Vai al contenuto

migliorie raffreddamento modificando la cuffia


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho visto che sulla sezione corsalunga si sta discutendo di una modifica da fare alla cuffia per migliorare il raffreddamento soprattutto d estate!Io mi chiedevo le stese lavorazioni si possono fare anche su una cuffia corsacorta? qualcuno l ha gia fatto ed eventualmente testato?

 

questa e la discussione ed e veramente interessante http://lnx.et3.it/Fo...c/51597-cuffia/

 

posto anche le foto della cuffia per corsalunga

 

 

 

img00278201111241623.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00276201111241623.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

img00275201111241611.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

MA, MA, MA...

è QUESTO darth_vader_lutheran.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto BBestia...quando ho scattato quelle foto ho pensato proprio a lui...

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

MA, MA, MA...

è QUESTO darth_vader_lutheran.jpg

 

Anche io appena l'ho visto! :)

 

Comunque ho seguito anche io il post in corsalunga, bella trovata questa! sono molto interessato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io appena l'ho visto! :)

 

Comunque ho seguito anche io il post in corsalunga, bella trovata questa! sono molto interessato!

io l'ho fatto questa mattina appena la sparo per bene vi informerò sugli effetti! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto questa mattina appena la sparo per bene vi informerò sugli effetti! :D

 

Facci sapere, così so se devo prepararmi per essere accoltellato o per bere qualcosa assieme :) :)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere, così so se devo prepararmi per essere accoltellato o per bere qualcosa assieme :) :)

AH AH AH :lol: :lol: no dai cosi no! al massimo mi mandi una cuffia nuova! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

su cuffia piccola??

 

 

 

facci sapere mi raccomando ;)

no su quella grande! ma ce un mio socio che ha il 115 polini domani gli dico di venire da me e lo faccio anche sulla sua e poi ti faccio sapere! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche funzionare facendo degli imbocchi adeguati secondo me... facendo così... mio parere, aprendo quelle forature, si rischia che l'aria fresca presa dal volano esca direttamente da quei fori senza fare il suo lavoro... ripeto è un mio punto di vista... anche perchè in quel punto l'aria non arriva libera da davanti...

ora mi avete incuriosito vado a leggere il post! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante.. credo che ci ragionerò su anche io e faro delle prove con varie cuffie e vari tipi di fori.. ma quando chiudero il corsa corta.. per ora lascio a voi i test primari.. :PRR :PRR

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

Aspetto con ansia :)

fatto anche su cuffia piccola ovviamente non li ho fatti cosi grossi :PRR ,comunque lo abbiamo fatto scaldare bene e il primo test lo abbiamo fatto su una strada di montagna delle mie parti che si chiama passo del cuvignone e se non si é grippato li non lo grippa più! :lol: no scherzi a parte la cuffia ha dato degli effetti molto positivi sul suo 115 effettivamente il cilindro era notevolmente più fresco e anche lui che comunque la guida tutti i giorni mi ha detto di non aver sentito quel brutto calo di prestazione proprio dovuto al elevata temperatura del cilindro!

quindi possiamo dire che sul corsa corta da i suoi effetti! :RdR :RdR :RdR oggi provo la mia e speriamo di avere gli stessi effetti! :lol:

Urby per sicurezza prendi uno stok di cuffie sia piccole che grandi! :lol: :lol: :lol: non si sa mai :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito su corsacorta funziona, adesso vediamo su corsalunga :)

Per sicurezza prenderò uno stock di cuffie 125 :) Facci sapere se poi funziona anche li..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

jean, potresti mettere una foto dei fori che hai fatto sulla cuffietta piccola? per vederne la grandezza e la forma.

ok adesso gli chiedo al mio amico di mandarmele e poi se riesco a caricarle le metto su! :lol: sinceramente non so come si fa però vedrò di provarci! :M :M :M
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

Da quel che ho capito su corsacorta funziona, adesso vediamo su corsalunga :)

Per sicurezza prenderò uno stock di cuffie 125 :) Facci sapere se poi funziona anche li..

oggi l'ho provata e sinceramente non ho notato nessun miglioramento anzi un insolito odore di gremo! :fiu credo che possa funzionare se si tiene aperto solo la parte di destra quella più vicina allo scarico,dopo ho fatto una prova e dalla parte sinistra essendo sopra il volano faceva una grossa dispersione di aria fredda il che non aiuta a raffredare il cilindro! :WA domani proverò a chiudere la parte sinistra e vi dirò come si mette la situazione! sono più propenso a prendere un altra cuffia grande e provare solamente a forarla dalla parte dello scarico in avanti! alla fine la cuffia è un convogliatore a laria che entra deve rimanere dentro il tempo che raffreddi il cilindro e poi una volta calda buttarla fuori ma cosi esce troppo in fretta! che dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Perfetto funziona su corsacorta!! comunque secondo me per disperdere meno aria fresca si potrebbe fare soltanto un buco, per intenderci quello che punta piu all'interno della cuffia, secondo me da li e il punto in cui si disperde meno e si puo fare uscire meglio l'aria. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

Perfetto funziona su corsacorta!! comunque secondo me per disperdere meno aria fresca si potrebbe fare soltanto un buco, per intenderci quello che punta piu all'interno della cuffia, secondo me da li e il punto in cui si disperde meno e si puo fare uscire meglio l'aria. :)

momento non dico che non funziona ma sicuramente si può migliorarla ulteriormente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

momento non dico che non funziona ma sicuramente si può migliorarla ulteriormente!

 

Certo certo la mia idea era questa, secondo me con solo un taglio dovrebbe andar meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pava

Interessante questo post,

aggiungo una piccola considerazione:

la funzione originale della cuffia e' raffredddare la termica e riscaldare il collettore di aspirazione,

chi l'ha progettata ha tenuto conto anche di un utilizzo invernale, quindi sfogo aria ridotto e in zona

collettore/ carburatore ( non e' bello se ghiaccia...).

io che cerco solo raffreddamento, oltre al taglio "tipo drt" che considero molto valido, chiuderei anche

tutto lo sfogo originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...