Vai al contenuto

OT: Per chi se ne intende di informatica


giospecial

Messaggi consigliati

ciao, ho intenzione di rinstallare Windows xp Professional su una partizione del disco fisso, mentre sulla rimanente installero un altro sistema operativo, volevo sapere se la licenza di windows xp professional include anche Microsoft Office 2003, o se devo avere una licenza a parte.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Windows è il sistema operativo. Office è un pacchetto a parte, che implica l'acquisto di una licenza, che costa in base alla versione che si vuole installare.

 

Esempio: office professional, che comprende Word, Excel, Powerpoint, Access, Publisher, Outlook e chi più ne ha più ne metta, costa un botto...... Office home & business, che non ha access ed altri programmi costa meno della metà.

 

Esiste una versione home & student, che si può acquistare per uso non professionale che se non ricordo male costa 90 euro ed è valida per tre PC.

Poi ci sono le suddette versioni che si possono comprare in versione OEM, subordintate all'acquisto di un PC......

Ma qui, si va in un discorso troppo lungo, che non credo vi interessi......

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

una licenza OEM di Windows xp Professional, può essere rinstallata dopo una formattazione sullo stesso pc? o bisogna riaquistarne un altra?

 

se hai tutto originale puoi reinstallarla senza problemi. io l'ho già fatto un paio di volte...

 

per l'office 2003... quoto il buon Sartana... open office ed hai un buon software. io lo uso su questo PC, forse rispetto ad Office è un po' più lento.. ma non è male.. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

se hai tutto originale puoi reinstallarla senza problemi. io l'ho già fatto un paio di volte...

 

per l'office 2003... quoto il buon Sartana... open office ed hai un buon software. io lo uso su questo PC, forse rispetto ad Office è un po' più lento.. ma non è male.. ;-)

ciao, grazie per la risposta, si windows è originale, quindi dici che posso rinstallare windows xp professional sulla stessa macchina, anche se vado a modificare lo spazio dedicato a Windows inquanto farò un dual boot per installare Fedora?

Modificato da vespista2

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta, si windows è originale, quindi dici che posso rinstallare windows xp professional sulla stessa macchina, anche se vado a modificare lo spazio dedicato a Windows inquanto farò un dual boot per installare Fedora?

 

si.. non vedo problemi.. però.. prima installi windows e tutti le sue menate... ;-) e poi fai la partizione con Fedora(ma che roba è???Linux?? :PRT ) :fiu

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. non vedo problemi.. però.. prima installi windows e tutti le sue menate... ;-) e poi fai la partizione con Fedora(ma che roba è???Linux?? :PRT ) :fiu

si è un sistema operativo basato su Linux, mi serve per Calcolo numerico all'università. :)

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tutto originale puoi reinstallarla senza problemi. io l'ho già fatto un paio di volte...

 

per l'office 2003... quoto il buon Sartana... open office ed hai un buon software. io lo uso su questo PC, forse rispetto ad Office è un po' più lento.. ma non è male.. ;-)

ma avevi anche tu una versione OEM, per intenderci quella che ti viene fornita insieme al pc quando lo compri.

Mentre la Retail è quella che compri a parte e non muore con il pc, cioè la puoi installare anche se modifichi la macchina.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avevi anche tu una versione OEM, per intenderci quella che ti viene fornita insieme al pc quando lo compri.

Mentre la Retail è quella che compri a parte e non muore con il pc, cioè la puoi installare anche se modifichi la macchina.

 

si anch'io ho versione oem. ! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ai fini legislativi tu puoi installare tuttle le volte che vuoi sullo stesso pc, anche se avesse 4 sistemi operativi diversi puoi installare per 4 volte office, poi la parola OEM è un pacchetto che va venduto SOLO insieme al PC dimostrabile in fattura ha lo stesso valore di quello acquistato a parte...ma non deve essere siglato OEM.

 

poi l'office lo potete installare nello stesso ufficio per ogni pc... MA , in caso di controlli, dovrete dimostrare che lo userete una volta per ogni pc... cioè non dovete avviare contemporaneamente due o piu' office.....

 

oppure in due sedi diverse dello stesso propretario con la stessa partita iva ma sempre (sotto dimostrazione) che venga avviato uno alla volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

una licenza OEM di Windows xp Professional, può essere rinstallata dopo una formattazione sullo stesso pc? o bisogna riaquistarne un altra?

 

La licenza OEM può essere acquistata solo in concomitanza di un computer nuovo e "muore" insieme a questo. Per quello costa così poco. Se a suo tempo l'avevi acquistata col PC la puoi tranquillamente utilizzare

 

Ma a che ti serve Office? OpenOffice secondo me va molto meglio, è più leggero, intuitivo e soprattutto gratuito, oltre che compatibile al 100% con i files di office

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...