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primale

Turistico si... ma non troppo tranquillo..falc 130

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non capisco come fate a montare una proma su questi motori, cioè ma a sto punto ti conveniva montare un polini fatto bene soldi buttati via se non ci monti la sua espansione secondo me..


e se robe che cossssssa vuto!!

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Inviata (modificato)

http://lnx.et3.it/Fo...az-con-vhsa-32/

 

In questa discussione si parla del 32 vhsa.

Grazie all'encicolpedia albertodm :1

Allora:Alberto consiglia di tenere il polverizzatore ET262 ed usare gli spilli per variare la benzina. Ha anche scritto che i getti del max da usare sono parecchio grossi, perché il polverizzatore è piccolo. Invece quelli del minimo devono essere tendenzialmente piccoli (Infatti io con la valvola 40, che ingrassa ed il 50 sono perfetto, mentre tu con valvola 55 che smagrisce un bel po' ed un 50 sei ancora grassoccio nel primo quarto).

Quindi:

Io ingrasserei qualcosa nel max e lavorerei di spillo. BIsognerebbe fare una ricerca. Alberto consiglia U7 ed U2 (bisogna anche vedere cosa chiede il tuo motore).

 

Per farti capire come influiscono vari componenti nella carburazione guarda questa foto (grazie a TheRoadCrew)

 

schedacarburazione.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

PS neanche io sono un grande esperto in carburazione (questo motore è il primo veramente serio che richiede di essere capito e carburato ogni mese, anche se volendo essere pignoli bisognerebbe lavorarci ogni settimana) ma poi ci si fa l'abitudine e con l'aiuto di questa scheda tutto diventa naturale

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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non capisco come fate a montare una proma su questi motori, cioè ma a sto punto ti conveniva montare un polini fatto bene soldi buttati via se non ci monti la sua espansione secondo me..

 

Con un polini non ci fai oltre 120 effettivi e non puoi stare a 100-105 km/h senza battere ciglio per 10-15 km come faccio io. Poi a cambiare marmitta e pignone si sta presto (ed io devo farlo appena ho i dindi), mentre con un polini bisognerebbe rifare tutto. Ah potrebbe andare anche più forte perché con la proma secondo me tirerebbe una 29/68, ma poi dove finiresti a 130 effettivi? Guarda i video nella mia discussione (tieni presente che nelle partenze a 2 min dalla fine avevo il vento contro..).

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/50482-falc-57x51-finalmente-finito/

 

Parlando con Lauro per l'acquisto di una sua marma mi ha detto che lui ha provato i vari Falc con la proma e così a sensazione lui gli da 18cv, mentre con il polini non so se arriveresti ai 12 cv promessi e passeresti i 115 con la 27 e il cambio originale


Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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non capisco come fate a montare una proma su questi motori, cioè ma a sto punto ti conveniva montare un polini fatto bene soldi buttati via se non ci monti la sua espansione secondo me..

 

provalo prima un falc con la proma e poi mi dici se va come un polini,,,

 

la coppia che da sto cilindro con proma è brutale


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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provalo prima un falc con la proma e poi mi dici se va come un polini,,,

 

la coppia che da sto cilindro con proma è brutale

 

quoto in pieno.

Stasera ho provato ad aumentare il max fino a 160 ma ne vuole ancora, e portare il min a 38 e va bene. Mi resta ancora quel buco che si fa sentire sopratutto in 4a però... spero di risolvere in settimana. Sicuramente devo ingrassare ai medi..

beh, per curiosità ho provato una bella 3a piena. Sarà stato perchè era buio, sarà stato perchè era anche freddino, ma io un polini che tira come sto falc non l'ho mai provato


M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

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Inviata (modificato)

quoto in pieno.

Stasera ho provato ad aumentare il max fino a 160 ma ne vuole ancora, e portare il min a 38 e va bene. Mi resta ancora quel buco che si fa sentire sopratutto in 4a però... spero di risolvere in settimana. Sicuramente devo ingrassare ai medi..

beh, per curiosità ho provato una bella 3a piena. Sarà stato perchè era buio, sarà stato perchè era anche freddino, ma io un polini che tira come sto falc non l'ho mai provato

 

sarà anche sprecato, ma la botta di coppia è incredibile..tutta la coppia che ha ai medi si tramuta in belle impennate :RdR ..

 

Comunque per il buco di coppia devi lavorare moltissimo ad un quarto di gas, così parzializzando lo superi senza problemi, a spalanco tenderà sempre a fare due o tre borbottate. poi di colpo, magicamente inizia a tirare di brutto!! Per risolvere inoltre devi avere un anticipo perfetto. in terza dovrei essere al massimo massimo, che quasi non va più su ai 95 effettivi!

 

La cosa che a me fa impressione non è tanto la cattiveria a gas totalmente aperto, ma quello che succede tirando fino a 6500 giri con un quarto di gas..ci si ritrova a 90 km/h senza neanche essersene accorti :shock:

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite tecnofalc

SECONDO ME, lascia quel maledetto 32 piatto che mi par troppo con proma e mettici un carburello tranquillo che carburi bene senza diventar matti....non li ho mai provati ma come facilità mi pare ci siano i PWK polini oppure i Koso (propenderei per i polini)....non dobbiam diventare troppo matti per la carburazione sennò rovina il bel giochino del motorello sudato i suoi soldini ;-)

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intendevo dire che è sprecato un falc con una proma visto che è una marmitta fatta per potenziare un po l'et3 che ha a malapena 7,5 cv. Secondo me o espansione su misura o niente è inutile tenere un leone come un falc in gabbia con una proma!


e se robe che cossssssa vuto!!

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Inviata (modificato)

sinceramente non lo vedo un leone in gabbia, alla fine è un 130 aspirato al carter senza traversino.... certo che con la sua espansione darebbe il massimo delle sue potenzialità, ma io la proma mica l'ho sposata, quando voglio è gia tutto pronto per passare all'espansione..

la 27/69 è gia su, pignone da 25 e 26 ce li ho in casa, z48 è gia su, un 34vhsb ce l'ho... meglio di così cosa vuoi, un lucano???

Comunque da domani si riparte da zero, al momento proverò con un 28phbh per 2t, quindi niente più ibridi

Modificato da primale

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

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vai con la proma primale!

facci sapere come va :bik


quattro marce sempre in presa

bass.gif

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anzi...se passi in zona te lo faccio provare con espansione sua e phsb36 ;)


quattro marce sempre in presa

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sinceramente non lo vedo un leone in gabbia, alla fine è un 130 aspirato al carter senza traversino.... certo che con la sua espansione darebbe il massimo delle sue potenzialità, ma io la proma mica l'ho sposata, quando voglio è gia tutto pronto per passare all'espansione..

la 27/69 è gia su, pignone da 25 e 26 ce li ho in casa, z48 è gia su, un 34vhsb ce l'ho... meglio di così cosa vuoi, un lucano???

Comunque da domani si riparte da zero, al momento proverò con un 28phbh per 2t, quindi niente più ibridi

 

complimenti sempre per il lavoro!! ;-) se per caso ti serve qualcosa per il setting del tuo VHSA,a casa qualcosina dovrei avere! ;-)

in ogni caso se a te (come me) piace la coppia brutale.. penso che con la Proma ti diverti.. soprattutto in montagna..

a proposito.. e come DECIBEL come siamo con la Proma?? :-D


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ciao a tutti, niente per il vhsa Luca, grazie comunque :B sono passato alla fine ad un 28phbh, e ho risolto abbastanza il problema... diciamo che oggi finalmente ho avuto il tempo per fare qualche prova e mi sono trovato bene con il carburo cosi configurato:

max 118

min 38

valvola gas 45

polv bn264

spillo x25

 

c'è ancora da lavorarci qualcosina, ma siamo a buon punto ora..

per i decibel invece siamo a carità, fa un casino, eheheh

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M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

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Ospite tecnofalc

mi fa piacere che sei partito bene...penso che come inizio sia ottimo, in seguito puoi sempre sbattercelo sopra il 32 ;-)

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mi fa piacere che sei partito bene...penso che come inizio sia ottimo, in seguito puoi sempre sbattercelo sopra il 32 ;-)

 

ciao alberto, eh gia, per il 32 vedremo, ma senza espansione non se ne parla... alla fine devo dar ragione a chi diceva che un falc, per quanto sia tranquillo, senza espansione è come un leone in gabbia..


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