Vai al contenuto

Frizioni pinasco 6 e 7 molle


Messaggi consigliati

ciao a tutti, prima ho visto che pinasco ha fatto delle "nuove" frizioni, niente di che, magari a qualcuno interessano, metto il link..

 

http://www.officinatonazzo.it/Frizioni-KIT-FRIZIONE-PINASCO-7-MOLLE-COMPLETA-VESPA-PX-125-150-VNB-GT.1.15.50.gp.4001.-1.uw.aspx

 

strano che hanno optato per una 3 dischi.. secondo voi come mai questa scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il cestello sembra quello normale, però con l'anello già saldato......o sbaglio?

 

Peccato che c'e' solo un'immagine.......

 

Qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

No, il boccolo no, ma dal sito Pinasco, pare che il kit comprenda il clutch slider.......

 

Sempre dal sito, mi è sembrato di avere conferma che il cestello è quello normale, già provvisto di anello di rinforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

A quanto ho sentito dire, c'e' in programma questa cosa.

 

Pinasco dovrebbe tirare fuori un boccolo specifico, che credo sia già sotto test........

 

In effetti, con il boccolo normale, il clutch slider, logora il boccolo..... ho avuto anche io modo di provarlo......

 

Comunque, in tutto questo, menomale che ci sono sempre aziende che investono il loro tempo per tirare fuori componenti per i nostri mezzi, che oramai sono abbastanza vetusti......

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo ti quoto scramble, io sul mio motore ho provato il cluch slider pinasco per circa 2000 km controllandolo ogni 500 km e non ho notato molto logoramento ma non è la morte sua il boccolo originale, secondo me è fatto di un materiale troppo morbido, non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è neanche una descrizione che specifichi cosa comprende il kit, comunque il prezzo è alto, ok che c'è la comodità di avere l'anello già saldato, ma 80 euro per una campana, 3 dischi e 6 molle mi sembrano un pò eccessivi.

  • Like 1

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

In effetti il prezzo non è dei più bassi......

Speriamo che perlomeno la campana sia di quelle trattate o comunque di qualità maggiore, rispetto a quelle che si trovano oramai in commercio.

Questo potrebbe giustificare il costo del kit......

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i ricambi attuali che fanno schifo...il boccolo originale di una volta (o anche cif) lo mettevi e durava. Ora una volta messo dentro ad interferenza dura 100km forse...dopodichè inizia a girare...per non parlare del pignone, che acquista un gioco laterale da far paura, con tutto ciò che ne consegue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

sono i ricambi attuali che fanno schifo...il boccolo originale di una volta (o anche cif) lo mettevi e durava. Ora una volta messo dentro ad interferenza dura 100km forse...dopodichè inizia a girare...per non parlare del pignone, che acquista un gioco laterale da far paura, con tutto ciò che ne consegue...

 

Quello è poco ma sicuro...... Io ne ho sempre due (usati ma originali) e mi sembrano meglio di quello nuovo, comprato come originale....

Finchè dura........

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto provando a far cromare uno spingidisco e retificarlo dove lavora la il cuscinetto al posto della boccola.

vi anticipo che lo spingidisco che sto facendo invece, li verrà cementato, cosi uno monta o la boccola o cuscinetto senza problemi di usura con il cuscinetto.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e far rettificare la sede dove si mette il boccolo in bronzo e inserire per interferenza un boccolo cromato dove far scorrere il cuscinetto?

 

costa di più, basta dare una pelata, cromare e retificare.... la tua idea va bene, se si trovasse una boccola cementata a commercio.

ma io non sono riuscito a trovarla.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Io l'ho ordinata....... almeno ne ho una di scorta.....

 

Vediamo se merita....... ;-)

 

Purtroppo, per farmi saldare l'anello devo rivolgermi a qualcuno, quindi tanto vale avercela già pronta.....

 

Io sono capace solo a riparare computers...... ;-)

 

P.S.

Sono pure bravo a saldare a stagno, ma sui circuiti...... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...