Vai al contenuto

Nuovo blocco per la special


Messaggi consigliati

Ciao, dopo il 75 polini, vorrei passare a qualcosa di più sostanzioso pensavo infatti di montare un classico 102, ma quale?, vi dico già che da questo blocco cerco coppia, quindi avevo pensato ad un 102 pinasco in ghisa o ad un 102 polini, però sono disposto a rivedere le mie scelte anche in base alle vostre esperienze, il tutto verrà alimentato con un phbl da 24 con rispettivo collettore, pensavo di abbinarlo ad una 24/72 che ho già disponibile come scarico una Proma o una sito a siluro, il volano che ho a disposizione è da 1,2 kg.

Da come avrete sicuramente capito si tratta di un motore molto tranquillo con lo solo scopo di macinare km.

Per quanto riguarda l'albero vorrei rimanere in corsa 43, ho già contattato vespa racing per un eventuale bilanciatura.

 

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

130 Polini (mono o doppia asp. dipende dalle esigenze)

come albero un mazzucca

la marmitta o una Proma o la polini

phbl 24 (se vuoi minimizzare i consumi, come me, io misi il 19...)

27/69

quarta corta

 

io ho avuto il mio motore così configurato, ed è molto divertente, ora sto passando all'm1l....

 

 

NB.Nel caso io questi pezzi li ho quasi tutti, ed in condizioni perfette...se ti dovessero interessare contattami...

Modificato da crido96
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo 102 Pinasco in alluminio, albero corsa 45, proma, accensione HP, Dell' Orto 24.

 

Era carino come motore per girottolare ma lo spremevo sempre al massimo.

 

Così l' ho schiccolato tutto.

 

Ho 31 anni voglio un mezzo che tiri, mica sono un teenager :D

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

rischio di essere ripetitivo.. ma dato cha ha scritto nella sezione corsacorta, diamo per scontato che scelga un corsacorta! ;-)

 

a mio parere vai di 102 pinasco alluminio e ti diverti!!

abbinalo ad un albero c.45 con una bella proma e un bel 24... e credimi ti diverti!! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi si rimane in corsa corta, in quanto ho già carburatore, campana ed anche un albero e in questo momento mi scoverebbe spendere altri soldi.

Ma si sente così tanto la differenza tra la corsa 43 e la corsa 45?

Inoltre volevo sapere, cosa ne pensate del 102 pinasco in ghisa? Da come ho detto nel primo messaggio cerco coppia.

Come fasi d'aspirazioe pensavo a 120-60 secondo voi?

A vi ricordo la campana sarà una 24/72 e come scarico una Proma vecchio modello.

Modificato da vespista2

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza si sente... tu dici sono solo 2mm di differenza.. lo pensavo anch'io.. ma.. fa la differenza.. credimi!! ;-)

il 102 ghisa è un'ottimo cilindro macina km con modeste prestazioni,molta coppia è un 5 travasi. lo vedo molto ben fatto,infatti penso che sia uno dei cilindri della Pinasco che non ha MAI subito variazioni se non al pistone,, una volta aveva la fascia a L, ora le ha normali. ha fasi bassine, non le ricordo con esattezza..

per le fasi dell'albero direi che le 120/60 sono perfette per questo GT. forse farei 125/60 non di +. ;-)

campana e marmitta promossi! ;-)

carburatore 24 direi d'obbligo.. anche se questo GT non è molto assetato!

se lo abbini a un albero c45, basetta da 1mm sotto al cilindro testa adeguata, e NON lo lavori,ma i carter li adegui al GT, garantito che ti fai delle belle levate solo di gas!! naturalmente tutto dev'essere settato a dovere!! ;-)

datti un'occhiata al topic del mio pinasco in alluminio!!

  • Like 2

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per montarla sulla special ti serve il regolatore, se predi la mia ti do tutto pronto per montarla, compreso il regolatore e lo schema che presi da internet, si collega senza troppi sforzi, in questo modo hai la 12v le lampadine non saltano più e volendo hai la possibilità di mettere una batteria...io misi tutto sulla special e funzionava perfettamente....

Ecco lo schema, il regolatore te lo fornisco insieme a volano statore e centralina...

post-3533-0-59285100-1330554550_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno un po', appena posso passo da denis a prendere il corsa 45.

Un ultra cosa per chi ha montato l'accensione hp, per poterla montare sulla special ho bisogno anche del radrizzatore?

 

si serve... io l'ho montata senza... e davanti ho montato una lampadina H7 da 55watt per non bruciare il tutto.. ma in ogni caso,il regolatore mettilo fidati! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...