Vai al contenuto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

Tom

OMOLOGAZIONE VESPA ELABORATA

Messaggi consigliati

per conservare anche la storicita' ...qualcuno ci riesce "...con il telaio originale ...."http://www.speedster...o-storiche.html

Scusa, ma l'esempio non calza, quelle sono repliche e possono diventare veicoli d'interesse storico e collezionistico solo se immatricolate da almeno 20 anni.

 

Anche la vespa di lechna potrà essere iscritta ad un registro storico riconosciuto dallo Stato a 20 anni dalla nuova immatricolazione con la nuova configurazione. Ma adesso come adesso no.

 

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma l'esempio non calza, quelle sono repliche e possono diventare veicoli d'interesse storico e collezionistico solo se immatricolate da almeno 20 anni.

 

Anche la vespa di lechna potrà essere iscritta ad un registro storico riconosciuto dallo Stato a 20 anni dalla nuova immatricolazione con la nuova configurazione. Ma adesso come adesso no.

 

Ciao, Gino , Ciao GINO calza eccome propio perchè hanno il telaio originale del maggiolino quindi una parte strutturale e sostanziale del mezzo che ha piu' di 20 anni escono gia' d'epoca!!non occorre aspettare almeno 20 anni dalla immatricolazione !

[/quoteCiao GINO calza eccome propio perchè hanno il telaio originale del maggiolino quindi una parte strutturale e sostanziale del mezzo che ha piu' di 20 anni escono gia' d'epoca!!non occorre aspettare almeno 20 anni dalla immatricolazione !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggete bene ...'auto è costruita con materiali interamente nuovi tranne il telaio che, rigenerato, modificato e rinforzato, proviene da vecchi esemplari di Maggiolino opportunamente selezionati. Questa parte "Vintage" permette di ottenere lo status di auto d'epoca con tutti i benefici che esso comporta. ....http://www.speedsters.it/speedster.html ;-) ...ergo un telaio identificato anche solo con l'igm e simbolo piaggio come quelli "di ricambio" che si ripunzonano in mctc ...ha il medesimo status! fonte http://www.speedsters.it/speedster.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggete bene ...'auto è costruita con materiali interamente nuovi tranne il telaio che, rigenerato, modificato e rinforzato, proviene da vecchi esemplari di Maggiolino opportunamente selezionati. Questa parte "Vintage" permette di ottenere lo status di auto d'epoca con tutti i benefici che esso comporta. ....http://www.speedsters.it/speedster.html ;-) ...ergo un telaio identificato anche solo con l'igm e simbolo piaggio come quelli "di ricambio" che si ripunzonano in mctc ...ha il medesimo status! fonte http://www.speedster.../speedster.html

Mi dispiace disilluderti, ma non è così che funziona, a meno di fare qualche "magheggio", ma così son bravi tutti, poi basta non farsi beccare!

 

Se vuoi che un telaio degli anni '60 o '70 venga considerato veicolo d'interesse storico e collezionistico, lo rimonti per quello che è, non fai diventare una Volkswagen una Porsche, oltretutto con tutto il resto nuovo di pacca e con pure il condizionatore! :ARSP

 

Negli anni '80 c'era un tizio a Firenze che aveva un maggiolino trasformato in Rolls (vendevano i kit di trasformazione, in vetroresina, in Inghilterra), naturalmente all'epoca l'ASI non si sarebbe mai sognata di iscrivere quell'auto al registro storico, anche se il telaio aveva più di 20 anni, ma ora, dopo 30 anni, potrebbe farlo tranquillamente!

 

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti



×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!