Vai al contenuto

Altra vespa 102cc by vespalucone!


Messaggi consigliati

sabato confido nel finire io e leèrecross il cilindro, poi via in rettifica! :) non ti riscrivo tutta la filastrocca del tempo vero?? ihihihhi

 

:PRR

 

avevo scritto prima questo commento, però poi vedendo il tuo dall'altra parte con la ''svista'' se così la possiamo chiamare e diciamo che non ho potuto fare a mento di commentare anche di la..... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dato che siamo curiosissimi ormai e a digiuno di fotine (e dato che devo farmi perdonare che ti ho rotto le palle tutt'oggi) direi che ci starebbe un bell'incoraggiamento:

 

Vaiii LUCONEEEEgroupwave.gif

 

 

 

 

 

 

sono perdonato? :mrgreen:

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dato che siamo curiosissimi ormai e a digiuno di fotine (e dato che devo farmi perdonare che ti ho rotto le palle tutt'oggi) direi che ci starebbe un bell'incoraggiamento:

 

Vaiii LUCONEEEEgroupwave.gif

 

 

 

 

 

 

sono perdonato? :mrgreen:

 

non ti riscrivo cosa dice mia moglie vero??? ahahahahhah.. grazie comunque... e va tranquillo.. non rompi...

lo so lo so volete wasabi voi.. ma... al momento non ce n'è di nuovo!! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi finito cilindro!! Basta!!! lunedì va in rettifica!! domani fotarelle.... abbiamo rivisto il frontescarico che ora DOVREBBE fare il suo lavoro, rifatto i lanci dei travasi.. purtroppo i secondari sono sempre un po rachitici.. però molto meglio che da originali! :)

lo scarico.. i booster sono stati appena appena riprofilati in quanto non vorrei esagerare come primo step del GT...

Battezzato 102 Polini BlackLine! ihihihhi

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo lucone! avete modificato il lancio del secondario vero?

 

si si e anche del frontescarico.. magari si vede poco dalle foto.. tutta la travaseria è stata modificata! ;)

 

grazie dei complimenti.. ma granparte del merito va a leprecross!! senza di lui sarei ancora in alto mare..e magari lo avrei fatto in maniera diversa... è sempre bello confrontarsi e magari da 2 idee tirarne fuori una fatta bene! ;)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

belli belli :) però per natale ti regalo una macchina fotografica nuova:)

 

ahahha.. infatti volevo cambiarla... ma aspetto che qualcuno me la regali... se vuoi ti dico anche la sigla di quella che mi piacerebbe!! ;)

considera che ha 8 anni quella che ho...

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

e non si riusciva con un riportino all'esterno? chiedo eh ora non ho sotto mano un polini per vedere =)

 

eh non è semplice... neanche da spiegare.... ;) in ogni caso, si poteva allargare ancora un po' ma ho preferito mantenere certi margini.... considera che già i prigionieri dello scarico sono scoperti... forse le foto non rendono l'idea.. :)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve... ho un piccolo problema.. o meglio dubbio e miglioramento... attualmente ho un pacco lamellare M1R pacco piccolo con lamelle piuttosto dure.. credo siano se non 0.4 da 0.5... consigli su che spessore utilizzare?? alternative a questo pacco??? esiste un W-force?? chiedo da profano.. ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo solo ora il post e i carter oltre all'ottimo lavoro svolto!!!!!!!!!!!!!!!!

C) C) C) C) C) C) C) C) C) bravo j999 e vespaculone.il cilindro è ottimo io avrei messo anche un bel pinasco in alluminio per l'affidabilità e fatto gli stessi lavori mettendoli la testa polini.

quei carter sarebbero da falc,ottime le saldate e la scelta del pacco con quella cilindrata io metterei le 0.35 o 0.4 al max poi dipende molto anche dal carburatore che metti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh grande Luca! Lui è la mente pensante, se non ci fosse lui con le sue idee come faremmo!

 

Per quanto riguarda il gt volevo dire due cosette. Per quanto riguarda il materiale ce n'è già stato riportato in grandi quantità, non sarebbe stato possibile riportare ancora per via delle alette presenti nel cilindro ( avremmo dovuto tagliarlo tutto e poi risaldargli le alette ) Abbiamo preferito riportare quello che si riusciva e lavorato con una certa sicurezza il risultato è questo. Certo che se si voleva ci si poteva spingere oltre, ma non sapendo quanta ciccia avremmo avuto ancora a disposizione per via del posizionamento difficile dei booster su questo "piccolo" cilindro, abbiamo preferito fermarci. Forse non si nota, ma il condotto dei booster è stato ricavato non all'interno della sagoma originale del cilindro, ma all'esterno sul riporto dove prima c'erano le alette. Magari dalle foto non si vede, ma per farli venire fuori "decentemente" questa è l'unica strada.

 

Per quanto riguarda la grandezza, quello che ci limitava era appunto il limite materiale del gt. E' inutile fare dei booster giganteschi in canna, quando poi il loro condotto non gli rende giustizia. Secondo me cosi è un giusto compromesso, e poi piu grande non è sempre sinonimo di prestazione. Bisogna che il tutto sia in giusta maniera.

 

Lepre...

Modificato da leprecross
  • Like 1

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh grande Luca! Lui è la mente pensante, se non ci fosse lui con le sue idee come faremmo!

 

Per quanto riguarda il gt volevo dire due cosette. Per quanto riguarda il materiale ce n'è già stato riportato in grandi quantità, non sarebbe stato possibile riportare ancora per via delle alette presenti nel cilindro ( avremmo dovuto tagliarlo tutto e poi risaldargli le alette ) Abbiamo preferito riportare quello che si riusciva e lavorato con una certa sicurezza il risultato è questo. Certo che se si voleva ci si poteva spingere oltre, ma non sapendo quanta ciccia avremmo avuto ancora a disposizione per via del posizionamento difficile dei booster su questo "piccolo" cilindro, abbiamo preferito fermarci. Forse non si nota, ma il condotto dei booster è stato ricavato non all'interno della sagoma originale del cilindro, ma all'esterno sul riporto dove prima c'erano le alette. Magari dalle foto non si vede, ma per farli venire fuori "decentemente" questa è l'unica strada.

 

Per quanto riguarda la grandezza, quello che ci limitava era appunto il limite materiale del gt. E' inutile fare dei booster giganteschi in canna, quando poi il loro condotto non gli rende giustizia. Secondo me cosi è un giusto compromesso, e poi piu grande non è sempre sinonimo di prestazione. Bisogna che il tutto sia in giusta maniera.

 

Lepre...

 

:A :A :A :A :1 :1

 

Si esiste il v-force, è quello per il cr 85

 

ottima a sapersi... son curioso del prezzo... :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo solo ora il post e i carter oltre all'ottimo lavoro svolto!!!!!!!!!!!!!!!!

C) C) C) C) C) C) C) C) C) bravo j999 e vespaculone.il cilindro è ottimo io avrei messo anche un bel pinasco in alluminio per l'affidabilità e fatto gli stessi lavori mettendoli la testa polini.

quei carter sarebbero da falc,ottime le saldate e la scelta del pacco con quella cilindrata io metterei le 0.35 o 0.4 al max poi dipende molto anche dal carburatore che metti

 

Grazie Gian! diciamo che assieme a leprecross,il tutto è partito come idea, e come prova, non sapevamo nemmeno dove arrivavamo... quindi rovinare un Pinasco mi sembrava inutile e dispendioso! ;)

ti ringrazio per il consiglio delle lamelle, perchè sinceramente non saprei da dove partire! come carburatore ci andrà un bel VHSA32 tanto da rendere giustizia all'espansione ma soprattutto all'aspirazione!! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...