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Ape Prototipo 152cc W-Force


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come grasso sotto per averlo pronto in uscita di curva? non è mica il contrario ? se ce l'hai grasso sotto s'imbratta un po' e dopo a riprendere ci mette di più perchè deve pulirsi...

no invece! se si è grassi di passaggio cioè spillo e polverizzatore il motore quand'è in sottocoppia riesce ad uscire prima dalle curve...logicamente c'è un limite....se sborbotta anche con il gas tutto aperto è troppo...
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mah io sapevo il contrario.. e ho sempre sborbottato quando ero grasso! mentre sulla moto riprendeva molto meglio proprio perchè sotto era un pelo magretta!

se è magro sotto svuota e tende ad essere meno pieno....se invece è più ricco di polverizzatore sentirai che spinge di più ma dovrai diminuire di getto massimo in modo che compensi il passaggio...

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Ospite Filoape16

 

se è magro sotto svuota e tende ad essere meno pieno....se invece è più ricco di polverizzatore sentirai che spinge di più ma dovrai diminuire di getto massimo in modo che compensi il passaggio...

.

 

Matte scusa l intrusione..! Ce qualche guida sulla carburazione per quanto riguarda i dell orto?

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se è magro sotto svuota e tende ad essere meno pieno....se invece è più ricco di polverizzatore sentirai che spinge di più ma dovrai diminuire di getto massimo in modo che compensi il passaggio...

 

si ma ricco di polverizzatore vuol dire più borbottoso e incerto, se lo lasci quel pelino magro proprio quasi impercettibile hai sempre il motore lineare e che non ha incertezze prima di entrare in coppia, e riesci molto a risolvere il buco prima della coppia!

io ti riporto le mie esperienze personali , poi è sempre bello sentire altri pareri e confrontarsi! ;-)

apista dentro

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si ma ricco di polverizzatore vuol dire più borbottoso e incerto, se lo lasci quel pelino magro proprio quasi impercettibile hai sempre il motore lineare e che non ha incertezze prima di entrare in coppia, e riesci molto a risolvere il buco prima della coppia!

io ti riporto le mie esperienze personali , poi è sempre bello sentire altri pareri e confrontarsi! ;-)

 

io lo sento solamente incerto nel primo quarto di gas che sborbotta poi apri tutto e vedi che tira bene!!

 

comunque su strada la carburazione è molto diversa eh! sulla terra che si fa trascinare e lega vedrai che smagrisce molto e ha bisogno di benzina!!

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appunto non dovrebbe sborbottare nel primo quarto di gas.. non dovrebbe essere incerto, dovrebbe salire subito e lineare senza incertezze...

 

non devi mai essere ad un quarto di gas....da noi si tiene o tutto aperto o tutto chiuso non ci sono mezze vie!!!

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ho visto i video teo e anche per me sei un pochino grasso sotto, io penso che va bene avere il sotto un po grasso, ma cosi mi sembra troppo.

penso che se lo smagrisci un po in apertura il motore sia piu reattivo nella primissima apertura e di conseguenza una piu scattante uscita dalla curva...

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ho visto i video teo e anche per me sei un pochino grasso sotto, io penso che va bene avere il sotto un po grasso, ma cosi mi sembra troppo.

penso che se lo smagrisci un po in apertura il motore sia piu reattivo nella primissima apertura e di conseguenza una piu scattante uscita dalla curva...

 

infatti sono stato il primo a dire che adesso sono ancora troppo grasso!! però dico che è meglio tenerlo più grasso che più magro questo volevo spiegare!! adesso ho già alzato alla prima tacca e abbassato l'emulsionatore!!

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  • 4 weeks later...

fino adesso non sono di certo stato con le mani in mano ehehe...mi sono dedicato all'alimentazione....

 

 

tempo fa avevo trovato grazie ad un amico un pacco lamellare con guidaflussi TM da kart e qualche giorno fa mi è venuta la malsana idea di provare questo bellissimo quattro petali con guidaflussi....

 

adesso sono sotto a raccordare per bene il guidaflussi (era come da regolamento per il VHSH 30) e a togliere kg di alluminio!

qualche lavoro di adattamento e si mette dentro anche questo!

 

poi sto costruendo un collettore extra-corto e collettorino TM da kart così da avere un carburatore molto solido e vicino al pacco...

 

 

stufo di vedere sputacchiare la mia marmitta mi sono fatto una boccola al tornio uguale a quella falc con O-ring e con un pelino di interferenza!

 

spero che entro il fine settimana di dargli una bella sistemata e una messa a punto per sentire come gira con il nuovo pacco...

visto che dovrò stare fermo qualche giorno lo preparo per far correre mio fratello il 1 maggio...

 

Maledetti CV!! XD

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bene! punti sempre al meglio del meglio ehh?? :B

per il primo maggio si sà qualche novità?

che io sappia niente news so che ci sarà l'esibizione e basta...

invece mi hanno detto che il 29 aprile (la domenica prima) che una esibizione su asfalto a bellaria igea marina!

 

si punta sempre al meglio!!

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Ospite Alternatve_

che io sappia niente news so che ci sarà l'esibizione e basta...

invece mi hanno detto che il 29 aprile (la domenica prima) che una esibizione su asfalto a bellaria igea marina!

 

si punta sempre al meglio!!

ah! allora tocca che mi muovo a finire!! in ogni caso ci vediamo a bellaria ;) ancora complimenti!

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Ospite
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