Vai al contenuto

parmakit sp09 ..marmitta ?


Messaggi consigliati

salve a tutti ....sto mettendo sul mio 50 special ( motore et3 ) l'sp09 con traversino candela centrale... accensione parmakit anticipo variabile... campana 26/69 alla quale ho cambiato il pignone con un 25...viste le dimensioni dello scarico "36 pensavo di mettere la marmitta didicata parmakit....qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito...su sip-scootershop ce scritto che bisogna modificare il telaio ...qualcuno sa dirmi in che modo....datemi pure consigli :A grazie tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marino!... benvenuto nel forum!

 

Intanto complimenti per il motorazzo! vedrai che se lo setti bene ti darà grosse soddisfazioni!

 

per la marmitta fai una buona scelta con la dedicata!... hai una buona base di partenza!

 

però tieni conto che in commercio ci sono altre espansioni altrettanto valide... ti faccio un breve elenco!

 

- falc montaggio dritto per scarico traversinato

- thm fast sp09

- zirri per sp09

- korona racing o touring

- mdm

- barone v01

 

magari prova a dirci bene tutta la configurazione e cosa vorresti ottenere e forse potremmo aiutarti meglio!

 

ciao

 

Giacomo

#58 nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la sua " dedicata " per quello che costa 'e forse l ultima scelta gia che come si 'e commentato su altri post , la parmakit

fa una unica marmitta per 4/ 5 gruppi termici diversi tra loro. quindi il discorso "dedicato " per me non ha senso.

 

ti sono state indicate valide alternative , buone ed alcune piu economiche della parma..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie a tutti ...configurazione ?? quella sopra citata....ah dimenticavo x il momento ho un carburatore 24 polini lamellare al carter.... x intenderci io non faccio gare etc...mi serve diciamo uso stradale ...devo solo dare della biada a qualche amico.. :PRR dove posso trovare le marmitte che mi hai detto Jack !?? sicuramente se posso spendere meno con le stesse prestazioni sarebbe l'ideale :-D mi interessava sapere anche se con la parmakit devo modificare in qualche modo il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marino!... benvenuto nel forum!

 

Intanto complimenti per il motorazzo! vedrai che se lo setti bene ti darà grosse soddisfazioni!

 

per la marmitta fai una buona scelta con la dedicata!... hai una buona base di partenza!

 

però tieni conto che in commercio ci sono altre espansioni altrettanto valide... ti faccio un breve elenco!

 

- falc montaggio dritto per scarico traversinato

- thm fast sp09

- zirri per sp09

- korona racing o touring

- mdm

- barone v01

 

magari prova a dirci bene tutta la configurazione e cosa vorresti ottenere e forse potremmo aiutarti meglio!

 

ciao

 

Giacomo

ciao e grazie a tutti ...configurazione ?? quella sopra citata....ah dimenticavo x il momento ho un carburatore 24 polini lamellare al carter.... x intenderci io non faccio gare etc...mi serve diciamo uso stradale ...devo solo dare della biada a qualche amico.. :PRR dove posso trovare le marmitte che mi hai detto Jack !?? sicuramente se posso spendere meno con le stesse prestazioni sarebbe l'ideale :-D mi interessava sapere anche se con la parmakit devo modificare in qualche modo il telaio
  • Rispond

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Allora innanzi tutto ti consiglierei di montare una quarta corta da 48 denti! questa scelta è dettata dal fatto che l'sp ha fasi piuttosto spinte e quindi senti parecchio i cali di giri tra una marcia e l'altra con la 4a corta ovvierai in parte questo problema!

 

con l'sp il phbl 24 é il minimo sindacale! quei travasoni che ha vogliono bere!

 

poi io personalmente non condivido l'aspirazione lamellare ma visto che hai fatto questa scelta ti consiglio di lavorare bene sul pacco visto che il polini non è che sia il massimo!

 

per le marmitte

 

- falc devi contattare Caforio Lauro sito http://www.falcracing.it/

- thm devi contattare l'utente r5nic qui su et3, io ho avuto la fortuna di conoscerlo e non posso fare altro che consigliartelo

- zirri devi contattare l'utente Vespa Brunàs (mi sembra)

- korona li trovi su facebook!... se vuoi ti mando il link

- mdm devi contattare Gianluca Marri sito http://www.marmitte-artigianali-del-marri.eu/

- barone devi contattare Roberto Barone sito http://baroneracing.it/

 

se vuoi un motore divertente ma utilizzabile ti consiglierei di sentire r5nic che può farti un' espansione su tue specifiche e può modificartela in base all'erogazione desiderata!

 

se hai dubbi chiedi pure

 

ciao!

 

Giacomo

#58 nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di GF progect speed race pro, con il collettore con interasse da 62mm.

 

Con qualche piccola modifica è una delle migliori in rapporto qualità prezzo-prestazioni...Fidati che ho provato diverse marmitte su quel GT e ho fatto anche diverse bancate....

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato sia la parmakit che la massimo zirri,ma devo fare i compliemnti a barone perchè fa una marmitta stupenda a un prezzo onesto e penso la migliore in fatto di potenza e prestazioni,infatti è l'unico che prova e riprova i suoi pezzi con bancate.io ti direi di contattare roberto per sentire cosa ti consiglia che sicuramente ti risolve ogni tipo di problema visto che quel cilindro lo conosce come le sue tasche e ha tirato fuori 28cv con una conffigurazione economica visto che monta una 24/72 e cambio originale....persona onesta e molto disponibile oltre che a competente fagli un pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"infatti è l'unico che prova e riprova i suoi pezzi con bancate"

Be l'unico..., e Vespa Brunas ? che ha vinto il campionato accelerazione c5 e il c3 con wuiliam cilindro sp09 ... ,dici che le fà a caso le espansioni ? e tutti gli altri le fanno senza far prove ?

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

io da quando ho avuto il parma SP09 mi sono messo a cercare la marmitta, ovviamente usata... ma gira e rigira non trovi niente che ti soddisfa, o trovi le "commerciali" o le artigianali.... e mi sono detto, se devo morì almeno moro con una marma come si deve!!!

da il Barone è stato il primo che ho contattato, mi ha detto che non le fa piu' le marmitte, non ha piu' tempo... il progetto lo ha venduto a Marri.... (CHE SIA VERO O FALSO non me ne freghi una cippa) e non mi interessano delle smentite o polveroni inutili qu in forum

 

sono qui a parlare di vespe....e voglio una marmitta fatta da un artigiano con le palle....

 

Ho chiamato Marri (MDM) abbiamo parlato di fasi di cilindro di prestazioni, se devo fare le gare o se piacevo correre..... insomma ho parlato di tutto come due buoni amici.... mi ha dato anche il contatto facebook... che dire un Artigiano con la A maiuscola... tutti i suoi video su Youtube e foto rispecchiano alla vera personalità che è Marri...

anche se ho pagato da nuova ma almeno so che lo ha fatto lui...una garanzia... in subito.it ho visto certi cloni.. che non mi sono fidato... perchè spendere 250 euro per una marma usata (è una follia), e ho preferito spendere di piu' nuova ma con firma di autore!!!!

 

a marri gli ho fatto cambiare ben tre volte la direzione del silenziatore, mi ha fatto tutto per non tagliare il telaio al PK.... poi se va al pk va anche allo specialino...

 

Ora parlo con le marmitte Marri perchè è stato il primo che mi ha risposto e mi ha dato molta fiducia e serietà.Lo spero che siano così gli altri artigiani...

 

e io nel mio piccolo , ti posso consigliare ad occhi chiusi la MDM...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ringraziare tutti voi x i vostri consigli e sopratutto x il vero interesse con cui vi prodigate C) come succede in questi casi....se prima avevo un dubbio, adesso non vi dico !! resta il fatto che 450 x una parma sono davvero molti... e spendere meno sarebbe fondamentale ...cosi mi prendo un 30 di carbu con quello che risp sulla marmitta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Allora innanzi tutto ti consiglierei di montare una quarta corta da 48 denti! questa scelta è dettata dal fatto che l'sp ha fasi piuttosto spinte e quindi senti parecchio i cali di giri tra una marcia e l'altra con la 4a corta ovvierai in parte questo problema!

 

con l'sp il phbl 24 é il minimo sindacale! quei travasoni che ha vogliono bere!

 

poi io personalmente non condivido l'aspirazione lamellare ma visto che hai fatto questa scelta ti consiglio di lavorare bene sul pacco visto che il polini non è che sia il massimo!

 

per le marmitte

 

- falc devi contattare Caforio Lauro sito http://www.falcracing.it/

- thm devi contattare l'utente r5nic qui su et3, io ho avuto la fortuna di conoscerlo e non posso fare altro che consigliartelo

- zirri devi contattare l'utente Vespa Brunàs (mi sembra)

- korona li trovi su facebook!... se vuoi ti mando il link

- mdm devi contattare Gianluca Marri sito http://www.marmitte-...i-del-marri.eu/

- barone devi contattare Roberto Barone sito http://baroneracing.it/

 

se vuoi un motore divertente ma utilizzabile ti consiglierei di sentire r5nic che può farti un' espansione su tue specifiche e può modificartela in base all'erogazione desiderata!

 

se hai dubbi chiedi pure

 

ciao!

 

Giacomo

ciao jack...humm..la quarta corta non la metterò xke ormai ho chiuso il motore ee.... sai com'è..!! altrimenti avrei messo anche il cluster drt etc...ma mi partivano altri 250 eurini !! drt mi ha consigliuato un pignone 25 o anche 24 (che a mè è sembrato anche troppo ) x il carbu sicuramente ne comprerò uno ...28 ?? o meglio addirittura 30 ?? cosa dici ?? vedo parecchi consigli x la barone quasi quasi !! quanto costerà ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...