Vai al contenuto

Altra vespa 102cc by vespalucone!


Messaggi consigliati

se parli della ricambistica si torna in OT!!! comunque per quanto mi riguarda, uso manicotti in gomma telata da radiatori, mai avuto problemi, il più è reperirli

 

Gli ho spedito un pezzo di manicotto tipo questo di diametro interno 40 (questo è interno 45 per il phsb)...

 

post-3087-0-19281600-1380391180_thumb.jpg

 

é quello che uso io, anche io mai avuti problemi, lo trovo senza problemi a metratura, anche mezzo metro e i diametri vanno di 5mm in 5mm..

 

Ne dovrebbe avere abbastanza per 5/6 manicotti....

 

@vespalucone

 

Hai avuto problemi a montarlo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho spedito un pezzo di manicotto tipo questo di diametro interno 40 (questo è interno 45 per il phsb)...

 

post-3087-0-19281600-1380391180_thumb.jpg

 

é quello che uso io, anche io mai avuti problemi, lo trovo senza problemi a metratura, anche mezzo metro e i diametri vanno di 5mm in 5mm..

 

Ne dovrebbe avere abbastanza per 5/6 manicotti....

 

@@Vespalucone

 

Hai avuto problemi a montarlo?

 

ecco io uso gli stessi

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@@mattia09 si messo in moto, provato sabato in velocità... ora spinge, anche se devo dare una bella carburata... l'ha provata anche il mio socio leprecross... e come ti dicevo.. la terza, tende un attimo a sedersi ma se la pulisci riparte bene...

quindi, sistemiamo la carburazione che è sempre grassa, sebbene lo spillo sia giù tutto,probabilmente cambierò spillo per vedere cosa succede.

dopodichè, magari ritardare un po' l'accensione che magari incide anche quella e qualche giro lo guadagnamo anche li... diciamo che è da settare... ovviamente ho 70km sul groppone.. è ovvio sia da perfezionare!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo all'opera Lepre per controllare rc, anticipo ecc? visto che tu non hai voglia.... :D

 

ahhahahaha... non ho messo all'opera nessuno... ho solo voluto confrontarmi con altre persone.. tutto qua... sono convinto che se riesco a togliere quel buco in terza.. ho già risolto metà dei miei problemi! :P

non ne ho voglia è una parola sbagliata.... è che il setting visto il motore è molto importante, e quindi prima di agire voglio capire bene quali possono essere i problemi! :) ma questo lo sappiamo già entrambi vero?? ahhahaahahah :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

@@mattia09 si messo in moto, provato sabato in velocità... ora spinge, anche se devo dare una bella carburata... l'ha provata anche il mio socio leprecross... e come ti dicevo.. la terza, tende un attimo a sedersi ma se la pulisci riparte bene...

quindi, sistemiamo la carburazione che è sempre grassa, sebbene lo spillo sia giù tutto,probabilmente cambierò spillo per vedere cosa succede.

dopodichè, magari ritardare un po' l'accensione che magari incide anche quella e qualche giro lo guadagnamo anche li... diciamo che è da settare... ovviamente ho 70km sul groppone.. è ovvio sia da perfezionare!

 

A quanto sei di anticipo , Luk??

Invece che ritardare e smagrire.......potresti anticipare e fargli bere la benza!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A quanto sei di anticipo , Luk??

Invece che ritardare e smagrire.......potresti anticipare e fargli bere la benza!

 

Ciao

 

Carissimo! Il tuo ragionamento non fa una piega, ma non vado a perdere giri agli alti poi? Di anticipo devo verificare ma , e vado a memoria, sui 23 gradi! :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo! Il tuo ragionamento non fa una piega, ma non vado a perdere giri agli alti poi? Di anticipo devo verificare ma , e vado a memoria, sui 23 gradi! :P

 

Prova e vedrai!

comunque fino a 25-26 con le idm vai tranquillo fino a 11.000 e passa.....ti basta?

 

Ciaooo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ se ti sente Mattia.. ti banna!!! vuole minimo 16000 giri!ahahahah scherzo eh... beh 11000 non sarebbero male... sono arrivato fino a 10500, probabilmente quei 500 giri basterebbero... proverò! grazie intanto!

 

Con la curva IDM puoi andare su molto di anticipo, i valori di braga per me sono giusti, prima ovviamente vedi di ricontrollare a quanto stai adesso...

 

Se vedi le ie prove al banco da lauro, anticipando di accensione ho guadagnato parecchio in erogazione e qualcosa in potenza max,,, perdendo un pelo di fuorigiri... ma la espa falc non ha quella caratteristica come principale... il fuorigiri intendo... quindi penso ne abbia risentito sopratutto per quello... ma direi che con più anticipo il motore mi piace decisamente di più...

 

Fare una prova non ti costa tanto... poi... che te ne fai del fuorigiri nella zona in cui abiti?

 

:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la maledizione continua... ieri sera.. sono partito per andare alla magnada... e.... mi va su di giri... per strada.... praticamente.... non so come si è incastrata la guaina dell'acceleratore tra serbatoio e telaio... non so come non chietemelo... e quando mi sedevo accelerava a manetta.... comunque... ho scoperto che fino a 12000 giri regge!! ahahahah vero @@Bampey ?

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

sistemato anche il cavo... (almeno spero)... cosa strana.. dopo la sfollata a 12mila giri dell'altra sera.. mi sembra vada meglio e sia più reattiva... bah.. misteri!! questo week se la prole lo permette, misuro l'anticipo accensione e vedo di ritoccarlo pure... :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...