Vai al contenuto

OMOLOGAZIONE VESPA ELABORATA


Tom

Messaggi consigliati

  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi,

 

ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. Mi chiedevo come funziona in Francia a livello di reimmatricolazione/omologazione di mezzi demoliti, perchè avendo la Corsica a un tiro di schioppo stavo valutando questa alternativa alle farraginose pratiche asi/fmi/cazz'e'mazz.

 

Grazie

 

Stefano

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sul libretto tedesco erano tanti altri omologazioni ma non tutt ci serve in italia mi hanno detto alla motorizzazione, come la velocitá max., il culo tagliato, pedana tagliato, impianto freno a disco grimeca!

se avete bisognio del vechio libretto tedesco, ho diverse coppie!

 

 

omologato é:

133cc

9KW

Carburatore 24 PHBL

Gomme 3.00-10 50J e 100/80-10 51J

Ammortizzatori Bitubo anteriore

Scarico JL1302 e Marmitta Polini Primavera Et3

 

vendo solo telaio perche ho gia venduto il motore Gp1, il bitubo e l'limpianto freno ho rifatto nuovo l'anno scorso e ha al max 200 km!

post-6539-0-94260800-1377556660_thumb.png

post-6539-0-83314300-1377557059_thumb.jpeg

post-6539-0-13773500-1377557433_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ma che cavolo richiedono questi quà? fatture, freno a disco...?

 

sto sentendo anche in germania, ma non è così facile neanche là...

 

fidati di mè e vai a quell officina che ho gia scritto qui nel topic.. Loro ti fanno tutto B)

se lo vuoi fare senza aiuto di un officina ecc non ce la fai....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno segnalato anche :

Scooter&service, Jockey's Boxenstop e Worb5 come possibili immatricolatori di Vespe... il problema principale è fidarsi che non ti sparisca niente dato che il mezzo sarebbe da spedire....

 

@@lechna hai poi venduto la tua vespa? dopo tanta fatica venderla è un peccato dato che è omologata....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla germania mi hanno appena risposto che:

 

Tutto ciò che ha registrato 1961 o versioni precedenti non ha bisogno di indicatori(frecce).

 

Se è più giovane di quella (tutti smallframes), ma sotto 125cc non hai bisogno di indicatori sia.

 

Più giovane e da 125 in poi hai bisogno di indicatori.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine,per portare il mezzo in Germania(già modificato),fare l'espatrio,immatricoazone e omologazione in Germania e reimmatricolazione qui in Italia,quanto si va a spendere?Perchè a sto punto un serio pensiero ce lo faccio pure io

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io.

Domanda:

ma poi il mezzo quando è reimmatricolato in Italia è ancora di interesse storico e quindi con agevolazioni su assicurazione etc o è un motoveicolo di nuova immatricolazione che necessata di assicurazione normale e bollo in base ai kw?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io.

Domanda:

ma poi il mezzo quando è reimmatricolato in Italia è ancora di interesse storico e quindi con agevolazioni su assicurazione etc o è un motoveicolo di nuova immatricolazione che necessata di assicurazione normale e bollo in base ai kw?

 

Per me perdi tutto

Ma magari se vai in un vespa club e fai la tesserina riesci a fare l'assicurazione con la helvetia come sempre

Ma è tutto da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine,per portare il mezzo in Germania(già modificato),fare l'espatrio,immatricoazone e omologazione in Germania e reimmatricolazione qui in Italia,quanto si va a spendere?

 

siamo sui 1500 + trasporto avanti e indietro in germania...

 

Quando è immatricolata chiaramente non è più veicolo storico ecc! quindi si paga il bollo sui kw scritti sul libretto (esempio 20) e assicurazione come quella di un mezzo immatricolato nell'anno corrente...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

@@TM400SM c'è già scritto!

 

- frecce obbligatorie per i mezzi oltre 125 cc

 

- freno a disco obbligatorio per i mezzi con più 20 cv

 

- gomme con indice di velocità proporzionato il più possibile con la velocità del mezzo e omologate per uso stradale

 

- luci obbligatorie, davanti bisogna avere la luce alta e quella bassa, posteriore ok per i led

 

- motore libero ma con scarico entro 98 decibel (mi sembra)

 

- no sporgenze di cose pericolose o cose appuntite e simili

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...