meglio ed un peggio, dipende da quello che devi fare.

 

sulla mia ho i tubeless scoot rs che dovrebbero essere 2.15, ho dovuto limare leggermente il carter frizione perchè toccavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

il disassamento non si sente,solo un po all inizio,piu che altro,almeno io,lo sento se lascio il manubrio e vado senza mani su di esso.pero,come detto,ci ho fatto subito la mano,e il sapere che ad una foratura non rischio di rompermi l osso del collo,mi fa stare piu sereno,scusa se è poco.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi la descrizione, ora su quelli da 2,5" c'è scritto che hai un picco disassamento. Mentre in quelli da 2,1" non è riportato niente.

 

Da quel che mi diceva un amico rivenditore la SIP ha deciso di produrre quelli da 2,1" per le lamentele ricevute dai clienti a causa del disassamento dei 2,5".

 

Ma come scrivevo sopra, fino a che non li vedo di persona...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a dire che questi non disassano mentre gli altri si??chiedo eh,non è una critica,non arrivo a capirlo e sono prossimo a montarli, sto ancora scegliendo!

Canale 2.10 è il canale originale, ergo non vi è alcun motivo per farli disassati, e comunque già qualche conterraneo li ha comprati, montati, provati e non vi è alcun fuoriasse percettibile alla guida, coi 2.50 si.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi la descrizione, ora su quelli da 2,5" c'è scritto che hai un picco disassamento. Mentre in quelli da 2,1" non è riportato niente.

 

Da quel che mi diceva un amico rivenditore la SIP ha deciso di produrre quelli da 2,1" per le lamentele ricevute dai clienti a causa del disassamento dei 2,5".

 

Ma come scrivevo sopra, fino a che non li vedo di persona...

Canale 2.10 è il canale originale, ergo non vi è alcun motivo per farli disassati, e comunque già qualche conterraneo li ha comprati, montati, provati e non vi è alcun fuoriasse percettibile alla guida, coi 2.50 si.

 

okok grazie mille per le delucidazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...