Frizioni pinasco 6 e 7 molle
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199 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, prima ho visto che pinasco ha fatto delle "nuove" frizioni, niente di che, magari a qualcuno interessano, metto il link..

 

http://www.officinatonazzo.it/Frizioni-KIT-FRIZIONE-PINASCO-7-MOLLE-COMPLETA-VESPA-PX-125-150-VNB-GT.1.15.50.gp.4001.-1.uw.aspx

 

strano che hanno optato per una 3 dischi.. secondo voi come mai questa scelta?

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Ospite Scr@mble

Il cestello sembra quello normale, però con l'anello già saldato......o sbaglio?

 

Peccato che c'e' solo un'immagine.......

 

Qualcuno ne sa di più?

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Ospite Scr@mble

No, il boccolo no, ma dal sito Pinasco, pare che il kit comprenda il clutch slider.......

 

Sempre dal sito, mi è sembrato di avere conferma che il cestello è quello normale, già provvisto di anello di rinforzo.

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piuttosto di un cestello potevano fare un boccolo di materiale adatto a far girare il cluch slider senza stare a controllare la frizione ogni mese!

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Ospite Scr@mble

A quanto ho sentito dire, c'e' in programma questa cosa.

 

Pinasco dovrebbe tirare fuori un boccolo specifico, che credo sia già sotto test........

 

In effetti, con il boccolo normale, il clutch slider, logora il boccolo..... ho avuto anche io modo di provarlo......

 

Comunque, in tutto questo, menomale che ci sono sempre aziende che investono il loro tempo per tirare fuori componenti per i nostri mezzi, che oramai sono abbastanza vetusti......

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su questo ti quoto scramble, io sul mio motore ho provato il cluch slider pinasco per circa 2000 km controllandolo ogni 500 km e non ho notato molto logoramento ma non è la morte sua il boccolo originale, secondo me è fatto di un materiale troppo morbido, non so..

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Non c'è neanche una descrizione che specifichi cosa comprende il kit, comunque il prezzo è alto, ok che c'è la comodità di avere l'anello già saldato, ma 80 euro per una campana, 3 dischi e 6 molle mi sembrano un pò eccessivi.

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Ospite Scr@mble

In effetti il prezzo non è dei più bassi......

Speriamo che perlomeno la campana sia di quelle trattate o comunque di qualità maggiore, rispetto a quelle che si trovano oramai in commercio.

Questo potrebbe giustificare il costo del kit......

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sono i ricambi attuali che fanno schifo...il boccolo originale di una volta (o anche cif) lo mettevi e durava. Ora una volta messo dentro ad interferenza dura 100km forse...dopodichè inizia a girare...per non parlare del pignone, che acquista un gioco laterale da far paura, con tutto ciò che ne consegue...

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Ospite Scr@mble

sono i ricambi attuali che fanno schifo...il boccolo originale di una volta (o anche cif) lo mettevi e durava. Ora una volta messo dentro ad interferenza dura 100km forse...dopodichè inizia a girare...per non parlare del pignone, che acquista un gioco laterale da far paura, con tutto ciò che ne consegue...

 

Quello è poco ma sicuro...... Io ne ho sempre due (usati ma originali) e mi sembrano meglio di quello nuovo, comprato come originale....

Finchè dura........

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io sto provando a far cromare uno spingidisco e retificarlo dove lavora la il cuscinetto al posto della boccola.

vi anticipo che lo spingidisco che sto facendo invece, li verrà cementato, cosi uno monta o la boccola o cuscinetto senza problemi di usura con il cuscinetto.

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e far rettificare la sede dove si mette il boccolo in bronzo e inserire per interferenza un boccolo cromato dove far scorrere il cuscinetto?

 

costa di più, basta dare una pelata, cromare e retificare.... la tua idea va bene, se si trovasse una boccola cementata a commercio.

ma io non sono riuscito a trovarla.

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Ospite Scr@mble

Ce l'ha, ce l'ha.....

 

Comunque sia, a quel prezzo li, considerando pure che è trattata, mi pare buono........

 

O no?

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Ospite Scr@mble

Io l'ho ordinata....... almeno ne ho una di scorta.....

 

Vediamo se merita....... ;-)

 

Purtroppo, per farmi saldare l'anello devo rivolgermi a qualcuno, quindi tanto vale avercela già pronta.....

 

Io sono capace solo a riparare computers...... ;-)

 

P.S.

Sono pure bravo a saldare a stagno, ma sui circuiti...... :M

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