Vai al contenuto

M1L-R 60x53, POSSIBILE CONFIGURAZIONE


Ospite vitte-pks

Messaggi consigliati

drt ,tameni tu dici che sono la stessa m....a .

caro ragazzo beato tè che hai i soldini x un albero superiore tipo falc pur andando a scuola a 18 anni anche se magari fai un lavoretto dopscuola .

sai cosa è questo :uno schiaffo a chi è gia contento se riesce a comprare la m....a .

non replicare che non cè nè bisogno hai gia detto tutto.........

 

Sinceramente non capisco proprio cosa centra il tuo commento assolutamente fuori luogo....qui si sta parlando della qualità di un albero motore....e la qualità dei tameni è evidentemente bassa....forse ha sbagliato il modo di come l'ha detto....ma comunque se è un motore fatto bene si gira....

come è riuscito a comprarselo non è elemento di discussione su questo forum. se volete chiarirvi fatelo in mp.

Modificato da Bucco #21
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco proprio cosa centra il tuo commento assolutamente fuori luogo....qui si sta parlando della qualità di un albero motore....e la qualità dei tameni è evidentemente bassa....forse ha sbagliato il modo di come l'ha detto....ma comunque se è un motore fatto bene si gira....

come è riuscito a comprarselo non è elemento di discussione su questo forum. se volete chiarirvi fatelo in mp.

non capisci ?????quante volte ti hanno detto che la roba che fai o che monti è una merda ??? penso mai .

ecco quindi non è giusto permettersi di dire che gli alberi tameni o drt sono una m....a anche se + scadenti di altri .

chiudo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisci ?????quante volte ti hanno detto che la roba che fai o che monti è una merda ??? penso mai .

ecco quindi non è giusto permettersi di dire che gli alberi tameni o drt sono una m....a anche se + scadenti di altri .

chiudo

te lo ripeto come te lo scritto in mp...

come ho detto prima ha sbagliato il modo di porsi...voleva dire che la qualità di questo albero è bassa e che con un motore fatto bene si gira...

il fatto che mi hanno mai detto certe cose me le hanno dette ma non sono venuto qui a dirlo in questa maniera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

Lo sai perche ti dico che drt e tameni sono scadenti, perche gli ho provati sul mio m1l d60 e , dopo 5 litri si era già girato, anche se di poco, ma con il comparatore si vedeva che le spalle non erano piu centrate, e non ho detto che i pezzi che hai comprato tu sono delle porcherie, ho detto che gli alberi prodotto da drt e tameni sono scandenti con i motori attuali, tutti mi dicevano , risparmia e prendine uno migliore, ma io sono cocciuto e ho voluto vedere con i mie occhi e infatti e successo quello che mi avevano detto, forse lo detto in modo un po duro, ma perche mi sono stancato della qualità di queste due case produttrici

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo ripeto come te lo scritto in mp...

come ho detto prima ha sbagliato il modo di porsi...voleva dire che la qualità di questo albero è bassa e che con un motore fatto bene si gira...

il fatto che mi hanno mai detto certe cose me le hanno dette ma non sono venuto qui a dirlo in questa maniera....

adesso basta mi stai arrampicando alle balle ,prima dici di risolvere in mp poi dopo che mi hai scritto in mp e trascrivi qui ,allora!!!!!!!!!,

lo vuoi capire o no che non si dice a nessuno che la roba che uno commercializza è una m...a anche se scadente qualsiasi sia .

lo abbiamo capito tutti che i materiali sono + scadenti ,non è quello il discorso ,cosa difendi !!!!!!!!!!!

non scrivermi + in mp se poi vuoi farti grande anche nel forum capito .

io è un po che avevo scritto :chiuso

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso basta mi stai arrampicando alle balle ,prima dici di risolvere in mp poi dopo che mi hai scritto in mp e trascrivi qui ,allora!!!!!!!!!,

lo vuoi capire o no che non si dice a nessuno che la roba che uno commercializza è una m...a anche se scadente qualsiasi sia .

lo abbiamo capito tutti che i materiali sono + scadenti ,non è quello il discorso ,cosa difendi !!!!!!!!!!!

non scrivermi + in mp se poi vuoi farti grande anche nel forum capito .

io è un po che avevo scritto :chiuso

 

io non devo dimostrare niente a nessuno ne tanto meno a te....

vedo che sei duro di comprendonio....

zamu ha sbagliato il modo di porsi! voleva solamente dire che secondo lui(e secondo molti) la qualità dei tameni è bassa. PUNTO.

poi sei andato a tirar fuori i discorsi di come lui se lo può permettere...e sono azzi suoi....non centra niente con questo forum. PUNTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io concordo dicendo che e' una m....

Hahahah !!!

Mi e' durato 3 giorni un tameni spalle 87 si e' girato e ho rischiato anche di rovinare l'accensione. Questo lo dico non per offendere qualcuno, ma perche forse cosi la gente ci pensa 2 volte prima di montarli e risparmia soldi e tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

vuoi un consiglio, fai come ti pare, il motore è il tuo, i soldi sono i tuoi, e la ragione si da ai matti (come si dice dalle mie parti, basta che non ti offendi anche per questo, dov'è il tuo spirito da vespaiolo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vitte-pks

chiuderei qui la disputa sul valore dei vari alberi in commercio, tanto ognuno ha la sua opinione che deriva dalla propria esperienza personale e non si cambia idea così :)

comunque qualcuno saprebbe darmi indicazioni per quale candela deve essere montata su questo cilindro? per uso turistico si intende ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vitte-pks

Va bene grazie mille! Un'altra cosa, dato che monto un lamellare al cilindro, è necessario chiudere la valvola d'aspirazione del carter saldandola o basta chiudere con una piastrina?non vorrei avere problemi di imbrodaggi vari... che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Falc lamellare al cilindro.

Ho parlato con Lauro e mi ha detto che la differenza è impercettibile.

Ho parlato anche con Denis della DRT, che mi ha chiuso i carter, e lui mi ha detto che solo con la piastrina è meglio, perchè diminuisce la pressione nei carter.

Comunque sia secondo me la differenza è poca.

Monta la piastrina, così se vuoi cambiare puoi rimontare un lamellare al carter e non rischi di imbarcare qualcosa mentre saldi la valvola

Se invece ti fissi sul chiudere la valvola fai una specie di tappo, in modo da poterlo anche togliere. Ah ho anche la biella da 105, che diminuisce ulteriormente la pressione nei carter, ma problemi zero.

Il mio motore NON imbroda ai bassi.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Falc lamellare al cilindro.

Ho parlato con Lauro e mi ha detto che la differenza è impercettibile.

Ho parlato anche con Denis della DRT, che mi ha chiuso i carter, e lui mi ha detto che solo con la piastrina è meglio, perchè diminuisce la pressione nei carter.

Comunque sia secondo me la differenza è poca.

Monta la piastrina, così se vuoi cambiare puoi rimontare un lamellare al carter e non rischi di imbarcare qualcosa mentre saldi la valvola

Se invece ti fissi sul chiudere la valvola fai una specie di tappo, in modo da poterlo anche togliere. Ah ho anche la biella da 105, che diminuisce ulteriormente la pressione nei carter, ma problemi zero.

Il mio motore NON imbroda ai bassi.

Sicuramente tappando per bene la valvola avrai meno turbolenze nel carter pompa ma quasi impercettibile....io comunque ho sempre preferito chiuderla....non so quanto convenga avere meno pressione nel carter....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Lauro ha ragione. Avrà fatto chissà quante prove al banco, quindi avrà capito che la differenza è trascurabile. Denis ha espresso male il concetto: meglio avere un po'più di pressione, specie con motori che girano alto, ma questo spazio in più deve essere ottenuto con una biella da 105, non con lo spazio della valvola lasciato vuoto.

La piastrina è sicuramente il metodo più semplice. Se uno vuole sbattersi di più si fa un calco della valvola e costruisce un tappo che vi entri perfettamente. anche io volevo farlo, poi sentiti questi due pareri ho lasciato perdere. Comunque il calco lo ho preso, con calma potrei creare un tappo e poi provarlo e magari dirvi le differenze, se ci sono.

 

Secondo me Lauro ha ragione. Avrà fatto chissà quante prove al banco, quindi avrà capito che la differenza è trascurabile. Denis ha espresso male il concetto: meglio avere un po'più di pressione, specie con motori che girano alto, ma questo spazio in più deve essere ottenuto con una biella da 105, non con lo spazio della valvola lasciato vuoto.

La piastrina è sicuramente il metodo più semplice. Se uno vuole sbattersi di più si fa un calco della valvola e costruisce un tappo che vi entri perfettamente. anche io volevo farlo, poi sentiti questi due pareri ho lasciato perdere. Comunque il calco lo ho preso, con calma potrei creare un tappo e poi provarlo e magari dirvi le differenze, se ci sono.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vitte-pks

Se è così lascio perdere la saldatura, provvedo a chiudere con una piastrina e via! e per quanto riguarda il raccordo dei travasi dei carter, data la grandezza dei travasi dell'M1LR, è necessario riportare del materiale sui carter per raccordarli o si riesce a raccordare senza bucarli? Giusto per farmi un'idea dei lavoretti da mettere in preventivo prima di iniziare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

.io salderei un po di materiale sotto i travasi, io li avevo fatti e sinceramente se non levi la ''S" sul bordo dei travasi ci stai, ma poi rimaneva poco materiale e per non rischiare o saldato , poi ti fai dare una controllata al piano del basamento e anche alle sedi cuscinetti dato che ci sei, controlla che siano allineate e perfette e non deformate

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ragazzi se ritorno sul discorso Tameni ma sto facendo il motore per la pista falc 60x51 scarico singolo, w force3 al carter, vhsb38, v tronic 1kg, marmitta R5nic, e udite udite albero Tameni spalle 87 biella 105 cono19 saldato.

Sarà una roulette russa???Vi terrò informati :PRT :PRT :PRT

  • Like 1

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...