Vai al contenuto

OMOLOGAZIONE VESPA ELABORATA


Tom

Messaggi consigliati

  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ospite hanger

ma il problema secondo me è un altro...

alla fine anche se fai omologare la vespa in germania dopo resta sempre un euro 0 e se non la fai fim o asi alla fine è sempre la stessa storia che non si puo' piu' circolare! :ahh :ahh :ahh :ahh

e secondo voi ve la fanno passare come mezzo di interesse storico una vespa del genere??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema secondo me è un altro...

alla fine anche se fai omologare la vespa in germania dopo resta sempre un euro 0 e se non la fai fim o asi alla fine è sempre la stessa storia che non si puo' piu' circolare! :ahh :ahh :ahh :ahh

e secondo voi ve la fanno passare come mezzo di interesse storico una vespa del genere??

 

 

ma dove abiti tu non si puo circolare con euro 0???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema secondo me è un altro...

alla fine anche se fai omologare la vespa in germania dopo resta sempre un euro 0 e se non la fai fim o asi alla fine è sempre la stessa storia che non si puo' piu' circolare! :ahh :ahh :ahh :ahh

e secondo voi ve la fanno passare come mezzo di interesse storico una vespa del genere??

 

 

sinceramente se avessi la vespa omologata sarebbe proprio l'ultimo dei miei pensieri il blocco euro zero invernale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto sopra, che in Germania si omologhi tutto o quasi non è una novità, per quanto riguarda l'ASI, FMI non ne vuole sapere mezza, c'è chi è riuscito ad ottenere l'iscrizione ASI anche con un auto di colore non originale e con motore derivato da moto e quindi ottenere tutte le agevolazioni di un mezzo storico.

 

Il mezzo viene omologato come "mezzo unico" e quindi iscritto ASI come tale, facendo però risultare come anno di produzione, quello di prima immatricolazione.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche lo farei. Alla fine girare tranquilli con tutto omologato non è per niente male.

Complimenti per il lavoro

 

l'omologazione è una soluzione perfetta, magari si può omologare una special per due e omologarla con motore oltre i 150cc così da poter far qualche pezzo di autostrada....

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Ospite Raiden

comunque non credo che sia così semplice come si voglia far pensare, altrimenti io potrei andare con una vespa con motore a turbina e farmelo convalidare in germania e pretendere di girare in italia senza problemi.. ci sono delle leggi in italia che non penso possano essere prevaricate con un banale "escamotage" del genere :)

 

Bisognerebbe leggere attentamente il codice della strada e quello che prevede in questi casi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non credo che sia così semplice come si voglia far pensare, altrimenti io potrei andare con una vespa con motore a turbina e farmelo convalidare in germania e pretendere di girare in italia senza problemi.. ci sono delle leggi in italia che non penso possano essere prevaricate con un banale "escamotage" del genere :)

 

Bisognerebbe leggere attentamente il codice della strada e quello che prevede in questi casi :)

 

non credi, o non sai?

ah no scusa, l'hai scritto... non pensi.

 

Ciao.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia in un modo o in un altro si può aggirare qualsiasi legge o norma, sempre.

 

In Germania invece in un modo o nell'altro si può fare qualsiasi cosa in modo legale, purché sia razionalmente sensata... ;-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mentre noi ce la vaneggiamo, l'amico non si è più fatto vivo.. bufala o che?

Non mi pare proprio una bufala.. ha messo foto della vespa, video dell'omologazione tedesca ecc..

E' stato molto disponibile e gentile nel condividere con noi la sua esperienza.

In cambio ha ricevuto offese per il fatto che non è madrelingua..

Tu al posto suo cosa faresti? Io al posto suo rimuoverei et3.it dai miei siti preferiti e non ci entrerei mai più.

 

Comunque non si tratta di aggirare leggi.

E' legge italiana, con la quale vengono recepite direttive europee, che si deve riconoscere per mutuo riconoscimento una omologazione di un altro stato membro.

 

Quello che forse vi sfugge è che adesso quella vespa in Italia non è più una vespa piaggio ma una moto X e pertanto bisogna pagarci il bollo come per una moto da 150cc e l'assicurazione come per una moto 150cc. Ci si scorda le agevolazioni per mezzo storico perchè per lo stato non è una vespa degli anni 70/80.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mentre noi ce la vaneggiamo, l'amico non si è più fatto vivo.. bufala o che?

 

Diciamo che qualcuno e' riuscito probabilmente a fargli passare la poesia...

In ogni caso essendo 2t euro0 e non iscrivibile Fmi in lombardia non potrebbe MAI circolare, ed in buona parte del nord d'inverno, e se i legislatori continuano su questa strada tra non molto nemmeno nel resto d'italia. Quindi a che servirebbe?

Sarebbe interessante farlo su una LML 4t piuttosto.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve a tutti , giusto per fare "il punto della situazione" : 1) non facciamo i rosiconi .... ;) , cio ' che ha fatto è perfettamente legale nell'ambito dell'europa ! percui come ho gia' scritto ai nostri "amministratori" importa poco che i soldi vadano in germania!! comunque è bene specificare che un mezzo pur modificato se ha "almeno un elemento portante vedi ad es. il telaio è considerato d'epoca!" PRENDETE una apal = porsche 356 rifatta in vetrosresina MA con telaio rigorosamente d'epoca proveniente dal maggiolino , con motori moderni abs/esp ecc ecc sono d'epoca ancor prima di averle immatricolate!!percui la stessa cosa si puo' fare con la vespa!! QUIndi concludo invitando i detrattori ecc ecc , semplicemente ad informarsi leggere ecc ecc e :"è legale tutto cio' che non è illegale"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , giusto per fare "il punto della situazione" : 1) non facciamo i rosiconi .... ;) , cio ' che ha fatto è perfettamente legale nell'ambito dell'europa ! percui come ho gia' scritto ai nostri "amministratori" importa poco che i soldi vadano in germania!! comunque è bene specificare che un mezzo pur modificato se ha "almeno un elemento portante vedi ad es. il telaio è considerato d'epoca!" PRENDETE una apal = porsche 356 rifatta in vetrosresina MA con telaio rigorosamente d'epoca proveniente dal maggiolino , con motori moderni abs/esp ecc ecc sono d'epoca ancor prima di averle immatricolate!!percui la stessa cosa si puo' fare con la vespa!! QUIndi concludo invitando i detrattori ecc ecc , semplicemente ad informarsi leggere ecc ecc e :"è legale tutto cio' che non è illegale"!!!

Bene, mi hanno rifiutato l'iscrizione del guzzi perche' montava i freni al contrario rispetto all'origine.

Sfido chiunque ad iscrivere asi o fmi un mezzo cosi' modificato, semplicemente non e' permesso dai regolamenti, vedere www.federmoto.it a meno che lo si iscriva ad un gruppo speciale che riproduca particolari mezzi da competizione per gare rievocative. Ci potrai circolare per un po' di tempo finche' le norme restrittive gia' operanti in lombardia non verranno estese altrove. Poi se vogliamo fare discorsi da bar mariovadaviaipe'...

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

....NON trattasi di discorsi da bar!"peccato che non si possa essere ESPLICITI".."A BUON INTENDITOR...", DETTO cio' a meno che domani non venga varata una norma che toglie la cosidetta :" non retroAttivita' della norma..." potrete circolare anche in lombardia naturalmente iscrivendo negli appositi registri il mezzo ( il che se non erro necessita per circolare non su tutta la lombardia ma ad esempio in determinate citta' ove cè il problema DELL'INquinamento ecc ecc" inoltre non credo che con un mezzo del genere si abbia voglia di andare in centro citta' piuttosto in zone ove si possa dare libero sfogo!!! percui ripeto senza voler accendere micce ecc, leggendo e studiando per bene i regolamenti /norme ecc ,,magari molto border line ....pero' si riesce!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi a quello che vuoi, studiati bene prima pero' leggi e regolamenti, in quanto affermi sussistono diverse inesattezze che sarebbe troppo lungo spiegare.

Sappi solo che ho gia' provato ad iscrivere un mezzo GARA storico completamente originale e conforme ai regolamenti federali dell'epoca senza successo, e anche qualora vi fossi riuscito non avrebbe potuto circolare.

Unica deroga e' per gli autoveicoli da rally d'epoca per i trasferimenti e prove speciali in manifestazioni autorizzate.

In ogni caso in lombardia i 2T euro 0 non possono circolare mai.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...