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Frizioni pinasco 6 e 7 molle


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Ospite Scr@mble

Io ti consiglio la normale con anello di rinforzo........

 

Pure nel mio caso, su due motori in cui l'ho montata, stesso problema di lilletto88

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scusate l'intrusione,per far funzionare le pinasco che hanno problemi di altezza,troppo alte dell'originali,misurate l'originale montata da dove appoggia all'abero a dove va il piattello dello spingidisco,poi fate diventare la pinasco alta uguale aggiugendo si abbassa, basta che ci infilate dentro un disco di metallo in piu se basta,o in caso manca ancora qualcosa uno guarnito che è piu alto,non funzionera come disco ma da spessore,il coperchio si trovera alla giusta altezza e tutto funzionera usando il rasamento originale,(da 3,7mm se non sbaglio) terra pure un po di piu perche si caricano le molle di qualche kg rimanendo piu compresse di quei 2/3mm rimanendo comunque uguale ad una originale come efficacia,con tutti i soliti difetti.

Modificato da ranxerox
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Ho smontato il motore per una revisione ed ho controllato lo stato della frizione :

 

7 molle

cestello originale con anello saldato

4 dischi

molle e bicchierini Pinasco

 

Il motore è particolarmente coppioso (Pinascone corsa 60 con testa speciale e tanti altri lavori)

 

devo dire che lo stato è eccellente, dopo qualche migliaio di Km non ha nessun segno di gradini ne' sulla campana, ne' sui dischi

post-1012-0-33966500-1422364340_thumb.jpg

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Ospite Scr@mble

Ho smontato il motore per una revisione ed ho controllato lo stato della frizione :

 

7 molle

cestello originale con anello saldato

4 dischi

molle e bicchierini Pinasco

 

Il motore è particolarmente coppioso (Pinascone corsa 60 con testa speciale e tanti altri lavori)

 

devo dire che lo stato è eccellente, dopo qualche migliaio di Km non ha nessun segno di gradini ne' sulla campana, ne' sui dischi

 

Come volevasi dimostrare....Cestello originale con anello saldato e sei a cavallo......

Anche i dischi sono originali?

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Ho smontato il motore per una revisione ed ho controllato lo stato della frizione :

 

7 molle

cestello originale con anello saldato

4 dischi

molle e bicchierini Pinasco

 

Il motore è particolarmente coppioso (Pinascone corsa 60 con testa speciale e tanti altri lavori)

 

devo dire che lo stato è eccellente, dopo qualche migliaio di Km non ha nessun segno di gradini ne' sulla campana, ne' sui dischi

 

il cestello è originale e nuovo, cioè lo hai comprato ultimamente

o è un cestello vecchio, anni 80-90?

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Ospite Scr@mble

No, 4 dischi

 

Ma non pinasco, giusto?

 

 

il cestello è originale e nuovo, cioè lo hai comprato ultimamente

o è un cestello vecchio, anni 80-90?

 

Ho notato che quelli vecchi sono più robusti..... o perlomeno quelli che ho io è cosi'

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unaltra cosina,di cestelli in comercio come ricambio dell'originale ce ne di tutti i generi ma  solo due qualita buone secondo la mia personale esperienza, uno è il faa,costa poco  è ottimo con misure corrette non troppo duro ma robusto,poi il migliore è il surflex  88 M 196 temperato e rinforzato,ma attenzione alle misure piu capiente di qualche mm, se si fa un po di misure il migliore,entranbi da anellare a dovere ,come ricambio originale li vendono inbustati di varie forniture a prezzi indecenti quindi li scarto a priori per il prezzo fuori mercato,poi comunque ci stanno frizioni meno note e usate da pochi perche ancora sconosciute ai tanti che funzionano come devono con 7 o 9 dischi antisaltellamento e che possono tenere carichi fino a 5kgm di copia, le BLUME ma è una storia diversa, superiori nel funzionamento di tutte quelle in commercio anche  di marche blasonate perche ti danno  sono solo copie di una originale e tante volte pure copiate male,nulla di piu.

ma non è il caso di parlarne qui.

Modificato da ranxerox
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Ma non pinasco, giusto?

 

 

 

Ho notato che quelli vecchi sono più robusti..... o perlomeno quelli che ho io è cosi'

 

 

Cestello vecchio, i dischi non sono Pinasco (l'ho fatto tempo fa e non mi ricordo più il produttore, sigh ! )

 

lo chiedevo proprio per quello...

i cestelli vecchi sono ottimi, e quando ne trovo uno me lo metto da parte!!

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unaltra cosina,di cestelli in comercio come ricambio dell'originale ce ne di tutti i generi ma  solo due qualita buone secondo la mia personale esperienza, uno è il faa,costa poco  è ottimo con misure corrette non troppo duro ma robusto,poi il migliore è il surflex  88 M 196 temperato e rinforzato,ma attenzione alle misure piu capiente di qualche mm, se si fa un po di misure il migliore,entranbi da anellare a dovere ,come ricambio originale li vendono inbustati di varie forniture a prezzi indecenti quindi li scarto a priori per il prezzo fuori mercato,poi comunque ci stanno frizioni meno note e usate da pochi perche ancora sconosciute ai tanti che funzionano come devono con 7 o 9 dischi antisaltellamento e che possono tenere carichi fino a 5kgm di copia, le BLUME ma è una storia diversa, superiori nel funzionamento di tutte quelle in commercio anche  di marche blasonate perche ti danno  sono solo copie di una originale e tante volte pure copiate male,nulla di piu.

ma non è il caso di parlarne qui.

 

anche secondo me il surflex è molto buono.

invece il FA non l'ho mai visto. viene venduto in bustina marchiata FA italia ?

 

grzie

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