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JJ999

Altra vespa 102cc by vespalucone!

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ventola prodotta dall'utente ambro. ecco un link

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/59716-prodotti-asp-by-ambro/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

 

molto bella, ci ho messo gli occhi anche io..vedremo di comprarla presto o tardi. monta su tutte le accensioni perchè le fa su misura per il cliente.

l'accensione di lucone sembra una delle prime parmakit, una di quelle con il volano con i 6 ribattini (ora sostituita da quella con il volano dal pieno).

 

Complimentoni a lucone per la bellissima vespa (io avrei evitato i particolari rossi, ma son gusti). per il resto è perfetta! :1 :1

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è un'accensione Polini, :)

grazie per i complimenti, ma... i particolari rossi mi servivano per .... distinguermi dal mio amico Pimpy... sennò abbiamo 2 cloni.. circa! :) inoltre.. se si può dire... sa più.. da..racing! :P

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cavoli sembrava una parmakit vecchia. mi scuso per la minchiata (fra l'altro bastava tornare indietro e leggere la configurazione...anche se un po' lunga :fiu )

per il rosso sono gusti personalissimi, resta sempre una bellissima vespa :1 :1 (e se lo fai per distinguerti capisco ancor di più il motivo ;-) ).

dai che aspettiamo un bel video con te che ci dai gas :FIR :FIR

 

(la ventola è appesantita oppure pesa come quella normale polini? peso finale del volano?)

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Un'altra domanda lucone, anche a te l'orario non rimane memorizzato nel SIP!

A me capita avvolte, che quando accendo la vespa l'orario segna 0:00 come se si fosse azzerato da solo.. :shock:

Che cosa può essere?? :roll:

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@@Urby la ventola è un po' più pesante dell'originale.. si parla dell'etto comunque! per il resto...ti sei risposto da solo!!

 

@@special58 guarda non lo so... devo ancora provare tutto io!

 

oggi.. volevo metterla in moto(finalmente...) ma grrr.... dopo aver finito la centrale elettrica chiuso tutto per bene... non mi fa più corrente!! porca pupazza... devo ripassare tutto l'impianto!! no comment... grrrr....

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lo so lo so.. ma avevo fatto tutto bene,ora devo rismontare il tutto.. e fidati.. ho detto centrale elettrice perchè c'è di tutto... :P

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trovato l'arcano! è il collegamento con il powerbox del contakm che fa massa... ora devo capire dove ho sbagliato, perchè ho seguito alla lettera i collegamenti con l'impianto... ho paura di bruciare il tutto se provo invertire i cavi... mah... ora faccio una ricerca...

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ancientart... si mi devono dire tutto.. sto cercando la discussione in chiacchiere vedere se è sorto un problema analogo.. ho pèrovato con un altro powerbox(dato che ho 2 tachimetri ma con tutti e 2 mi fa lo stesso problema... partendo dal presupposto che il nero sia la MASSA, gli unici fili da invertire sono il rosso e il marrone... non dipende dai fili.. è proprio il powerbox che probabilmente non l'ho collegato giusto... cosa vuoi che ti dica! :)

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eh lo so... tu si pazz!! Phobos si chiama.. come detto precedentemente!! :P

infatti sto andando tutto a ritroso montando pezz per pezz... e credimi.. non è simpatico! :WA

non lavoro in piedi ma sdraiato... o seduto.. per un po'.. tutto qua! :)

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bene.. messa in moto.. ma.. non va più nulla!! uff.. provo a staccar il contakm e poi vedo... devo vedere come fare i collegamenti!uff... :WA

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ci ho pensato tutta la notte... l'unica soluzione possibile è che rosso e negativo siano invertiti.. proverò anche quella strada... :pro

 

comunque fatto giretto sul cortile.. diciamo che la prima tira...e come..però.. i giudizi a quando funsiona tutto al 100%... :)

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Allora, io ho un'accensione HP con volano ET3 (non mi mandare a quel paese :fiu so che è pesante infatti è momentaneo)

 

I collegamenti del SIP che ho fatto sono:

Filo Rosso (SIP) - Positivo regolatore di tensione

Filo Marrone (SIP) - Positivo regolatore di tensione

Filo Nero (SIP) - Negativo regolatore di tensione

 

Se posso essere di altro aiuto, io sono qua! ;)

 

P.S. L'unico problema è che quando accendo la vespa qualche volta l'orologio riparte dalle 0:00 :WA

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ventola prodotta dall'utente ambro. ecco un link

 

http://lnx.et3.it/Fo..._medium=twitter

 

molto bella, ci ho messo gli occhi anche io..vedremo di comprarla presto o tardi. monta su tutte le accensioni perchè le fa su misura per il cliente.

l'accensione di lucone sembra una delle prime parmakit, una di quelle con il volano con i 6 ribattini (ora sostituita da quella con il volano dal pieno).

 

Complimentoni a lucone per la bellissima vespa (io avrei evitato i particolari rossi, ma son gusti). per il resto è perfetta! :1 :1

te la sconsiglio quella ventola, la ho appena presa anche io (la ho da 1 mese), la lavorazione è abbastanza approssimativa e la centratura non è il massimo (si vede anche ad occhio che alcune alette sono più sottili di altre).... me ne sono accorto oggi tirandola giù, se me ne fossi accorto prima gliela avrei rimandata, ma ormai è tardi.... risparmia 100 euro, o prendi una falc...

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mmm..bene...aspettiamo lucone cosa dice, a prescindere da questo, la ventola la avrei fatta bilnaciare elettronicamente in qualsiasi caso. può anche starci che sia nata male. mi pare strano che ambro si perda su una cosa del genere. anche la falc, ricordo che aveva ricevuto delle critiche per la finitura approssimativa.

comunque ti ringrazio molto della info, terrò in considerazione il tuo parere e mi informerò ancora meglio, tanto il tempo c'è, non è un acquisto impellente (e nemmeno necessario a dire il vero..è più un vezzo per togliere il fischio alla parmakit e magari guadagnare qualcosina, molto poco, in potenza e, spero, molto in dissipazione termica)

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Allora, io ho un'accensione HP con volano ET3 (non mi mandare a quel paese :fiu so che è pesante infatti è momentaneo)

 

I collegamenti del SIP che ho fatto sono:

Filo Rosso (SIP) - Positivo regolatore di tensione

Filo Marrone (SIP) - Positivo regolatore di tensione

Filo Nero (SIP) - Negativo regolatore di tensione

 

Se posso essere di altro aiuto, io sono qua! ;)

 

P.S. L'unico problema è che quando accendo la vespa qualche volta l'orologio riparte dalle 0:00 :WA

 

Quindi rosso e marrone li hai messi insieme con tensione al regolatore! Ho provato pure io... Uff... Ma il fusibile e' nella power box?? :/ adesso faccio un altro paio di prove poi contatterò SIP direttamente! Cioè non ci vuole un genio a collegar il tutto, ma a questo punto non si se sia qualcosa che non funzia!

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mmm..bene...aspettiamo lucone cosa dice, a prescindere da questo, la ventola la avrei fatta bilnaciare elettronicamente in qualsiasi caso. può anche starci che sia nata male. mi pare strano che ambro si perda su una cosa del genere. anche la falc, ricordo che aveva ricevuto delle critiche per la finitura approssimativa.

comunque ti ringrazio molto della info, terrò in considerazione il tuo parere e mi informerò ancora meglio, tanto il tempo c'è, non è un acquisto impellente (e nemmeno necessario a dire il vero..è più un vezzo per togliere il fischio alla parmakit e magari guadagnare qualcosina, molto poco, in potenza e, spero, molto in dissipazione termica)

Adesso che guardo le foto anche quella di lucone sembra essere così... prova a guardare gli smussi sulle alette, da una parte sono quasi a punta dall'altra sono pressochè assenti...

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Quindi rosso e marrone li hai messi insieme con tensione al regolatore! Ho provato pure io... Uff... Ma il fusibile e' nella power box?? :/ adesso faccio un altro paio di prove poi contatterò SIP direttamente! Cioè non ci vuole un genio a collegar il tutto, ma a questo punto non si se sia qualcosa che non funzia!

Si, rosso e marrone messi insieme! Per il fusibile non so se sia nella powerbox sai :lost

Se devi contattare la SIP mandami il numero anche a me perchè dovrei parlargli pure riguardo dei problemucci avuti al SIP! :x

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@@FULCRUM evitiamo lamentele ok? per quelle c'è la sezione adeguata! personalmente non ho notato questi difetti..

nessuna lamentela...

prova a guardare meglio... perchè dalle foto che hai messo anche la tua ha lo stesso problema della mia...

 

speravo di fare una cosa gradita facendo notare questo difetto, evidentemente non è stato così, per cui chiudo qui l'ot e mi scuso con tutti....

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@@FULCRUM magari mi sono espresso male e me ne scuso.. (anche perchè da cel...è macchinoso) volevo solo dire che prima che diventi magari polemica, sono intervenuto... non è un richiamo... tutto qua! senza rancore! ;)

 

magari sentiamoci in MP che mi elenchi cosa non va ok? così poi vedo e provvedo! ok?

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nessuna lamentela...

prova a guardare meglio... perchè dalle foto che hai messo anche la tua ha lo stesso problema della mia...

 

speravo di fare una cosa gradita facendo notare questo difetto, evidentemente non è stato così, per cui chiudo qui l'ot e mi scuso con tutti....

 

Ciao Fulcrum, per problemi riguardanti i miei pezzi io sono sempre disponibile a osservazioni e critiche, sarebbe meglio che contattassi direttamente me invece che reclamare qua sul forum.

Scrivimi in MP per parlare dei problemi che hai riscontrato.

 

Scusa lucone per l'OT

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Ciao lucone! Intanto ti faccio i complimenti per la vespa che è veramente bella ;) bravo ;) per via del collegamento del contagiri io ho collegato al + dal regolatore il rosso , nero a massa, marrone al positivo dei fanali per capirci.. Se ci sono novità nel collegamenti facci sapere! ;)

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