Vai al contenuto

Ape Prototipo 152cc W-Force


Messaggi consigliati

Dopo tanto tempo in officina e vari problemi sono finalmente felice di presentare l'ape con cui correrò la stagione 2012 (e spero tante altre!)

 

Diciamo che è tutto nuovo! praticamente ho cambiato tutto da l'anno scorso e ho voluto fare parecchi salti di qualità!

 

 

Ho preso il telaio di podestà (Team Am Racing) insieme ai suoi ammortizzatori posteriori showa, ho preso la forcella a disco AM Racing e riaperto il blocco adesso è così configurato:

 

Motore Parmakit W-Force 60x54 Liquid Cooled molto rivisto montato girato (ci ho lavorato parecchie ore sopra!)

Albero Motore AM Racing spalle 90 C54 peso 2.150 kg (da panicoo!)

Marmitta fatta da Barone (Grazie Robi!!)

V-tronic

25/69

Frizione by AM racing

Cambio by AM racing

Assale(differenziale) autocostruito

 

Finalmente sabato e domenica scorsi sono riuscito a provarlo in strada per la prima volta...

Devo dire che il motore va molto forte entra in coppia sui 7000 giri e ho passato gli 11000 giri, premetto anche che ancora sono fuori carburazione... e visto che ha alle spalle 5 litri all'attivo ci sono andato cauto....sono molto grasso sotto e di getto massimo...e sono convinto che migliora ancora!!

 

per adesso l'unico problema è che con la pompa del liquido di ARF33 accesa e 15° fuori non supero i 40°....ci vuole un termointerruttore che mi stacca e attacca la pompa alla giusta temperatura....

 

posto due foto e i due video che sono riuscito a girare nel week end scorso (molti li avranno già visti su facebook)

 

post-839-0-32315400-1331756921_thumb.jpg

post-839-0-66006400-1331757107_thumb.jpg

post-839-0-96292000-1331757306_thumb.jpg

post-839-0-28758200-1331757519_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che un'ape è un calabrone :D

 

Complimenti, se dalle mie parti ci fosse un qualcosa di serio con le api magari potrei farmi anche io un simil-proto... ma qua nell'entroterra genovese, l'ape viene usata solo per gli impianti stereo e solo poche persone la elaborano decentemente!!

 

Complimenti vivissimi!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!

 

oggi ho riguardato il sito di ARF33 dove ho preso la pompa e non avevo visto che c'è sia la valvola termostatica sia il termointerruttore!!! adesso vedo di prenderli!! prima voglio vedere come si comporta domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Eccomi ad aggiornarne dopo la prima gara....

 

Sono strasoddisfatto del nuovo ape!! che dire....il motore è un missile! ciclistica e guidabilità ottima!

 

Sinceramente le premesse per la giornata non era delle migliori...tutto nuovo e non averlo mai provato sulla terra e aver fatto pochi litri di rodaggio mi mettevano un pò pensiero...

 

a mano a mano che facevo le libere prendevo feeling con il mezzo che è davvero potente e coppioso! ero abituato a farlo girare molto alto e a tirare molto più le marcie invece adesso ha una gran coppia riesco ad infilargli molto più velocemente la marcia successiva che è già in coppia! una goduria!!

 

 

La prima manche da dimenticare....parto e alla prima curva prendo lo scalino tutto di traverso mi salta l'anteriore e mi rigiro....senza mai lasciare il gas riparto di corsa arrivo alla successiva curva (preso dal nervoso) entro troppo forte in una curva stretta e mi rigiro di nuovo(mea culpa) e vabbè riparto sempre senza fermarmi....manche da buttare ho preso 6 secondi da ambro...

la seconda manche ero carico e vado forte e piazzo un 2.36 e -4s da ambro

la terza manche non potevo sbagliare perchè scartavano la peggiore e facevano la somma delle altre due....quindi per non sbagliare andavo forte ma mi sono un pò trattenuto per non far danni...comunque un buonissimo tempo 2.37 basso....

 

Le uniche due cose che dovrò riguardare sono la frizione e il raffreddamento...

 

la frizione ho il dubbio che slittasse leggermente nel cambio marcia e voglio rivedere il filo e al massimo riaprire la frizione...

 

per il raffreddamento ieri che era abbastanza freddo (sopra i 20°) con la pompa sempre accesa giravo sui 60° massimo 64°...quindi per adesso mi va bene ma quest'estate non basterà quindi dovreò fare un convogliatore per fargli defluire più aria....

 

 

1° classificato bucco 2° classificato Ambro 3° classificato Rossi.

 

Un ringraziamento va sicuramente ad ambro che nonostante siamo rivali in pista c'è sempre una gran bella amicizia e un aiuto reciproco (cosa che molti in ambito gare NON FANNO!!) e non dimentichiamoci che ambro ha lo stesso motore dell'anno scorso e va molto molto forte! bravo bravo! gran manetta!!

Modificato da Bucco #21
Link al commento
Condividi su altri siti

haha grande bucco, ma io non sono un modello da seguire che riferisci i tuoi tempi ai miei haha...

comunque bell'ape niente da dire, credo che ormai 6 al top per la nostra categoria...

 

invece si sei il mio riferimento!! non si è mai al top!! ancora devo raccordare il collettore al pacco lamellare ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

bel mezzo bucco! ;-)

una cosa.. hai tornito il cilindro ad aria o hai comprato direttamente quello a liquido ?

io cercavo solo il copritesta ma non l'ho trovato da nessuna parte !

 

ho preso un cilindro nuovo già ad acqua....e non credo che riescano a darti un copritesta altrimenti tutti lo potrebbero fare....visto che è un normale cilindro ad aria fresato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Ciao bukko, complimentoni per l ape.. Sempre al meglio..;) e complimenti anche per il primo posto...

 

Ma zamu? Gianlu? Non cera nessuno?

Spero tanto di venire a correre al piu presto anche io....

 

Gare sotto uisp? Quando ci saranno?

Ancora. Complimentoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bukko, complimentoni per l ape.. Sempre al meglio.. ;) e complimenti anche per il primo posto...

 

Ma zamu? Gianlu? Non cera nessuno?

Spero tanto di venire a correre al piu presto anche io....

 

Gare sotto uisp? Quando ci saranno?

Ancora. Complimentoni!

zamu ha disintegrato gli infradischi quindi era a casa è venuto a vederci...

gianlu sta aspettando lauro che gli finisca il blocco!comunque tra poco sarà attivo anche lui!!

 

per adesso non si sà ancora niente sulle gare UISP...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti matteo per la vittoria di ieri e per il l'ape che è perfetta :1

per le foto e i video bisogna chiedere con il fotografo che le ha pubblicate su fb ?

 

Bravo alessio!! metti a posto la marmitta e le altre cosette poi guidalo di continuo e vedrai che i risultati arrivano!!

 

il fotografo se vuoi ti fa il CD con tutte le foto tue!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le foto, mi è venuto in mente l'idea (se a voi va bene naturalmente) di farcele dare in formato jpeg, non stampate. magari se siamo in 2 o 3 e gli chiediamo molte foto tutte assieme ci fa un po di sconto. cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le foto, mi è venuto in mente l'idea (se a voi va bene naturalmente) di farcele dare in formato jpeg, non stampate. magari se siamo in 2 o 3 e gli chiediamo molte foto tutte assieme ci fa un po di sconto. cosa ne dite?

a me ha chiesto 20€ per il CD con tutte le mie foto che sono 25! magari se gli chiediamo di fare un CD unico con le foto tue e di alessio se gli interessa magari ci fa lo sconto!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha chiesto 20€ per il CD con tutte le mie foto che sono 25! magari se gli chiediamo di fare un CD unico con le foto tue e di alessio se gli interessa magari ci fa lo sconto!

esatto quello che intendevo io, ade sento con alessio e poi vediamo, in caso riesci a contattarlo te matteo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...