Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 Ti metto due link, poi decidi tu come fare..... Campana frizione: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=1270 Prenditi anche questo, per sostituirlo al dado a castello e relativa rondella originale, che fanno tribolare..... http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=434 Quà dischi e molle rinforzate della DR, che secondo me sono più che sufficienti per il tuo motore.... http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=297 Se guardi bene, trovi anche il kit dei bicchierini forati, ma (se vuoi spendere il giusto) ti fori i tuoi...... Spero di essere stato chiaro...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 Per il kit surflex che ti diceva scramble, fai una ricerca con google digitando surflex 1916...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite lillo000000 Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 Grazie di cuore, siete stati chiarissimi... ultime domande.... che so i bicchierini?!? La frizione dr ho visto che ha 4 dischi, ma avevo capito che erano meglio quelle a 3, mi sbaglio?! il kit surflex che ho visto su duepercento, e' quello che dici tu rugge#55(s1916)? Scusate la tempesta di domande, ma sto cercando di imparare.... Ancora grazie. M. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 No, in vendita l' ho trovato solo da lambretta teile, germany, lavespadue, napoli, ramc, cesena, o da lorenzoni, brescia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite lillo000000 Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 Visto su lavespadue, ma che sono sti altri nomi?! Grazie. M. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 Sono tutti nomi di venditori on line Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite lillo000000 Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 Quello lo avevo capito...... mi date i link completi?! x alcuni, tipo napoli e germany non e' facile trovarli su google.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rally1972 Inviata 2012 Luglio 26 Share Inviata 2012 Luglio 26 ciao a tutti io sono nuovo di questo forum e vista la vostra preparazione volevo chiedervi un consiglio io sono un felice possessore di una 200 Rally del 1972 e sono di Cosenza la moto era perfetta fino a quando 2 anni fà ho avuto la brillante idea di rifare il motore e mettere una frizione nuova originale (dischi e molle nuovi e campana vecchia) dopo un paio di mesi ha iniziato a slittare in prima ed ora lo fa un po con tutte le marce un vecchio maestro di cosenza mi ha consigliato di fare un foro in modo da fargli arrivare piu olio io vorrei invece sostituirla con una di queste pinasco voi cosa mi consigliate??? grazie mille in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 26 Share Inviata 2012 Luglio 26 ciao a tutti io sono nuovo di questo forum e vista la vostra preparazione volevo chiedervi un consiglio io sono un felice possessore di una 200 Rally del 1972 e sono di Cosenza la moto era perfetta fino a quando 2 anni fà ho avuto la brillante idea di rifare il motore e mettere una frizione nuova originale (dischi e molle nuovi e campana vecchia) dopo un paio di mesi ha iniziato a slittare in prima ed ora lo fa un po con tutte le marce un vecchio maestro di cosenza mi ha consigliato di fare un foro in modo da fargli arrivare piu olio io vorrei invece sostituirla con una di queste pinasco voi cosa mi consigliate??? grazie mille in anticipo Controlla e sistema per bene quella che hai............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rally1972 Inviata 2012 Luglio 26 Share Inviata 2012 Luglio 26 ho cambiato tre volte i dischi e slitta comunque cosa mi consigli di fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 26 Share Inviata 2012 Luglio 26 Hai cambiato solo i dischi? Tutto il resto è originale? Che olio usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rally1972 Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 uso un sae 30 quello per i decespugliatori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 secondo mè è meglioo se cambi olio... per iniziare. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 Bè il sae 30 da tosaerba è minerale ? dovrebbe eserlo , ma il filo scorre bene e tutto il sistema e apposto , e regolato che abbia un pò di gioco , hai cambiato solo i dischi in sughero o anche quelli in metallo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rally1972 Inviata 2012 Luglio 28 Share Inviata 2012 Luglio 28 ho provato il sae 30 minerale come indicato sul libretto uso e manutenzione, poi ho provato un bardal ed un castrol sempre uguale i fili scorrono bene e ho sostituito i dischi in sughero , dischi in metallo . e le molle secondo me è proprio la campana che ha qualche rottua comunque io volevo chiedervi se mi consigliate questa frizione Pinasco FRIZIONE POWER CLUTCH PINASCO 7 MOLLE - VESPA PX - RALLY http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=9280 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 28 Share Inviata 2012 Luglio 28 comunque io volevo chiedervi se mi consigliate questa frizione Pinasco FRIZIONE POWER CLUTCH PINASCO 7 MOLLE - VESPA PX - RALLY Per il 200 non so come funziona.......per il 125 leggi bene questo post............ A mio modesto parere, spendendo parecchio ma parecchio meno (visto che il tuo motore è originale) puoi fare meglio....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiero Inviata 2012 Luglio 28 Share Inviata 2012 Luglio 28 la ho avuta in mano e la ha montata un amico........spendi meno sistemando la tua piaggio originale e vedrai che ti trovi sicuramente bene...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2012 Luglio 28 Autore Share Inviata 2012 Luglio 28 io la campana pinasco 7 molle la sconsiglio assolutamente, dopo meno di 1000 km sul pinascone 3 punti di saldatura erano saltati. una volta pinasco era sinonimo di affidabilità.. non aggiungo altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rally1972 Inviata 2012 Luglio 28 Share Inviata 2012 Luglio 28 ok mi avete convinto allora cosa mi consigliate di fare per sistemare la mia frizione originale cosa devo fare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Luglio 30 Share Inviata 2012 Luglio 30 ma siamo sicuri che l'olio da moto sega sia minerale???? mi sa strano. io metto castro 10 40 e non mi da problemi, per la campana, puoi fare due cose, vendono un anello tagliato al laser che non è assolutamente male e lo punti tu ad altezza giusta, e li fai anche a meno di molare i disci. altrimenti lo fai tu con un tornio e lo saldi.... ma anche sul 200 io ti consiglio la 6 molle..... Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Luglio 30 Share Inviata 2012 Luglio 30 Ma la campana che hai, dove battono i dischi come è messa ? ha tutti scalini ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossovespa Inviata 2012 Agosto 10 Share Inviata 2012 Agosto 10 pero se guardate bene qui viene 62 €,... la 150 o la 200 stesso prezzo http://www.castiglio...eda.asp?id=9446 attenzione che hai postato quello normale, quello rinforzato con anello è questo http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?submit=aggiunto&id=9279 è il POWER CLUTCH Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Agosto 10 Share Inviata 2012 Agosto 10 ho cambiato tre volte i dischi e slitta comunque cosa mi consigli di fare? qunti dischi monti? lo spessore degli infradischi? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite lilletto88 Inviata 2013 Febbraio 11 Share Inviata 2013 Febbraio 11 salve a tutti, volevo confermare anche anche io (lavoro in un piaggio center in Germania) ho avuto lo stesso problema con la Frizione pinasco. Io stesso l´ho voluta montare nel mio motore COMPLETAMENTE PINASCO (albero cilindro carburatore ecc ecc)...Per farla funzionare a dovere ho dovuto tornire il piattello portaboccolo abbassandolo di 1mm e c´era ancora margine per abbassare....incredibile...Ho provato la suddetta frizione in 3 motori 200 di versioni diverse e in tutti ho avuto lo stesso problema...in secondo luogo anche dopo che é stato effettuato il lavoro, ho dovuto sostituire le molle...la frizione slittava, daltronde provando le molle pinasco e confrontandole con le piaggio sono praticamente identiche, solo un po piu lunghe ma ovviamente anche i piattelli sono piu profondi...insomma, non so se la ricomprerei. Un cliente l´altra settimana é venuto in officina con lo stesso identico problema...non ho parole...io adoro la Pinasco ma quando vengono fuori questi problemi e si scusano dicendo che é possibile che sia causato delle differenze tra vari carter e frizioni nei motori vespa mi fa girare...Ripeto, la frizione é stata provata in vari motori px 200 die annate diverse (prima serie, arcobaleno e i miei carter ultima serie).. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2015 Gennaio 25 Share Inviata 2015 Gennaio 25 Consigliate o no ancora questa frizione. Vorrei sostituire la mia 7 molle rinforzata associata ad un TSV 177 con lavori, Sip Road e 26 SI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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