Vai al contenuto

CONSIGLI SU NUOVO PROGETTO (FUTURO) VESPA OLD


Messaggi consigliati

A che punto siamo?

Aggiornamenti?

Sviluppi?

Sono curioso...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti...

il suo tamburo frena eccome.. e infatti il problema non è la frenata ma l'affondamento..

Col disco sarebbe anche peggio.. immagino l'entrata in curva con frenata e sospensione a pacco... Brrr

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A che punto siamo?

Aggiornamenti?

Sviluppi?

Sono curioso...

 

c'è che ho messo la vespa sotto a un telo e non ho fatto niente! vedremo in futuro in attesa di tempo e soldi....

al disco ho rinunciato.... alla fine la rifarò originale e fine...di questi tempi mi sono un pò fatto passare certe voglie....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti mi intrometto con cognizione di causa....la bajaj chetak e una Vespa in tutto e per tutto in quanto costruita in india ma con la linea di montaggio venduta dalla Piaggio, veicolo eccezzionale e superresistente, indistruttibile..... Nel 1979 andai in India con l,intenzione di comprarmi una Chetak e girarmela per lungo e per largo. Con mio grande disappunto all'epoca per avere una Chetak c'era una lista di attesa di oltre due anni, per cui ripiegai sull'acquisto di una Allwin Pushpak 150 ovvero una Lambretta. Con tale Lambretta viaggiammo da New Delhi fino a Katmandu (Nepal) e da li dopo un paio di mesi di permanenza, scendemmo fino a Goa. Dopo sei mesi e circa 15000km di viaggio senza mai avere avuto il minimo probema,la vendetti e tornai in Italia. Il tutto in due e con una montagna di bagagli, superando passi di 3000metri su strada inesistenti con strapiombi di cui non si vedeva il fondo....le Vespe e le lambrette prodotte in India erano ottime. Visto che dopo quel viaggio il mio lavoro mi riporto' in india dove tuttora vado piu raramente mi comprai nel 1996 una LML Select (estetica del T5 e meccanica PX) che tuttora posseggo e che uso ogni volta che vado in India (io vivo in indonesia dal 1990). Sono stato in India l'ultima volta nello scorso febbraio, e la mia LML era ferma e all'aperto da quasi 4 anni, talmente coperta di polvere da non capire cosa era, una pulita alla candela, una soffiata ai getti del carburatore, benzina e al secondo tentativo e partita, perfetta!!!! questo e per farvi capire che le Vespe prodotte in india sono di ottima qualita a volte anche meglio delle nostre. Io qui in Indonesia di vespe ne ho 19 fra cui due PX a disco del 2005 che dopo poche migliaia di kilometri hanno il manubrio (lato cambio) che vibra come un mitragliatore....non vi dico poi quanti altri difetti dovuti alla povera qualita dei materiali usati...il contakilometri e andato in tilt a seimila kilometri, come pure il motorino di avviamento spaccato , e l'ammo dietro pure ecc ecc. In ogni caso per tornare all'argomento di questo post io ho tra le altre una Sprint veloce con motore 200 PX avviamento elettrico di cui domani vi metto due foto, una combinazione veramente ben riuscita visto il solido telaio delle sprint e la meravigliosa meccanica del px200.

Tanto per farvelo sapere i pezzi che tutti noi compriamo su ebay italia al 90% sono fatti in India ho visto container partire alla volta dell'italia ai vari rivenditori che hanno i negozi su ebay (non faccio nomi ovviamente) In italia a parte i vari Polini Malossi Pinasco ecc non produce piu niente nessuno. tutto cio che e componentistica, accessori, parti meccaniche normali sono fatti in India......perche non e come pensa la maggior parte della gente che quello che e prodotto in India e di bassa qualita, anche li ci sono cose economiche ma se volete quelle di prima qualita ci sono anche quelle....per cui state certi che molti dei pezzi che comprate vengono costruiti in india importati in italia e reimbustati con i nomi delle ditte che li vendono. Io ormai da anni importo qui in indonesia pezzi di ricambio per vespe dall'india e li vendo qui in indonesia ecco perche sono certo di quello che vi dico.....ciao a tutti

Modificato da baxbali
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti mi intrometto con cognizione di causa....la bajaj chetak e una Vespa in tutto e per tutto in quanto costruita in india ma con la linea di montaggio venduta dalla Piaggio, veicolo eccezzionale e superresistente, indistruttibile..... Nel 1979 andai in India con l,intenzione di comprarmi una Chetak e girarmela per lungo e per largo. Con mio grande disappunto all'epoca per avere una Chetak c'era una lista di attesa di oltre due anni, per cui ripiegai sull'acquisto di una Allwin Pushpak 150 ovvero una Lambretta. Con tale Lambretta viaggiammo da New Delhi fino a Katmandu (Nepal) e da li dopo un paio di mesi di permanenza, scendemmo fino a Goa. Dopo sei mesi e circa 15000km di viaggio senza mai avere avuto il minimo probema,la vendetti e tornai in Italia. Il tutto in due e con una montagna di bagagli, superando passi di 3000metri su strada inesistenti con strapiombi di cui non si vedeva il fondo....le Vespe e le lambrette prodotte in India erano ottime. Visto che dopo quel viaggio il mio lavoro mi riporto' in india dove tuttora vado piu raramente mi comprai nel 1996 una LML Select (estetica del T5 e meccanica PX) che tuttora posseggo e che uso ogni volta che vado in India (io vivo in indonesia dal 1990). Sono stato in India l'ultima volta nello scorso febbraio, e la mia LML era ferma e all'aperto da quasi 4 anni, talmente coperta di polvere da non capire cosa era, una pulita alla candela, una soffiata ai getti del carburatore, benzina e al secondo tentativo e partita, perfetta!!!! questo e per farvi capire che le Vespe prodotte in india sono di ottima qualita a volte anche meglio delle nostre. Io qui in Indonesia di vespe ne ho 19 fra cui due PX a disco del 2005 che dopo poche migliaia di kilometri hanno il manubrio (lato cambio) che vibra come un mitragliatore....non vi dico poi quanti altri difetti dovuti alla povera qualita dei materiali usati...il contakilometri e andato in tilt a seimila kilometri, come pure il motorino di avviamento spaccato , e l'ammo dietro pure ecc ecc. In ogni caso per tornare all'argomento di questo post io ho tra le altre una Sprint veloce con motore 200 PX avviamento elettrico di cui domani vi metto due foto, una combinazione veramente ben riuscita visto il solido telaio delle sprint e la meravigliosa meccanica del px200.

Tanto per farvelo sapere i pezzi che tutti noi compriamo su ebay italia al 90% sono fatti in India ho visto container partire alla volta dell'italia ai vari rivenditori che hanno i negozi su ebay (non faccio nomi ovviamente) In italia a parte i vari Polini Malossi Pinasco ecc non produce piu niente nessuno. tutto cio che e componentistica, accessori, parti meccaniche normali sono fatti in India......perche non e come pensa la maggior parte della gente che quello che e prodotto in India e di bassa qualita, anche li ci sono cose economiche ma se volete quelle di prima qualita ci sono anche quelle....per cui state certi che molti dei pezzi che comprate vengono costruiti in india importati in italia e reimbustati con i nomi delle ditte che li vendono. Io ormai da anni importo qui in indonesia pezzi di ricambio per vespe dall'india e li vendo qui in indonesia ecco perche sono certo di quello che vi dico.....ciao a tutti

 

Ciao dato che ormai importi pezzi di ricambio in Indonesia..sicuramente saprai come funzionerà lì il mercato (in India)...se ci fosse qualcuno interessato qui in Italia a prendere una lambretta o una vespa indiana tu non saresti in grado di procurarla e spedirla in Italia? Naturalmente con i documenti in modo da poterla mettere in circolazione qui!!

 

Se sai qualcosa sicuramente in tanti qui te ne saranno grati!

Modificato da g_bruno5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...