Vai al contenuto

Nuovi alberi motore falc...


Messaggi consigliati

Io ho il secondo. La differenza sta appunto nella biella (la prima da 97, la seconda da 105 dal pieno) e ci sarà, credo una lieve differenza di bilanciatura.

Il perno lato volano è da 25 con paraolio 22-32-7, mentre il per lato frizione è da 20. Il cuscinetto lato volano si monta con un seeger (dato in dotazione) posto sotto al cuscinetto.

Bisogna ovviamente barenare dato che le spalle da 87mm e per sicurezza (dato che i carter sono tutti diversi) anche in profondità, per 0.3mm.

Arriva con i paraoli ed i cuscinetti. Pesa poco più di 1,4kg. Ciò è dovuto al fatto che ha uno scasso all'interno delle spalle dato che è concepito per lamellari al carter. Si può comunque montare anche sui lamellari al cilindro (come ho fatto io).

vibrazioni quasi assenti. secondo me è meglio montarlo con un volano da 1,6 kg (io lo ho da 1kg ed è un po' ossessivo mantere la stessa velocità dati ai cali dovuti alla ridotta massa). Il motore ha 700km e quindi non so come sia per la durata, ma vedendolo dal vivo e prendendolo in mano si percepisce la buona fattura di questo albero. Sopporta (da quello che ha detto Lauro fino a 35cv).

prezzo 280€+iva

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? io ho pagato quello (mi pare sia tipo 330 con l'iva o giù di li)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io lo ho comprato da Lauro che mi ha detto 280+IVA, ed effettivamente facendo il conto veniva 336 €.

Senza criticare (anche perchè ognuno fa il prezzo che vuole) ma mi pare che su duepercento abbiano prezzi+ alti tipo il 57x51 viene 398 al posto di 340 e via così.. Boh

 

Mi sono reso conto di un piccolo errore: il secondo, come da descrizione di duepercento ha la biella da 97 dal pieno. Le altre caratteristiche comunque sono invariate. Scusatemi

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo il primo modello postato quello con Biella ramata con un falchetto 57x51 lamellare al carter e devo dire che è davvero eccezionale per essere uno spalle piene Lauro è riuscito a trovare il giusto compromesso concordo peró che essendo uno spalle piene più "leggero " ha bisogno di una massa volanica maggiore la perfezione io l ho trovata con il v tronic da 1.6 chili alleggerito a 1.4

 

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io lo ho comprato da Lauro che mi ha detto 280+IVA, ed effettivamente facendo il conto veniva 336 €.

Senza criticare (anche perchè ognuno fa il prezzo che vuole) ma mi pare che su duepercento abbiano prezzi+ alti tipo il 57x51 viene 398 al posto di 340 e via così.. Boh

 

Mi sono reso conto di un piccolo errore: il secondo, come da descrizione di duepercento ha la biella da 97 dal pieno. Le altre caratteristiche comunque sono invariate. Scusatemi

 

Guardate che è normale, dai rivenditori costa di più che da chi produce direttamente, questo vale per tutto quello che si compra, salvo qualche eccezione, è per questo che io tendo a non dire a quanto compro il materiale, onde evitare disguidi.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo il primo modello postato quello con Biella ramata con un falchetto 57x51 lamellare al carter e devo dire che è davvero eccezionale per essere uno spalle piene Lauro è riuscito a trovare il giusto compromesso

 

provato anche da me e stesse impressioni...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

gioco cuscinetti lato volano in qualche sito specializzato vespe vedo 

c3 come anche c4 

se ho ben capito lato volano  meglio rimanere su c4 corretto? e andrebbe bene anche gabbia in ferro non necessariamente gabbietta in (plastica che realmente plastica non è)

lato frizione invece c3

la marca è davvero cosi importante koyo/fag/skf ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, falc 57 ha scritto:

gioco cuscinetti lato volano in qualche sito specializzato vespe vedo 

c3 come anche c4 

se ho ben capito lato volano  meglio rimanere su c4 corretto? e andrebbe bene anche gabbia in ferro non necessariamente gabbietta in (plastica che realmente plastica non è)

lato frizione invece c3

la marca è davvero cosi importante koyo/fag/skf ?

 

non è importante, i koyo sono leggermente "superiori" perchè gli Skf li copiano ed è difficile sapere se sono loro veramente oppure made in Naples.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...