Vai al contenuto

Differenze carter Px 200


Messaggi consigliati

Sto per mettermi a realizzare un'altro motore su base px 200, ho due coppie di carter, cosi a vista non sono uguali:

 

 

 

img2012022800347.th.jpg

img2012022800348.th.jpg

img2012022800349.th.jpg

img2012022800350.th.jpg

 

Uno ha due prigionieri lato frizione per tenere fermo il cuscinetto di banco e l'altro no, come mai??

quello senza non ha nemmeno il numero di serie stampigliato sul braccio e non è predisposto per il miscelatore...tanto non mi servirà ;)

 

Vi ho messo anche due foto della Valvola a me sembra originale a voi?? Grazie

Modificato da spaguro
logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

quello con i due prigionieri è uno degli ultimi tipi, invece di avere il seeger a tenere fermo il cuscinetto ha due piastrine metalliche che si fissano con i dadi.

Quella valvola è originale (riconosci l'inconfondibile trapanata piaggio :M )

 

Grazie!!

il seger c'è su tutti e due i modelli e dall'altra parte lato paraolio/camera di manovella.

Sapete darmi qualche misura per la futura valvola, monterò collettore polini e albero anticipato c60, cilindro polini ghisa monofascia.

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!

il seger c'è su tutti e due i modelli e dall'altra parte lato paraolio/camera di manovella.

Sapete darmi qualche misura per la futura valvola, monterò collettore polini e albero anticipato c60, cilindro polini ghisa monofascia.

guarda bene, sul carter senza mix i seeger sono su tutti e due i lati del cuscinetto!

invece sul carter mix ci va solo il seeger tra cuscinetto e paraolio, mentre dall'altra parte a tener fermo il cuscinetto ci son le 2 piastrine

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli non marchiati sono stati acquistati come ricambio piaggio. Per la valvola, dipende dalla marca dell'albero motore che andrai a montare, se è un mazzucchelli sarai già troppo posticipato senza toccarla, se metti un meceur è quasi come l'originale piaggio. il pinasco dovrebbe essere una via di mezzo.

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Calabrone

guarda bene, sul carter senza mix i seeger sono su tutti e due i lati del cuscinetto!

invece sul carter mix ci va solo il seeger tra cuscinetto e paraolio, mentre dall'altra parte a tener fermo il cuscinetto ci son le 2 piastrine

 

Scusami Marco,ma non e' cosi e ti spiego dicendoti che fino ad un certo punto,la Piaggio,li costruiva con quei due fermi,sia con che senza mix e allego foto di un 200 Rally mix.In seguito li han fatti con la battuta di alluminio al posto di quei fermi imbullonati. ;):)

 

quelli non marchiati sono stati acquistati come ricambio piaggio.

 

 

Esatto C)

 

Per la valvola, dipende dalla marca dell'albero motore che andrai a montare, se è un mazzucchelli sarai già troppo posticipato senza toccarla, se metti un meceur è quasi come l'originale piaggio. il pinasco dovrebbe essere una via di mezzo.

Tommy

 

Il Pinasco e' perfetto,te lo lavori con le fasature che decidi tu.

C)

C)

:1

:1

post-2613-0-21944100-1330523673_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...