Vai al contenuto

Gomme da 3,50 che non stanno


Ospite vespa 50 special

Messaggi consigliati

riprendo questa discussione per avere maggiori delucidazioni in merito,ecco quello che vorrei fare alla mia special :

vorrei montare cerchio e gomma tubeless posteriormente,ho preso questa decisione perchè settimana scorsa o forato il posteriore a circa 70km/h,

sono riuscito a rimanere in piedi ma lo spavento è stato tanto!

dato che le mie possibilità economiche non sono molto elevate vorrei montare adesso il posteriore e tra qualche mese anche l'anteriore,con questa vespa faccio anche raduni di 300/400 km(andata e ritorno) quindi vorrei mettere al primo posto la sicurezza.

quale misura devo comprare il cerchio? e la gomma?

grazie per l'attenzione

 

90/90-10 cerchio 2.1j che non disassa... la gomma non tocca e le trovi anche senza spendere follie... consigliata la unililli (un po' morbida si consuma al centro) ma ottima :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le me1 metzeler sono buone, provate un treno qualche anno fa, costavano veramente poco ai tempi!

 

Poi le unilli non so se siano il top per fare raduni... Dovessi fare una vespa per far strada probabilmente mi orienterei verso una gomma tipo Sava mc20 o Bridgestone ml50

  • Like 1

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ho potuto vedere anche quelli con canale 2.1 dissassano un paio di mm

Anche i miei scootRS disassano di un paio di mm, tu che marca hai? 

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

tutt'al più a taglio...e non è un ipotesi così remota se sollecitate per esempio prendendo una buca

 

Partiamo dal mio errore... hai ragione, a taglio! Per il resto... una rondella non disassa più di 1mm ed io ce l'ho così da quando avevo 14 anni (quindi da 15). Buche nella mia amata Agrigento non ne mancano (pensa che una volta ho rotto un collettore di aspirazione "entrando" in una buca) e le vite sono ancora tutte lì ne piegate ne rovinateì. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono espresso bene. il mio discorso era generale dato che non sapevo che spessori avevi messo.

 

se hai usato semplici rondelle da 1mm vai sereno che non succede nulla, cambia invece se si usassero boccole da 4/5mm per spostare il tutto

Modificato da nordy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...