Altra vespa 102cc by vespalucone!
19 19

519 messaggi in questa discussione

+ kekko81    308

eccoci qua... ieri io e leprecross siamo andati avanti... travasi raccordati al cilindro, il cilindro ha travasi mooolto enormi!! ma a lavoro ultimato metterò foto... e fidatevi che questo motore.. comporterà molto lavoro...o meglio richieder molto tempo! :)

l'albero è già a casa tutto bello bilanciato... richiede solo il montaggio... iihihihih sono solo dubbioso sul cuscinetto lato volano..che è la gabbia in poliammide..(in casa ho quello solo per quello.. :M :M :M )

pistone utilizzato per il cilindro un bel 55.4 per doppia aspirazione(dato che ha la finestrella piccola!) :)

le gabbie in poliammide sono più buone di quello che credi..... ;) Modificato da kekko81

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Vespalucone    2513

è che in passato ho avuto brutte esperienze con i TN9.. non vorrei riviverle... è solo che non volevo sprecare un cuscinetto nuovo per prenderne un altro con gabbia in ferro! tutto qua :M

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ kekko81    308

vanno montati con cura , evitare che il motore aspiri merda e tenere ben lubrificati tutti gli organi "che ruotano". oppure in quel caso avevi beccato proprio un componente diffettoso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ xx75ccy    181

io non faccio particolare attenzione sinceramente, lo monto come un normale cuscinetto, lo metto nell'albero piantandolo con un tubo del giusto diametro e poi scaldo il carter e l'albero entra solo appoggiandolo senza sforzi. (lato volano)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Leo.Do    536

io non faccio particolare attenzione sinceramente, lo monto come un normale cuscinetto, lo metto nell'albero piantandolo con un tubo del giusto diametro e poi scaldo il carter e l'albero entra solo appoggiandolo senza sforzi. (lato volano)

Anch'io, finchè sono 102 o 75 scaldo un poco i carter e i cuscinetti li tengo in frigo. Vanno dentro da soli, poi dopo un po'si scaldano e l'albero che era in frigo si infila senza fare resistenza. Nel frattempo chiudo tutto con calma, tiro le viti con la dinamometrica e poi due martellate leggere all'albero per posizionarlo al meglio. Fatto sempre così e non ho mai avuto broblemi con i cuscinetti.

@lucone: secondo me hai trovato il cuscinetto difettato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dany   
Ospite dany

occhio ai TN9,se motati con troppa interferenza sui carter e albero grippano e si sgabbiano....e troppo calore a quelle gabbie non gli fa bene..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ xx75ccy    181

lucone se ne hai grippato uno o era difettoso (probabile) oppure il carter ha troppa interferenza e in questo caso avresti grippato anche un normale gabbia in ferro. io lato volano data la scarsa lubrificazione e quindi poco raffreddamento monto sempre un c4 invece del c3, problemi mai avuti con icuscinetti

ma comunque sia se il carter ha troppa interferenza gripperesti comunque

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ma credimi... che 3ore di dremel.... sono snervanti!! :)

Eheh che mangiate di alluminio che mi faccio :mrgreen: , sono sazio ogni volta quando arrivo a casa :RdR

Lepre...

Modificato da leprecross
  • Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Vespalucone    2513

Eheh che mangiate di alluminio che mi faccio :mrgreen: , sono sazio ogni volta quando arrivo a casa :RdR

Lepre...

non credere che non me ne accorga sai!! ;) so bene che ti porti a casa l'alluminio per qualche esperimento!! :laugh :laugh

ancora grazie di cuore per il tuo aiuto! senza di te andrei in orbita con le tempistiche già millenarie dei miei esperimenti.. :bik

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MSC 7    345

Valvola allo scarico , apertura manuale :RdR , ha recuperato un rubinetto da giardino e apre e chiude con quello :1 , monta anche senza carburatore , dato che la moglie e' infermiera s'e fatto prestare un paio di siringhe e inietta direttamente nel cilindro :RdR , per la lubrificazione usa lo gel delle massaggiatrici , questo e' solido appena applicato e poi con il calore si liquefa e rimane attivo per tutto il tempo della galoppata :F :F :F , per l'albero invece adotta uno stile baobab ...qui non mi dilungo il nome dice tutto , per l'uscita gas invece ha preso normali tubi d'impalcature con vari settaggi cosi da poterla edificare verso gli alti o i bassi :RdR , per finire i carter s'accoppiano senza viti , infatti sono "cementati " , per il raffreddamento usa Acqua Benedetta sperando che questa basti a fare il miracolo richiesto per far andare tutto per " diverso " giusto :RdR :RdR :F :F :F

Cia' ...salutam a' ....

mmm ma lavori alla moto gp lucone? hahahahahaaah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Vespalucone    2513

Valvola allo scarico , apertura manuale :RdR , ha recuperato un rubinetto da giardino e apre e chiude con quello :1 , monta anche senza carburatore , dato che la moglie e' infermiera s'e fatto prestare un paio di siringhe e inietta direttamente nel cilindro :RdR , per la lubrificazione usa lo gel delle massaggiatrici , questo e' solido appena applicato e poi con il calore si liquefa e rimane attivo per tutto il tempo della galoppata :F :F :F , per l'albero invece adotta uno stile baobab ...qui non mi dilungo il nome dice tutto , per l'uscita gas invece ha preso normali tubi d'impalcature con vari settaggi cosi da poterla edificare verso gli alti o i bassi :RdR , per finire i carter s'accoppiano senza viti , infatti sono "cementati " , per il raffreddamento usa Acqua Benedetta sperando che questa basti a fare il miracolo richiesto per far andare tutto per " diverso " giusto :RdR :RdR :F :F :F

Cia' ...salutam a' ....

tu si pazz.. l'ho sempre detto!! :)

ma allora che scarico hai quello singolo?? :laugh :laugh :laugh :laugh

si si.. singolo!! :1

Link al messaggio
Condividi su altri siti