Vai al contenuto

OMOLOGAZIONE VESPA ELABORATA


Tom

Messaggi consigliati

  • Moderatore

per conservare anche la storicita' ...qualcuno ci riesce "...con il telaio originale ...."http://www.speedster...o-storiche.html

Scusa, ma l'esempio non calza, quelle sono repliche e possono diventare veicoli d'interesse storico e collezionistico solo se immatricolate da almeno 20 anni.

 

Anche la vespa di lechna potrà essere iscritta ad un registro storico riconosciuto dallo Stato a 20 anni dalla nuova immatricolazione con la nuova configurazione. Ma adesso come adesso no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Moderatore

Scusa, ma l'esempio non calza, quelle sono repliche e possono diventare veicoli d'interesse storico e collezionistico solo se immatricolate da almeno 20 anni.

 

Anche la vespa di lechna potrà essere iscritta ad un registro storico riconosciuto dallo Stato a 20 anni dalla nuova immatricolazione con la nuova configurazione. Ma adesso come adesso no.

 

Ciao, Gino , Ciao GINO calza eccome propio perchè hanno il telaio originale del maggiolino quindi una parte strutturale e sostanziale del mezzo che ha piu' di 20 anni escono gia' d'epoca!!non occorre aspettare almeno 20 anni dalla immatricolazione !

[/quoteCiao GINO calza eccome propio perchè hanno il telaio originale del maggiolino quindi una parte strutturale e sostanziale del mezzo che ha piu' di 20 anni escono gia' d'epoca!!non occorre aspettare almeno 20 anni dalla immatricolazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Leggete bene ...'auto è costruita con materiali interamente nuovi tranne il telaio che, rigenerato, modificato e rinforzato, proviene da vecchi esemplari di Maggiolino opportunamente selezionati. Questa parte "Vintage" permette di ottenere lo status di auto d'epoca con tutti i benefici che esso comporta. ....http://www.speedsters.it/speedster.html ;-) ...ergo un telaio identificato anche solo con l'igm e simbolo piaggio come quelli "di ricambio" che si ripunzonano in mctc ...ha il medesimo status! fonte http://www.speedsters.it/speedster.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Leggete bene ...'auto è costruita con materiali interamente nuovi tranne il telaio che, rigenerato, modificato e rinforzato, proviene da vecchi esemplari di Maggiolino opportunamente selezionati. Questa parte "Vintage" permette di ottenere lo status di auto d'epoca con tutti i benefici che esso comporta. ....http://www.speedsters.it/speedster.html ;-) ...ergo un telaio identificato anche solo con l'igm e simbolo piaggio come quelli "di ricambio" che si ripunzonano in mctc ...ha il medesimo status! fonte http://www.speedster.../speedster.html

Mi dispiace disilluderti, ma non è così che funziona, a meno di fare qualche "magheggio", ma così son bravi tutti, poi basta non farsi beccare!

 

Se vuoi che un telaio degli anni '60 o '70 venga considerato veicolo d'interesse storico e collezionistico, lo rimonti per quello che è, non fai diventare una Volkswagen una Porsche, oltretutto con tutto il resto nuovo di pacca e con pure il condizionatore! :ARSP

 

Negli anni '80 c'era un tizio a Firenze che aveva un maggiolino trasformato in Rolls (vendevano i kit di trasformazione, in vetroresina, in Inghilterra), naturalmente all'epoca l'ASI non si sarebbe mai sognata di iscrivere quell'auto al registro storico, anche se il telaio aveva più di 20 anni, ma ora, dopo 30 anni, potrebbe farlo tranquillamente!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...