Vai al contenuto

trattamento phbe 34vs in magnesio


Messaggi consigliati

ciao a tutti.. sono riuscito a portarmi a casa un phbe 34 vs con power jet in magnesio. volevo chiedervi se sapreste indicarmi quale tipo di trattamento superficiale e' applicato su questo carburatore. il colore giallino fa da protezione al magnesio che notoriamente si ossida facilmente. io volevo ripristinare la protezione in quanto risulta un po ossidato..cosa chiedo in galvanica?

grazie!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. sono riuscito a portarmi a casa un phbe 34 vs con power jet in magnesio. volevo chiedervi se sapreste indicarmi quale tipo di trattamento superficiale e' applicato su questo carburatore. il colore giallino fa da protezione al magnesio che notoriamente si ossida facilmente. io volevo ripristinare la protezione in quanto risulta un po ossidato..cosa chiedo in galvanica?

grazie!

l' importante è che buono dentro ,con i condotti ok. difficimente troverai un galvanica per il magnesio, a Pesaro c' è la Morbidelli ma servono conoscenze. prova a contattare quache restauratore di moto da cross, il magnesio era usato per i carter

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, chiedero' a qualche d' uno di questi e magari a qualche carburatorista.. il carburatore comunque non e' messo male anzi di dentro e' perfetto!

vedremo cosa riesco a fare.. per il trattamento io avevo sentito che era un qualcosa inerente alla ossidazione del cromo ... e' passato molto tempo ma non mi ricordo piu',..

vi tengo informati... se qualcuno ha altre conoscenze si faccia avanti

grz

gio

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

l'ultimo carbu magnesio che ho provato sul motore (un PHSB 38 ex gp) era fermo da tanti anni forse mai usato, quando l'ho montato l'ho tenuto su qualche settimana, dopo che l'ho smontato l'interno vaschetta si era già schiarita, probabilmente la benzina fa il suo danno, cioè corrode....ora spero non sia così anche per i PHBE ma c'è da tenerli d'occhio..

 

in ogni caso non è solo magnesio ma una lega contenente magnesio...io al mio non gli ho fatto nulla ma ti dico attento a usare acidi o solventi, penso che il wd40 vada bene nel momento non è corrosivo ma oleoso il che lo tiene pure portetto...

 

i PHBE magnesio hanno almeno 30 anni e più, so che col tempo dellorto ha usato trattamenti diversi sui carburi magnesio, e lo vedo dal colore esterno...i VHSD/G per esempio pur essendo dichiarati magnesio hanno un colore diverso dal tuo PHBE come il tuo è diverso dal mio ex PHSB

 

i VHSD/G sono tipo color oro

i PHBE color simil verde chiaro

i PHSB da me avuti eran verdone scuro o grigioverde scuro (i VHSB non esistono in magnesio)

 

in ogni caso dopo le mie chiacchiere e la non risposta ma solo info generali penso che non sia utile bagnarli con solvente a meno chi te l'ha detto abbia già verificato la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ... comunque l' ipotesi acido l' havevo scartata anche io perche' provando col remox su un pezzetto di magnesio me lo ha sciolto in poco tempo..vediamo come si comportera' con la benzina. chissa' se la verde lo danneggia di piu' della vecchia rossa. boh

anche se non potessi usarlo e' sempre un bel carburatorino!

ciao e grazie

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

per el mas. in pratica quelli in magnesio di solito sono applicati su moto da gp o comunque da competizione. nel caso del phbe non cambia nulla da quello in allumninio (che poi alluminio non e'..) , a parte il peso ovviamente e piccoli particolari come il power get ecc.

 

per 2t-lobotomizzato

 

tu hai provato a farla??

a proposito, non dirmi che sei di bassetto vicino a merone?? saresti il primo di et3 cosi' vicino a me.. io sono di giussano! magari ci si e' anche gia visti a qualche raduno...

Modificato da BARBONE

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Eh Eh.......sono più vicino di quello che credi, non voltarti o.....

A parte gli scherzi ci hai proprio preso, vivo a Lurago ma passo la maggior parte del mio tempo a Merone......dove

c'è l'officina. Io raduni non ne faccio, però vado matto per il restauro e la preparazione dei motori!

 

La cromatazione è esattamente il trattamento che ti serve per ricreare quel colore bronzo/dorato tipico

dei pezzi in magnesio. Io dovrei usarla per un lavoro come il tuo (PHBE 36 SS) ma poi per pigrizia ho

finito il restauro con uno in alluminio. Però il trattamento è fattibilissimo, anzi quasi d'obbligo per prevenire

la corrosione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, allora magari qualche volta si possono scambiare 2 chiacchere! vado a scuola ad erba al liceo (ultimi mesi!!!!!) e la zona la conosco bene...

ho visto che a cantu' c' e' una grossa galvanica provero' a chiedere li.. ma tu dove avevi intenzione di portarlo?

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooo......il Liceo G.Galilei di Erba.......mi scende la lacrima.......quanti ricordi!

Son passati 14 anni da quando ho finito.....sono stato su a Villa Amalia per i primi 4 anni, poi hanno trasferito tutto

alla sede nuova per il mio ultimo anno, ma si era persa tutta la magia della villa antica e del mega parco intorno...

 

Ti mando un MP, sono curioso di sapere se esistono ancora alcuni Prof.

 

Per la cromatazione prova da Consonni a Cantù

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, lui mi ha detto che non conviene, come ho telefonato al primo , a caso , di parma sapeva esattamente di cosa stessi parlando e aveva in mente prefettamente cos' era un il carbu in magnesio e mi ha chiesto se era un ss...non c'e' storia, da quelle parti la meccanica 2t e' di casa.. C)

peccato che non facciano spedizioni, mi ha detto che se vado giu un giorno me lo fanno al momento per 10 euro..

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...