+ spaguro Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 (modificato) Sto per mettermi a realizzare un'altro motore su base px 200, ho due coppie di carter, cosi a vista non sono uguali: Uno ha due prigionieri lato frizione per tenere fermo il cuscinetto di banco e l'altro no, come mai?? quello senza non ha nemmeno il numero di serie stampigliato sul braccio e non è predisposto per il miscelatore...tanto non mi servirà Vi ho messo anche due foto della Valvola a me sembra originale a voi?? Grazie Modificato 2012 Febbraio 28 da spaguro Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 quello con i due prigionieri è uno degli ultimi tipi, invece di avere il seeger a tenere fermo il cuscinetto ha due piastrine metalliche che si fissano con i dadi. Quella valvola è originale (riconosci l'inconfondibile trapanata piaggio ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2012 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 28 quello con i due prigionieri è uno degli ultimi tipi, invece di avere il seeger a tenere fermo il cuscinetto ha due piastrine metalliche che si fissano con i dadi. Quella valvola è originale (riconosci l'inconfondibile trapanata piaggio ) Grazie!! il seger c'è su tutti e due i modelli e dall'altra parte lato paraolio/camera di manovella. Sapete darmi qualche misura per la futura valvola, monterò collettore polini e albero anticipato c60, cilindro polini ghisa monofascia. Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 Io ho sempre visto quelli con l'anello che tiene saldo il cuscinetto avere il mix e gli altri senza anello non averlo. Confermo,valvola originalissima. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 Grazie!! il seger c'è su tutti e due i modelli e dall'altra parte lato paraolio/camera di manovella. Sapete darmi qualche misura per la futura valvola, monterò collettore polini e albero anticipato c60, cilindro polini ghisa monofascia. guarda bene, sul carter senza mix i seeger sono su tutti e due i lati del cuscinetto! invece sul carter mix ci va solo il seeger tra cuscinetto e paraolio, mentre dall'altra parte a tener fermo il cuscinetto ci son le 2 piastrine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2012 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 28 Su i carter no mix, lato frizione non c'è il seger. il cuscinetto va a battuta su quel labbro del carter ... almeno credo! prima di rimontare i cuscinetti devo raccordare travasi e fare la Valvola, consigli su come farla? Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 hai ragione, non c'è lo scanso per mettere questo http://imageshack.us/photo/my-images/100/imgp2253.jpg/ evidentemente non ci va il seeger! di carter così però non ne ho mai visti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2012 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 28 Mistero!! non sono nemmeno marchiati sul braccio!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 anche i miei VSE1M sono come i tuoi! sono carter 200 no mix arcobaleno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 quelli non marchiati sono stati acquistati come ricambio piaggio. Per la valvola, dipende dalla marca dell'albero motore che andrai a montare, se è un mazzucchelli sarai già troppo posticipato senza toccarla, se metti un meceur è quasi come l'originale piaggio. il pinasco dovrebbe essere una via di mezzo. Tommy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Calabrone Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 guarda bene, sul carter senza mix i seeger sono su tutti e due i lati del cuscinetto! invece sul carter mix ci va solo il seeger tra cuscinetto e paraolio, mentre dall'altra parte a tener fermo il cuscinetto ci son le 2 piastrine Scusami Marco,ma non e' cosi e ti spiego dicendoti che fino ad un certo punto,la Piaggio,li costruiva con quei due fermi,sia con che senza mix e allego foto di un 200 Rally mix.In seguito li han fatti con la battuta di alluminio al posto di quei fermi imbullonati. quelli non marchiati sono stati acquistati come ricambio piaggio. Esatto Per la valvola, dipende dalla marca dell'albero motore che andrai a montare, se è un mazzucchelli sarai già troppo posticipato senza toccarla, se metti un meceur è quasi come l'originale piaggio. il pinasco dovrebbe essere una via di mezzo. Tommy Il Pinasco e' perfetto,te lo lavori con le fasature che decidi tu. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2012 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 29 Albero made in Grey!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 ottimo acquisto!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2012 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 29 Solo che l'omone non mi risponde per le dimensioni della valvola!! domani inizio a scavare i travasi Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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