Vai al contenuto

fanali con vespatronic


Messaggi consigliati

salve a tutti, io ho montato il vespatronic sulla mia vespetta pk 50 s, funziona va in moto tutto bene però non funzionano i fanali.

Il filo giallo dell'impianto originale lo lasciato staccato che nei schemi non c'era, qualcuno sa dirmi dove va attaccato? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi montare il regolatore di tensione il filo giallo/bianco del vespatronik lo colleghi al filo giallo dell'impianto della vespa e poi tutti insieme la regolatore in basso a sinistra, come nella foto

 

ecco la foto

post-237-0-05076200-1331297434_thumb.jpg

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato il vespatronic usato il regolatore di tensione non me lo a dato, ma comunque dovrebbe funzionare anche senza perchè quando lo avevo montato nell'ape i fanali funzionavano

grazie dieg.58 dopo pranzo vado a provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beno94

Devi procuratelo se non lo hai, se no continui a cambiare lampadine, produce un voltaggio molto piu elevato di 12v. Se non trovi il regolatore del vespatronik puoi prenderne anche uno diverso, l'importante è che sia 12v.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Scusate una domanda, ho una vespa ET3, su cui ho montato il vespatronik, ho sostituito l'interruttore di stop con quello PX, scollegato il cavo nero dello stesso, e portato un nuovo filo al fanale di stop... ma dove lo devo collegare?! Cioè a quale parte del fanale va attaccato questo nuovo filo?! Mi è stato detto di collegarlo al + del fanale di stop... ma c'è già collegato un file dell'impianto originale... ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una domanda, ho una vespa ET3, su cui ho montato il vespatronik, ho sostituito l'interruttore di stop con quello PX, scollegato il cavo nero dello stesso, e portato un nuovo filo al fanale di stop... ma dove lo devo collegare?! Cioè a quale parte del fanale va attaccato questo nuovo filo?! Mi è stato detto di collegarlo al + del fanale di stop... ma c'è già collegato un file dell'impianto originale... ???

Ciao, vedo che sei nuovo quindi benvenuto; intanto ti do un paio di consigli sull'utilizzo del forum: prima di fare una domanda conviene informarsi bene sull'argomento trattato; nello specifico utilizzando la funzione cerca in alto a destra e scrivendo alcune parole chiave avresti trovato un bel po' di discussioni che trattano l'argomento.

Poi, altra cosa: è vero che in questa discussione si parla di vespatronic ma su pk quindi non ci azzecca molto con la tua domanda; in questi casi sarebbe meglio aprire una nuova discussione.

Se ci fai caso, poi, c'è una sezione guide tecniche dove vengono inseriti post nei quali si illustrano lavori soluzioni o risposte ad argomenti utili a tutti; c'è un post che parla di vespatronick.

 

Comunque ti hanno consigliato male: devi partire dal concetto di base che sull'et3 faro biluce ant, posizioni e freno sono alimentati da bobine o fili distinti in uscita dal volano mentre sul vtronick dal volano esce un unico cavo per alimentare tutto: il giallo/bianco.

Il giallo bianco deve arrivare fino allo stabilizzatore (in una posizione ben determinata, vedi istruzioni); collegate a quello stesso cavo devono partire i cavi per tutte le utenze: il cavo per il freno che hai aggiunto e il cavo rosso dell'et3 per portare corrente al manubrio.

Dei cavi che ti erano rimasti sulla scatoletta a questo punto il giallo ed il blu li isoli ciascuno con il nastro isolante.

Sul pedale freno attaccherai da un lato il cavo che hai aggiunto e dall'altro il cavo blu che già c'è mentre il nero lo togli e lo isoli (non perchè debba essere isolato di suo, ma semplicemente perchè non vada a toccare gli altri due collegamenti).

Sul manubrio devi invece fare la modifica sul devioluci come da foto: http://img7.imageshack.us/img7/6778/34485975.jpg

Sui cavi che arrivano al devioluci isoli il nero e colleghi il giallo e il rosa sulla posizione 1; rosso, bianco, viola e marrone rimangono dove devono essere.

Masse: il cavo blu in uscita dal vespatronic è la massa: va collegata al nero dell'impianto elettrico ed inoltre devono essere collegati a massa anche centralina e stabilizzatore.

Accensione: il cavo rosso/nero in uscita dal vespatronic è il cavo che porta corrente per la centralina: deve arrivare alla centralina e collegarsi anche al cavo verde dell'impianto et3 (spegnimento).

Sui fari anteriore e posteriore non devi modificare nulla.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...