Vai al contenuto

Malossari...domandine semplici...


Messaggi consigliati

ciao gente...mi hanno commissionato un blocco con cilindro malossi AL CARTER marma zirri silet collettore lamellare zirri e 28..

che lavori fate in genere a questo cilindro a parte lo scarico??

i travasi mi sembrano piu curati del polini...io son sempre stato polinaro ma voglio rendere felice questo ragazzo!!! che dite??

avevo pensato innanzi tutto di mettere i travasi alla stessa altezza sia primari secondari e FR...aprire tra le tre unghiate e la finestra del lamellare,

allargare lo scarico e raccordare i travasi carter/cilindro...fase di scarico sui 185-190 e travaso non sò, ma credo sui 60° di differenza dallo scarico.

avete qualche consiglio?? altrimenti poi faccio di testa mia..ma ne ho fatti pochissimi di malossi e non sò com si comporta rispetto al pollone...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto il malossi e posso dirti che lo scarico ritoccalo tanto quanto basta,le fasi lasciale invariate così come è messo,va già veramente bene,dovresti dare una spianata al cilindro superiormente per poterti far tornare uno squish intorno a 1mm e non aprire le unghiate,quelle servono solo quando lo fai al cilindro e secondo me è davvero un peccato non sfruttarla come aspirazione.dai una limatina a tutti gli angoli vivi che nel malossi ce ne sono praticamente ovunque e una bella 24-72,sarà sempre pronta e avrà una velocità di punta notevole ma non esagerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...se il padrone accetta cambio testa e metto quella del pollo nuova...allora le fasi lascio quelle??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la testa polini ha l'incasso vero?perche se è così non te ne fai niente,il malossi è 57.5 e l'incasso non darebbe tenuta,io spianerei solamente il cilindro superiormente e terrei la malossi che ha l'o-ring di tenuta e non trasuda comunque.per le fasi lasciale così verai che non ti deluderà di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia tranquillamente la testa originale che va benissimo e non sfiata. Come giustamente Ti hanno già detto c' è da sbassare il cilindro nella parte superiore perchè il pistone al pms rimane circa 1 mm sotto al piano (a volte anche di più). Sul mio ho fatto cosi' ed andava veramente bene.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il mio malossone l'ho lavorato tanto anche ampliato le aspirazioni di appoggio sui carter e basettato di 2 mm il cilindro e tornito di 3 da sopra. Ora lo squish è un mm esatto e va veramente bene. lo scarico lo portato sull'esterno a 32 mm e internamente un po ovale un pò più largo sulla parte superiore. Io lo uso al cilindro con porta pacco lamellare autocostruito con pacco a 6 petali della cagiva mito e carbu da 34 dell'orto.

Poi ho concluso con un bel vespatronic, rapporti polini 24/58 e anche se sono un po lunghi li tira bene.

Il contagiri a risposto 12500 quindi anche se è un ghisa va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao gente...mi hanno commissionato un blocco con cilindro malossi AL CARTER marma zirri silet collettore lamellare zirri e 28..

che lavori fate in genere a questo cilindro a parte lo scarico??

i travasi mi sembrano piu curati del polini...io son sempre stato polinaro ma voglio rendere felice questo ragazzo!!! che dite??

avevo pensato innanzi tutto di mettere i travasi alla stessa altezza sia primari secondari e FR...aprire tra le tre unghiate e la finestra del lamellare,

allargare lo scarico e raccordare i travasi carter/cilindro...fase di scarico sui 185-190 e travaso non sò, ma credo sui 60° di differenza dallo scarico.

avete qualche consiglio?? altrimenti poi faccio di testa mia..ma ne ho fatti pochissimi di malossi e non sò com si comporta rispetto al pollone...

 

Ma dove sta scritto che la differenza tra travasi e scarico deve essere di 60°? non capisco perchè tutti dicono così..

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che deve esserlo x forza...Piu differenza c'è piu alto gira...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...