Vai al contenuto

Frizioni pinasco 6 e 7 molle


Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Ti metto due link, poi decidi tu come fare..... ;-)

 

Campana frizione:

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=1270

 

 

Prenditi anche questo, per sostituirlo al dado a castello e relativa rondella originale, che fanno tribolare.....

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=434

 

Quà dischi e molle rinforzate della DR, che secondo me sono più che sufficienti per il tuo motore....

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=297

 

Se guardi bene, trovi anche il kit dei bicchierini forati, ma (se vuoi spendere il giusto) ti fori i tuoi......

Spero di essere stato chiaro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lillo000000

Grazie di cuore, siete stati chiarissimi... ultime domande.... che so i bicchierini?!?

La frizione dr ho visto che ha 4 dischi, ma avevo capito che erano meglio quelle a 3, mi sbaglio?!

il kit surflex che ho visto su duepercento, e' quello che dici tu rugge#55(s1916)?

Scusate la tempesta di domande, ma sto cercando di imparare.... :-)

 

Ancora grazie.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lillo000000

Quello lo avevo capito...... mi date i link completi?! x alcuni, tipo napoli e germany non e' facile trovarli su google.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite Rally1972

ciao a tutti io sono nuovo di questo forum e vista la vostra preparazione volevo chiedervi un consiglio

 

io sono un felice possessore di una 200 Rally del 1972 e sono di Cosenza

 

la moto era perfetta fino a quando 2 anni fà ho avuto la brillante idea di rifare il motore e mettere una frizione nuova originale (dischi e molle nuovi e campana vecchia)

 

dopo un paio di mesi ha iniziato a slittare in prima ed ora lo fa un po con tutte le marce

 

un vecchio maestro di cosenza mi ha consigliato di fare un foro in modo da fargli arrivare piu olio io vorrei invece sostituirla con una di queste pinasco voi cosa mi consigliate???

 

 

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

ciao a tutti io sono nuovo di questo forum e vista la vostra preparazione volevo chiedervi un consiglio

 

io sono un felice possessore di una 200 Rally del 1972 e sono di Cosenza

 

la moto era perfetta fino a quando 2 anni fà ho avuto la brillante idea di rifare il motore e mettere una frizione nuova originale (dischi e molle nuovi e campana vecchia)

 

dopo un paio di mesi ha iniziato a slittare in prima ed ora lo fa un po con tutte le marce

 

un vecchio maestro di cosenza mi ha consigliato di fare un foro in modo da fargli arrivare piu olio io vorrei invece sostituirla con una di queste pinasco voi cosa mi consigliate???

 

 

grazie mille in anticipo

 

Controlla e sistema per bene quella che hai.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rally1972

ho provato il sae 30 minerale come indicato sul libretto uso e manutenzione, poi ho provato un bardal ed un castrol sempre uguale

i fili scorrono bene e ho sostituito i dischi in sughero , dischi in metallo . e le molle

 

secondo me è proprio la campana che ha qualche rottua

 

comunque io volevo chiedervi se mi consigliate questa frizione Pinasco

 

FRIZIONE POWER CLUTCH PINASCO 7 MOLLE - VESPA PX - RALLY

 

http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=9280

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

 

comunque io volevo chiedervi se mi consigliate questa frizione Pinasco

 

FRIZIONE POWER CLUTCH PINASCO 7 MOLLE - VESPA PX - RALLY

 

 

Per il 200 non so come funziona.......per il 125 leggi bene questo post............

A mio modesto parere, spendendo parecchio ma parecchio meno (visto che il tuo motore è originale) puoi fare meglio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo sicuri che l'olio da moto sega sia minerale???? mi sa strano.

 

io metto castro 10 40 e non mi da problemi, per la campana, puoi fare due cose, vendono un anello tagliato al laser che non è assolutamente male e lo punti tu ad altezza giusta, e li fai anche a meno di molare i disci.

 

altrimenti lo fai tu con un tornio e lo saldi.... ma anche sul 200 io ti consiglio la 6 molle.....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...
Ospite lilletto88

salve a tutti, volevo confermare anche anche io (lavoro in un piaggio center in Germania) ho avuto lo stesso problema con la Frizione pinasco. Io stesso l´ho voluta montare nel mio motore COMPLETAMENTE PINASCO (albero cilindro carburatore ecc ecc)...Per farla funzionare a dovere ho dovuto tornire il piattello portaboccolo abbassandolo di 1mm e c´era ancora margine per abbassare....incredibile...Ho provato la suddetta frizione in 3 motori 200 di versioni diverse e in tutti ho avuto lo stesso problema...in secondo luogo anche dopo che é stato effettuato il lavoro, ho dovuto sostituire le molle...la frizione slittava, daltronde provando le molle pinasco e confrontandole con le piaggio sono praticamente identiche, solo un po piu lunghe ma ovviamente anche i piattelli sono piu profondi...insomma, non so se la ricomprerei. Un cliente l´altra settimana é venuto in officina con lo stesso identico problema...non ho parole...io adoro la Pinasco ma quando vengono fuori questi problemi e si scusano dicendo che é possibile che sia causato delle differenze tra vari carter e frizioni nei motori vespa mi fa girare...Ripeto, la frizione é stata provata in vari motori px 200 die annate diverse (prima serie, arcobaleno e i miei carter ultima serie)..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...