Ospite Scr@mble Inviata 2015 Gennaio 25 Share Inviata 2015 Gennaio 25 Io ti consiglio la normale con anello di rinforzo........ Pure nel mio caso, su due motori in cui l'ho montata, stesso problema di lilletto88 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2015 Gennaio 25 Share Inviata 2015 Gennaio 25 Quindi non hanno ancora risolto nulla. Come dischi utilizzo i Surflex Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2015 Gennaio 25 Share Inviata 2015 Gennaio 25 (modificato) scusate l'intrusione,per far funzionare le pinasco che hanno problemi di altezza,troppo alte dell'originali,misurate l'originale montata da dove appoggia all'abero a dove va il piattello dello spingidisco,poi fate diventare la pinasco alta uguale aggiugendo si abbassa, basta che ci infilate dentro un disco di metallo in piu se basta,o in caso manca ancora qualcosa uno guarnito che è piu alto,non funzionera come disco ma da spessore,il coperchio si trovera alla giusta altezza e tutto funzionera usando il rasamento originale,(da 3,7mm se non sbaglio) terra pure un po di piu perche si caricano le molle di qualche kg rimanendo piu compresse di quei 2/3mm rimanendo comunque uguale ad una originale come efficacia,con tutti i soliti difetti. Modificato 2015 Gennaio 25 da ranxerox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Gennaio 25 Share Inviata 2015 Gennaio 25 Pensare che la vendono come plug and play...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2015 Gennaio 25 Share Inviata 2015 Gennaio 25 (modificato) nella mia ce ne sono 9 di dischi ma nulla di è qulla ditta :-) un po di misure ne mastico Modificato 2015 Gennaio 25 da ranxerox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Ho smontato il motore per una revisione ed ho controllato lo stato della frizione : 7 molle cestello originale con anello saldato 4 dischi molle e bicchierini Pinasco Il motore è particolarmente coppioso (Pinascone corsa 60 con testa speciale e tanti altri lavori) devo dire che lo stato è eccellente, dopo qualche migliaio di Km non ha nessun segno di gradini ne' sulla campana, ne' sui dischi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Ho smontato il motore per una revisione ed ho controllato lo stato della frizione : 7 molle cestello originale con anello saldato 4 dischi molle e bicchierini Pinasco Il motore è particolarmente coppioso (Pinascone corsa 60 con testa speciale e tanti altri lavori) devo dire che lo stato è eccellente, dopo qualche migliaio di Km non ha nessun segno di gradini ne' sulla campana, ne' sui dischi Come volevasi dimostrare....Cestello originale con anello saldato e sei a cavallo...... Anche i dischi sono originali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 No, 4 dischi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Ho smontato il motore per una revisione ed ho controllato lo stato della frizione : 7 molle cestello originale con anello saldato 4 dischi molle e bicchierini Pinasco Il motore è particolarmente coppioso (Pinascone corsa 60 con testa speciale e tanti altri lavori) devo dire che lo stato è eccellente, dopo qualche migliaio di Km non ha nessun segno di gradini ne' sulla campana, ne' sui dischi il cestello è originale e nuovo, cioè lo hai comprato ultimamente o è un cestello vecchio, anni 80-90? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 No, 4 dischi Ma non pinasco, giusto? il cestello è originale e nuovo, cioè lo hai comprato ultimamente o è un cestello vecchio, anni 80-90? Ho notato che quelli vecchi sono più robusti..... o perlomeno quelli che ho io è cosi' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 (modificato) Cestello vecchio, i dischi non sono Pinasco (l'ho fatto tempo fa e non mi ricordo più il produttore, sigh ! ) Modificato 2015 Gennaio 27 da uferrari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 (modificato) unaltra cosina,di cestelli in comercio come ricambio dell'originale ce ne di tutti i generi ma solo due qualita buone secondo la mia personale esperienza, uno è il faa,costa poco è ottimo con misure corrette non troppo duro ma robusto,poi il migliore è il surflex 88 M 196 temperato e rinforzato,ma attenzione alle misure piu capiente di qualche mm, se si fa un po di misure il migliore,entranbi da anellare a dovere ,come ricambio originale li vendono inbustati di varie forniture a prezzi indecenti quindi li scarto a priori per il prezzo fuori mercato,poi comunque ci stanno frizioni meno note e usate da pochi perche ancora sconosciute ai tanti che funzionano come devono con 7 o 9 dischi antisaltellamento e che possono tenere carichi fino a 5kgm di copia, le BLUME ma è una storia diversa, superiori nel funzionamento di tutte quelle in commercio anche di marche blasonate perche ti danno sono solo copie di una originale e tante volte pure copiate male,nulla di piu. ma non è il caso di parlarne qui. Modificato 2015 Gennaio 28 da ranxerox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Ma non pinasco, giusto? Ho notato che quelli vecchi sono più robusti..... o perlomeno quelli che ho io è cosi' Cestello vecchio, i dischi non sono Pinasco (l'ho fatto tempo fa e non mi ricordo più il produttore, sigh ! ) lo chiedevo proprio per quello... i cestelli vecchi sono ottimi, e quando ne trovo uno me lo metto da parte!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 unaltra cosina,di cestelli in comercio come ricambio dell'originale ce ne di tutti i generi ma solo due qualita buone secondo la mia personale esperienza, uno è il faa,costa poco è ottimo con misure corrette non troppo duro ma robusto,poi il migliore è il surflex 88 M 196 temperato e rinforzato,ma attenzione alle misure piu capiente di qualche mm, se si fa un po di misure il migliore,entranbi da anellare a dovere ,come ricambio originale li vendono inbustati di varie forniture a prezzi indecenti quindi li scarto a priori per il prezzo fuori mercato,poi comunque ci stanno frizioni meno note e usate da pochi perche ancora sconosciute ai tanti che funzionano come devono con 7 o 9 dischi antisaltellamento e che possono tenere carichi fino a 5kgm di copia, le BLUME ma è una storia diversa, superiori nel funzionamento di tutte quelle in commercio anche di marche blasonate perche ti danno sono solo copie di una originale e tante volte pure copiate male,nulla di piu. ma non è il caso di parlarne qui. anche secondo me il surflex è molto buono. invece il FA non l'ho mai visto. viene venduto in bustina marchiata FA italia ? grzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Piccolo OT Avete visto la nuova frizione MAV PER PX? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 No frizione MAV non vista, dove possiamo vederla?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Sul loro sito o sulla pagina fb 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Sul loro sito o sulla pagina fbSul sito non la vedo , e non ho facebooc..... , ma e finita ? e pronta ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Grazie :A 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Bella, cavolo! Costerà uno stonfo, ma mi pare un bel lavoro davvero! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2015 Aprile 28 Share Inviata 2015 Aprile 28 Qualcuno ha delle info in più sulla Blume o Mav.SP Devo sostituirla al mio TSV fatto dal Grey Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2015 Aprile 29 Share Inviata 2015 Aprile 29 Nessuno ha info su queste frizioni o magari MMW / DRT. Devo assolutamente cambiarla visto che quella originale 7 molle é messa maluccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2015 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 29 (modificato) Sto' usando questa drt, e sono soddisfatto Sono montate 28 molle ed è ben modulabile Modificato 2015 Aprile 29 da heseb Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2015 Aprile 30 Share Inviata 2015 Aprile 30 Qualcuno ha delle info in più sulla Blume o Mav.SP Devo sostituirla al mio TSV fatto dal Grey se vuoi vedre la blume su fd pagina 'vespacentauri vespispo d'avventura',la vedi e hai i contatti per poterla avere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.