Vai al contenuto

Altra vespa 102cc by vespalucone!


Messaggi consigliati

eccoci qua... ieri io e leprecross siamo andati avanti... travasi raccordati al cilindro, il cilindro ha travasi mooolto enormi!! ma a lavoro ultimato metterò foto... e fidatevi che questo motore.. comporterà molto lavoro...o meglio richieder molto tempo! :)

l'albero è già a casa tutto bello bilanciato... richiede solo il montaggio... iihihihih sono solo dubbioso sul cuscinetto lato volano..che è la gabbia in poliammide..(in casa ho quello solo per quello.. :M :M :M )

pistone utilizzato per il cilindro un bel 55.4 per doppia aspirazione(dato che ha la finestrella piccola!) :)

le gabbie in poliammide sono più buone di quello che credi..... ;) Modificato da kekko81
Link al commento
Condividi su altri siti

io non faccio particolare attenzione sinceramente, lo monto come un normale cuscinetto, lo metto nell'albero piantandolo con un tubo del giusto diametro e poi scaldo il carter e l'albero entra solo appoggiandolo senza sforzi. (lato volano)

 

Anch'io, finchè sono 102 o 75 scaldo un poco i carter e i cuscinetti li tengo in frigo. Vanno dentro da soli, poi dopo un po'si scaldano e l'albero che era in frigo si infila senza fare resistenza. Nel frattempo chiudo tutto con calma, tiro le viti con la dinamometrica e poi due martellate leggere all'albero per posizionarlo al meglio. Fatto sempre così e non ho mai avuto broblemi con i cuscinetti.

 

@lucone: secondo me hai trovato il cuscinetto difettato

Link al commento
Condividi su altri siti

lucone se ne hai grippato uno o era difettoso (probabile) oppure il carter ha troppa interferenza e in questo caso avresti grippato anche un normale gabbia in ferro. io lato volano data la scarsa lubrificazione e quindi poco raffreddamento monto sempre un c4 invece del c3, problemi mai avuti con icuscinetti

 

ma comunque sia se il carter ha troppa interferenza gripperesti comunque

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

... ma credimi... che 3ore di dremel.... sono snervanti!! :)

 

Eheh che mangiate di alluminio che mi faccio :mrgreen: , sono sazio ogni volta quando arrivo a casa :RdR

 

Lepre...

Modificato da leprecross
  • Like 2

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh che mangiate di alluminio che mi faccio :mrgreen: , sono sazio ogni volta quando arrivo a casa :RdR

 

Lepre...

 

non credere che non me ne accorga sai!! ;) so bene che ti porti a casa l'alluminio per qualche esperimento!! :laugh :laugh

ancora grazie di cuore per il tuo aiuto! senza di te andrei in orbita con le tempistiche già millenarie dei miei esperimenti.. :bik

  • Like 2

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Valvola allo scarico , apertura manuale :RdR , ha recuperato un rubinetto da giardino e apre e chiude con quello :1 , monta anche senza carburatore , dato che la moglie e' infermiera s'e fatto prestare un paio di siringhe e inietta direttamente nel cilindro :RdR , per la lubrificazione usa lo gel delle massaggiatrici , questo e' solido appena applicato e poi con il calore si liquefa e rimane attivo per tutto il tempo della galoppata :F :F :F , per l'albero invece adotta uno stile baobab ...qui non mi dilungo il nome dice tutto , per l'uscita gas invece ha preso normali tubi d'impalcature con vari settaggi cosi da poterla edificare verso gli alti o i bassi :RdR , per finire i carter s'accoppiano senza viti , infatti sono "cementati " , per il raffreddamento usa Acqua Benedetta sperando che questa basti a fare il miracolo richiesto per far andare tutto per " diverso " giusto :RdR :RdR :F :F :F

 

Cia' ...salutam a' ....

mmm ma lavori alla moto gp lucone? hahahahahaaah

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valvola allo scarico , apertura manuale :RdR , ha recuperato un rubinetto da giardino e apre e chiude con quello :1 , monta anche senza carburatore , dato che la moglie e' infermiera s'e fatto prestare un paio di siringhe e inietta direttamente nel cilindro :RdR , per la lubrificazione usa lo gel delle massaggiatrici , questo e' solido appena applicato e poi con il calore si liquefa e rimane attivo per tutto il tempo della galoppata :F :F :F , per l'albero invece adotta uno stile baobab ...qui non mi dilungo il nome dice tutto , per l'uscita gas invece ha preso normali tubi d'impalcature con vari settaggi cosi da poterla edificare verso gli alti o i bassi :RdR , per finire i carter s'accoppiano senza viti , infatti sono "cementati " , per il raffreddamento usa Acqua Benedetta sperando che questa basti a fare il miracolo richiesto per far andare tutto per " diverso " giusto :RdR :RdR :F :F :F

 

Cia' ...salutam a' ....

 

tu si pazz.. l'ho sempre detto!! :)

 

ma allora che scarico hai quello singolo?? :laugh :laugh :laugh :laugh

 

si si.. singolo!! :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...