Differenze carter Px 200
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14 messaggi in questa discussione

Sto per mettermi a realizzare un'altro motore su base px 200, ho due coppie di carter, cosi a vista non sono uguali:

 

 

 

img2012022800347.th.jpg

img2012022800348.th.jpg

img2012022800349.th.jpg

img2012022800350.th.jpg

 

Uno ha due prigionieri lato frizione per tenere fermo il cuscinetto di banco e l'altro no, come mai??

quello senza non ha nemmeno il numero di serie stampigliato sul braccio e non è predisposto per il miscelatore...tanto non mi servirà ;)

 

Vi ho messo anche due foto della Valvola a me sembra originale a voi?? Grazie

Modificato da spaguro

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quello con i due prigionieri è uno degli ultimi tipi, invece di avere il seeger a tenere fermo il cuscinetto ha due piastrine metalliche che si fissano con i dadi.

Quella valvola è originale (riconosci l'inconfondibile trapanata piaggio :M )

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quello con i due prigionieri è uno degli ultimi tipi, invece di avere il seeger a tenere fermo il cuscinetto ha due piastrine metalliche che si fissano con i dadi.

Quella valvola è originale (riconosci l'inconfondibile trapanata piaggio :M )

 

Grazie!!

il seger c'è su tutti e due i modelli e dall'altra parte lato paraolio/camera di manovella.

Sapete darmi qualche misura per la futura valvola, monterò collettore polini e albero anticipato c60, cilindro polini ghisa monofascia.

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Io ho sempre visto quelli con l'anello che tiene saldo il cuscinetto avere il mix e gli altri senza anello non averlo.

Confermo,valvola originalissima.

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Grazie!!

il seger c'è su tutti e due i modelli e dall'altra parte lato paraolio/camera di manovella.

Sapete darmi qualche misura per la futura valvola, monterò collettore polini e albero anticipato c60, cilindro polini ghisa monofascia.

guarda bene, sul carter senza mix i seeger sono su tutti e due i lati del cuscinetto!

invece sul carter mix ci va solo il seeger tra cuscinetto e paraolio, mentre dall'altra parte a tener fermo il cuscinetto ci son le 2 piastrine

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img2012022800352.th.jpg

img2012022800351.th.jpg

 

Su i carter no mix, lato frizione non c'è il seger. il cuscinetto va a battuta su quel labbro del carter ... almeno credo! prima di rimontare i cuscinetti devo raccordare travasi e fare la Valvola, consigli su come farla?

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quelli non marchiati sono stati acquistati come ricambio piaggio. Per la valvola, dipende dalla marca dell'albero motore che andrai a montare, se è un mazzucchelli sarai già troppo posticipato senza toccarla, se metti un meceur è quasi come l'originale piaggio. il pinasco dovrebbe essere una via di mezzo.

Tommy

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Ospite Calabrone

guarda bene, sul carter senza mix i seeger sono su tutti e due i lati del cuscinetto!

invece sul carter mix ci va solo il seeger tra cuscinetto e paraolio, mentre dall'altra parte a tener fermo il cuscinetto ci son le 2 piastrine

 

Scusami Marco,ma non e' cosi e ti spiego dicendoti che fino ad un certo punto,la Piaggio,li costruiva con quei due fermi,sia con che senza mix e allego foto di un 200 Rally mix.In seguito li han fatti con la battuta di alluminio al posto di quei fermi imbullonati. ;):)

 

quelli non marchiati sono stati acquistati come ricambio piaggio.

 

 

Esatto C)

 

Per la valvola, dipende dalla marca dell'albero motore che andrai a montare, se è un mazzucchelli sarai già troppo posticipato senza toccarla, se metti un meceur è quasi come l'originale piaggio. il pinasco dovrebbe essere una via di mezzo.

Tommy

 

Il Pinasco e' perfetto,te lo lavori con le fasature che decidi tu.

C)

C)

:1

:1

post-2613-0-21944100-1330523673_thumb.jpg

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Solo che l'omone non mi risponde per le dimensioni della valvola!! domani inizio a scavare i travasi :)

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