Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 bisione dove sei a smontare il cilindro! guarda che quasi ci siamo! bisione dove sei a smontare il cilindro! guarda che quasi ci siamo! con tutti i guai che ho per far rifare il cono del mio albero ci mancava il tuo motore fantasma!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BEST RACING VESPA Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 puo essere o un parabellum o un motoristica milanese..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 18 Autore Share Inviata 2012 Agosto 18 allora, devo rifare la guarnizione della testata, appena la faccio smonto la testa e fotografo dall' interno! comunque non è un d.54 ma è 55, il preparatore si ricorda che è un pinasco ma nient' altro oltre alle innumerevoli modifiche che ha fatto, pensate che all' epoca aveva 19 anni quando l' ha fatto! mi ha detto che fino a circa 7000 giri è morto, e l' ho constatato, ma a circa 8000 giri si ha l' esplosione di coppia e tira uno sproposito di giri! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 allora, devo rifare la guarnizione della testata, appena la faccio smonto la testa e fotografo dall' interno! comunque non è un d.54 ma è 55, il preparatore si ricorda che è un pinasco ma nient' altro oltre alle innumerevoli modifiche che ha fatto, pensate che all' epoca aveva 19 anni quando l' ha fatto! mi ha detto che fino a circa 7000 giri è morto, e l' ho constatato, ma a circa 8000 giri si ha l' esplosione di coppia e tira uno sproposito di giri! ciao se non ricordo male nel post dicesti che haveva fatto ricromare il cilindro piu volte fin quando ha trovato, quella giusta di cromatura questa operazione potrebbe aver fatto cambiare il diametro da 54 a 55 ???????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 18 Autore Share Inviata 2012 Agosto 18 nono, il diametro è sempre rimasto 55, mi ha detto di una lavorazione particolare che gli faceva un suo amico all' epoca! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 (modificato) nono, il diametro è sempre rimasto 55, mi ha detto di una lavorazione particolare che gli faceva un suo amico all' epoca! domani ritorno in cantina con il calibro e controllo questo mm che manca io sono andato a memoria sul d.54 dal 91 ad oggi può darzi che 1mm me lo sono perso per strada!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 2012 Agosto 18 da emilio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 18 Autore Share Inviata 2012 Agosto 18 ahahahahahh, probabile, io che ho 16 a volte non mi ricordo cose che ho misurato 2 minuti prima! quindi! comunque quando rifaccio la guarnizione non mancherò a fare qualche fotazza al cilindro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 ahahahahahh, probabile, io che ho 16 a volte non mi ricordo cose che ho misurato 2 minuti prima! quindi! comunque quando rifaccio la guarnizione non mancherò a fare qualche fotazza al cilindro! ho 36 anni e la memori card ancora buona! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 24 Autore Share Inviata 2012 Agosto 24 http://imageshack.us/photo/my-images/855/24082012529.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/825/24082012531.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/228/24082012532.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/32/24082012533.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/266/24082012534.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/208/24082012535.jpg/ fin che non rifaccio la guarnizione le foto sono queste! spero riusciate a capire qualcosa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 ragazzi, oggi ho cominciato a smontare, allora la testata è tutta saldata fatta ad immersione, scarico da 32mm esterno con booster, aspirazione lamellare a 4 petali in fibra di vetro, la finestra d' aspirazione è bella generosa con booster sui travasi e non ha traversini, la fascia arriva giusto a filo della finestra e il pistone presenta una generosa finestra in corrispondenza dell' aspirazione, davvero stranissimo! quando imageshak carica le foto le metto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 Dai posta un bel po di foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo Dip Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 allora l'unica modifica di corsa 51x54 e il pinasco che vedi sopra! anche io volevo aprire l'aspirazione e montargli un lamellare ma a viterbo nessuno mi avrebbe fatto quel tipo di lavoro e rinunciai. Emilio sei di viterbo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 Emilio sei di viterbo? si, Emilio è di viterbo Dai posta un bel po di foto non me le carica, si va a domani, ho anche un video fatto dall' aspirazione nel quale si vede il pistone che sale e scende ma non so caricarlo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 26 http://imageshack.us/gal.php?id=rJimkpyml56rlKaVoKqfmuPU3JI oggi ho iniziato a smontare, ecco a voi, che cilindro potrebbe essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Dicembre 27 Share Inviata 2012 Dicembre 27 Mah, sparo la mia da ignorante: é un collage di pezzi composto da un cilindro a cui è stato saldato un portapacco non suo e poi racchiuso in una scatola per l'acqua. Il pacco e l'aspirazione sembrano del DR per SST. Si vede in una foto che il portapacco non è perfettamente un tutt'uno col cilindro e in prossimità della canna c'è uno scalino. Il pistone è molto probabilmente uno per pinasco doppia al quale è stata fatta la finestrella in basso. Il cilindro non è sicuramente il pinasco lamellare perchè ha 5 travasi.. direi proprio che è il pinasco doppia opportunamente lavorato. Non è un cilindro per sst perchè ha travasi di base molto piccoli e sul piano testa si vede bene che c'è una unica linguetta lato scarico mentre i cilindri sst ne hanno 4 ognuna tra un prigioniero e l'altro. La scatola per il liquido è home made penso. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Dicembre 27 Share Inviata 2012 Dicembre 27 http://imageshack.us/gal.php?id=rJimkpyml56rlKaVoKqfmuPU3JI oggi ho iniziato a smontare, ecco a voi, che cilindro potrebbe essere? Non si vede la foto,almeno non a me! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 27 la scatola del raffreddamento è marchiata Guareschi, il pistone è un asso werke da 55,6. il portaoacco è stato saldato e stuccato, la testata fatta in casa e il cilindro ha 2 travasi tutti riportati, misurato con contagiri arriva quasi a 14.000 in marcia e anche facendo un confronto tra velocità espeed calc coi giri ci siamo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 30 dalle foto nessuno riesce a capire che cilindro possa essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 Boh, io pensavo al pinasco, ma se dici che ha un pistone da 55,6.. Ma è in alluminio? Ha la canna in alluminio o in ghisa? Per me come solo cilindro potrebbe essere il pinasco doppia.. magari dopo averlo saldato l'hanno rialesato, ricromato, e ci hanno messo un pistone diverso (anche se la finestrella in alto sembra proprio quella del doppia). Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 Non riesci a pubblicarle qui le foto? Io non le vedo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 31 se qualcuno mi spiega come si fa le posto qui! comunque il cilindro è in alluminio e anche la canna, il pistone sopra ha scritto B ed è stato rettificato il cilindro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 14000 giri ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 31 si, non mi crede nessuno ma è così, non lo faccio per fare lo sborone anche perchè il motore non l' ho fatto io, infatti credevo di trovare chissà quale cilindro li sotto e invece è solo un 2 travasi aspirato al cilindro, è stranissimo, ho fatto varie verifiche e risulta tutto corretto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 Che marma hai sotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 31 è una marmitta di un cross adattata, ha collettore da 32 e pancia da 115 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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