Vai al contenuto

Quali Gomme


Ospite gibosteve

Messaggi consigliati

Devo cambiare le gomme e vorrei dei consigli

Mi hanno detto di mettere su le dunlop tt 91 gp xche' sono spettacolari pero' costano (40-46 euro) e non durano molto..(sono 90/90 10)

Avendo un amico che mi fa lo sconto sulle pirelli monterei le sl 36 ma sono 100/90(se le fanno) e mi tocca cambiare ammortizzatore ...

ho sentito delle michelin s1 ma non so come vanno..

Ora sapreste dirmi quali gomme (possibilmente pirelli) hanno una tenuta paurosa tipo le dunlop e dimensione entro il 100/90 o meglio 90/90? e che non costino troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non monterei mai le tt91gp....ok, sono fighe....però al primo ghiaietto/bagnato finisci in simbiosi con l'asfalto

 

piuttosto io ho montato un altro modello di dunlop (con qualche intaglio in più) e mi trovo bene

 

semplicemente io ti consiglierei di provare:

-s1

-sl26

-qualche modello che ti ispira

 

senza sbatterti eccessivamente nel cercare un aprticolare modello

 

così alla fine saprai che modello ti piace di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le pirelli sl26 le trovi anche da 3.00-10 io ne ho prese due e con 60€ mi hanno dato anche le due camere, spero di trovarmi bene non le ho ancora provate.

Link al commento
Condividi su altri siti

le tt91 sono "le gome per definizione" ovviamente sono gomme uso pista tenuta divina a caldo ... zero a freddo , non tengono quasi nulla sotto pioggia battente.

 

Credo comunque siano meglio delleS1 , che hanno un magnifico effetto saponetta sul bagnato , mentre sono ottime coperture negli altri casi.

 

le s83 vanno bene sempre baganato ,asciutto caldo e freddo , candindosi come gomme da tutti i giorni.

 

Questo per spiegare che non esiste la gomma valida in assoluto , dipende da che uso se ne fa' ed in quali condizioni....

 

sinceramente le uniche che non mi piacciono sono le sc pirelli che pero' hanno il pregio di avere la tenuta uguale sia su asciutto che su bagnato (NULLA) e di durare un sacco di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte fulminee ma ancora una cosa...le pirelli sl 36 non le ha mai provate nessuno? sono quelle con lo stampo tipo diablo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una cosa , montando 2 gomme uguali di dimensioni sono sicuro di avere la stabilita' in curva ma se montassi davanti una dunlop tt 91 gp(90/90 10) e dietro una gomma da 100/90 10(come nelle moto) avrei una stabilita' assicurata o visto che la vespa e' un'altra cosa la diversa spalla mi sbaglierebbe le curve?

Link al commento
Condividi su altri siti

..non sò di preciso cosa cambia tra le due misure(nel senso che non so se devi cambiare cerchio o no)..ma io ho montato un cerchio (davanti) da 9 e quello dietro da 10....nessun problema..un po piu di fatica sulle braccia...ma niente di che..e la gomma davanti mia..non so che troiaio fosse..na schifezza..ma come impostazione nulla di stranissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. ho provato ank'io un po d robe.. tipo il cerchio da 13 davanti con gomma 130/60 e non era male .... cioe' non parte neache se vuoi davanti... pero' la stabilita' in curva non era il max...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Al prezzo pubblicato aggiungi il 16%+spese di spedizione intorno ai 13 euri. Se paghi in contrassegno e non con la carta di credito aggiungi altri 22 euri. Comunque il fatto di non dover andare a discutere con nesssun commesso rompiglioni non ha prezzo, guardo, scelgo, sto dellle ore, il negozio è sempre aperto e in 3gg ho la roba a casa. Impagabile!!!! Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...