Vai al contenuto

OMOLOGAZIONE VESPA ELABORATA


Tom

Messaggi consigliati

  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ciao,

Ho comprato la vespatronic nuova , e adesso funziona;-)

Prossima domenica sono a regensburg alla gara di accelerazione;-) faccio dei video e forse ci troviamo li se qualcuno da voi viene su;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho comprato la vespatronic nuova , e adesso funziona;-)

Prossima domenica sono a regensburg alla gara di accelerazione;-) faccio dei video e forse ci troviamo li se qualcuno da voi viene su;-)

 

potresti allegramente tirare una accelerata bestiale davanti ai vigili :RC e filmare le facce quando leggono il libretto :stica ? oppure se scendi dalle parti di padova fammi un fischio. tu puoi far avverare i miei sogni :F

 

beh, con quello che spende per mangiare ed andare in palestra per forza è sempre senza soldi

:Blade

 

:laugh ti stimo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao ragazzi

 

ho una bella novità!

Son stato a regensburg alla gara d acellerazione, e ho fatto il 2. posto nella classe 6 (streetracer) con la mia et3 :1

 

la bella cosa era che tuttti gli altri (6) avevano piu di 20 cv, allora piu di mè :M :M :Mavvevo la potenza minima di tutti :wub::rolleyes:

ho delle foto però non ho il convertore per dimensionare le foto... cavolo

http://www.youtube.com/watch?v=ITXL0oR-qKo

L ULTIMA GARA BEST OF ALL

 

un autista si avvicinò all altro lato e entra in collisione col altro autista. tutti 2 saltano giu della vespa perchè cominciava a bruciare tutto :o :o :o :o

PER FORTUNA Nessuno si ha fatto male :huh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

bella roba.... omologazione.... vorrei sapere ma devono mettere obligatoriamente tutti questi nomi del cilindro accensione ecc o potrebbero solo mettere la cilindrata... perchè io stò facendo un m1l60 però le dicevo che avevo l'albero da 56 e me la facevo omogare per eventuale pazzie successive!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe sapere da lechna cosa serve per l'omologazione per quanto riguarda:

 

- documenti :basta un telaio di origine certa anche demolito o radiato?

- servono le fatture dei pezzi che si sono comprati?

- serve la dichiarazione di una officina per attestare chi ha eseguito il lavoro di montaggio?

- serve il freno a disco obbligatorio?

- circa il prezzo e i tempi per sostenere la pratica?

- eventualmente il nome di qualche officina in germania che svolge l'attività di immatricolazione (quelli della SIP o altri negozi fanno qualcosa o aiutano in questo senso?)....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si...lo avevo notato anche io :(

(magari ne fa un'altra più potente!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo mi pare un po' esagerato, considerando che l'operazione gli è costata circa 1250 euro, più la trasformazione, naturalmente!

 

Ciao, Gino

 

Ad ogni modo più di 6000 euro per me li ha spesi facendo due conti a spanne....

Comunque tu Gipi sai rispondermi alle domande qui sopra?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ad ogni modo più di 6000 euro per me li ha spesi facendo due conti a spanne....

Comunque tu Gipi sai rispondermi alle domande qui sopra?

Non metto in dubbio che abbia speso dei bei soldi, ma non è più nuova di pacca e ci sta facendo su una bella cresta.

 

Per le domande:

- documenti :basta un telaio di origine certa anche demolito o radiato? Lui ha detto che era meglio se il veicolo fosse demolito, probabilmente intendeva "demolito per definitiva esportazione", come mi pare risulti anche dalla carta di circolazione. Comunque, credo sia fattibile anche con un veicolo radiato o demolito "normale".

- servono le fatture dei pezzi che si sono comprati? Credo di sì, ma dovresti chiedere direttamente in Germania.

- serve la dichiarazione di una officina per attestare chi ha eseguito il lavoro di montaggio? Certamente è necessaria una dichiarazione d'officina per i lavori eseeguiti a regola d'arte, ma non credo sia necessario che la faccia chi ha eseguito direttamente i lavori. Naturalmente dev'essere fatta da un'officina tedesca.

- serve il freno a disco obbligatorio? Credo di sì, oltre ad una certa potenza.

- circa il prezzo e i tempi per sostenere la pratica? Il prezzo è quello che ho già scritto, circa 1250 euro, tra immatricolazione tedesca e reimmatricolazione italiana, certo poi si devono aggiungere le spese per gli spostamenti, che possono essere onerose se non sei vicino al confine o non hai nessuno sul posto che segua la cosa per te.

- eventualmente il nome di qualche officina in germania che svolge l'attività di immatricolazione (quelli della SIP o altri negozi fanno qualcosa o aiutano in questo senso?).... Su questo non posso aiutarti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ,se non sbaglio la vespa deve essere intestata ad un tedesco /o a un residente in germania.

 

ci sono delle agenzie comunque che se ne occupano

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ah ,se non sbaglio la vespa deve essere intestata ad un tedesco /o a un residente in germania.

 

ci sono delle agenzie comunque che se ne occupano

Sì, infatti, la richiesta dev'essere a nome di un cittadino tedesco che poi la "vende" all'italiano.

Un'agenzia, in Italia, è abbastanza famosa per queste pratiche, la Sprint di Crema, da contattare per avere informazioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti, la richiesta dev'essere a nome di un cittadino tedesco che poi la "vende" all'italiano.

Un'agenzia, in Italia, è abbastanza famosa per queste pratiche, la Sprint di Crema, da contattare per avere informazioni.

 

Ciao, Gino

Se non sbaglio non serve essere cittadini tedeschi, basta avere residenza in Germania ;)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A fare si puo' fare anche senza andare in germania MA occhio con i radiati d'ufficio /radiati art 96 ...senza alcun documento ( anche conoscendo la targa) siamo nel ramo "molto border line!" meglio un demolito/telaio vergine ecc! un 50 cc a cui si fa l'UP GRADE! Da fonte certa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se non sbaglio non serve essere cittadini tedeschi, basta avere residenza in Germania ;)

Siamo lì! ;-)

 

A fare si puo' fare anche senza andare in germania MA occhio con i radiati d'ufficio /radiati art 96 ...senza alcun documento ( anche conoscendo la targa) siamo nel ramo "molto border line!" meglio un demolito/telaio vergine ecc! un 50 cc a cui si fa l'UP GRADE! Da fonte certa!

Non vedo quale sia il problema per i radiati d'ufficio, non risultano più iscritti al PRA esattamente come un demolito.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Siamo lì! ;-)

 

 

Non vedo quale sia il problema per i radiati d'ufficio, non risultano più iscritti al PRA esattamente come un demolito.

 

Ciao, Gino

Ciao Gino il problema alla fine "della giostra" per i radiati ( senza alcun documento ) di cui si conosce la targa é che comunque chi ha il possesso " deve fare una denuncia di smarrimento" ma pero'non essendo il propietario ..." a che titolo la fa'?" ;-) inoltre da tener presente che :se lo si deve reimmatricolare come storico con o senza documenti se non cè il complementare sono dolori :" il complementare puo' richiederlo ex novo solo il propietraio intestatario", percui il paradosso dell'assurdo è restauro il mezzo ,lo iscrivo alla fmi/asi, mi rifanno il libretto a mio nome se non cè magari conservo pure la targa se presente MA al momento della iscrizione al pra mi blocco! idem dicasi nel caso di esportazione all'estero se non si consegna il complementare e i documenti o in alternativa una denuncia di smarrimento non si puo' fare = occorre fare carte .... :C ..HO sottoposto il problema alla famosa agenzia : ok tutto con visita dei tedeschi & austriaci " in funzione di cosa si vuole omologare " ma senza documentazione come sopra nisba! , Resta solo da vedere come funziona andando direttamente in germania!
Link al commento
Condividi su altri siti

..HO sottoposto il problema alla famosa agenzia : ok tutto con visita dei tedeschi & austriaci " in funzione di cosa si vuole omologare " ma senza documentazione come sopra nisba! , Resta solo da vedere come funziona andando direttamente in germania!

 

intendi quella di Crema?

ti hanno detto anche la spesa o dei requisiti necessari? per esempio bisogna montare le frecce al mezzo??

 

Secondo me magari per i veicoli radiati forse ci sono più problemi, ma se un mezzo risulta demolito allora si dovrebbe andare lisci!

 

per quanto riguarda i nomi di alcune ditte in germania che lo fanno?

 

oppure qualche ditta italiana che si occupa di queste pratiche oltre a quella di Crema chi è?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Bergo , si intendo loro , li ho sentiti sia via mail che per tel, il prezzo si aggira intorno a quello detto da gipira sopra " dipende poi mi è parso di capire cosa vuoi omologare ( mi hanno parlato di tuv) ,comunque a mio modesto parere , per tagliare la testa al toro occorre andare in germania o avere dei contatti con persone che lavorano nel ramo " agenzie pratiche ecc" che stanno sul confine!!per farti capire ..."gurda qui' cosa capita nel mondo auto"...www.cavauto.com/concessionaria-auto-americane/no-superbollo/http://www.cavauto.com/concessionaria-auto-americane/no-superbollo/.......è facile intuire che sono "molto border line" ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...