Vai al contenuto

Gomme da 3,50 che non stanno


Ospite vespa 50 special

Messaggi consigliati

Ospite vespa 50 special

Salve ragazzi,ho preso delle metzeler me1 nella misura 3,50-10 il problema e' che dietro mi frega contro il blocco, eppure ho letto in molte che le montano senza problemi... che si puo' fare? a qualcuno e' gia' capitato questo problema? :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto delle 90/90 10 e non ho problrmi, ma molti hanno optato per le 3.5-10 ma devi lavorare il banco in particolare devi limarlo il giusto per faci entrare la gomma... è semplice, per lo meno a dirsi!!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirko81

io fin ora ho montato 3.50-10,90/90-10 e son riuscito a montare anche 100/80-10 cambiando solo la molla dell'ammortizzatore(ho montato quella del px che é cilindrica) e non tocca......prova a guardare che non sia la piastrina che tiene le guaine sotto al blocco(basta piegarla un pochino con una pinza).....

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto delle 90/90 10 e non ho problrmi, ma molti hanno optato per le 3.5-10 ma devi lavorare il banco in particolare devi limarlo il giusto per faci entrare la gomma... è semplice, per lo meno a dirsi!!!

 

Anche io uso le me1 90/90/10, davanti tocca leggermente l'ammortizzatore, ma solo in un punto, però penso sia il cerchio.

dietro ho tolto solo le rondelle spaccate in alto del coperchio frizione perchè toccava, ma come davanti solo in un punto, causato anche li dal cerchio che è leggermente deformato. Non ho mai montato 3.5/10, mi trovo molto bene con queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pensieri

Personalmente il dover limare spessorare o moccolare per montare dell 3.50 su di una small ha poco senso. Se metti un buon copertone anche con la misura che monta spontaneamente ottieni un risultato buono e stai sereno. Tanto comunque sia sei seduto su di una vespa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti montare una gomma diversa,a meno che non sia una emergenza, non è il top...

le 90/90-10 riesco anche a capirle in quanto sono + "tonde" e quindi permettono una maggiore piega con maggiore tenuta..

la 3.50-10 è + grande, forse guadagnerai velocità, ma non è come passare da un cerchio da 9" a 10"... non so se mi sono spiegato..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa 50 special

Tutto ok ragazzi, leggera pelatina al blocco e due rondelle dietro al cerchio e' tutto si e' sistemato :)

Non sara' il top ma almeno mi allunga di un pelino i rapporti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirko81

la molla della special é "panciuta" io monto quella cilindrica(che dovrebbe essere del px o del pk)...la puoi smontare tranquillamente a mano che tanto non é precaricata(parlo del'ammortizzatore posteriore originale)l

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirko81

sfortunatamente sono a 160 km da casa.....quindi non posso dar le misure!ti dico però che ti basta misurare la prima spira.....le molle sono uguali,hanno la stessa resistenza.....l'unica sosa che cambia é che quella della special poi si ingrossa mentre l'altra rimane del diametro della prima spira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok ragazzi, leggera pelatina al blocco e due rondelle dietro al cerchio e' tutto si e' sistemato :)

Non sara' il top ma almeno mi allunga di un pelino i rapporti

Le due rondelle dietro al cerchio fanno si che lo stesso lavori a taglio sui prigionieri,

e non è cosa buona e giusta per la tua incolumità, l'argomento è già stato trattato

molte volte, prova a cercare, e comunque togli le rondelle...ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

2.10 è quello originale. il 2.50 è + largo e non credo monti posteriormente se non con dovute modifiche.

 

Montando le gomme in misura 90-90-10 non ci sono problemi che tocchi da qualche parte?

 

mi è capitato di montarne senza avere problemi (michelin S1) e altre mi toccava dappertutto a parità di misura...(toccava carter frizione vicino attacco marmitta e sotto nel collettore della polini a banana. il top insomma)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 2 years later...

riprendo questa discussione per avere maggiori delucidazioni in merito,ecco quello che vorrei fare alla mia special :

vorrei montare cerchio e gomma tubeless posteriormente,ho preso questa decisione perchè settimana scorsa o forato il posteriore a circa 70km/h,

sono riuscito a rimanere in piedi ma lo spavento è stato tanto!

dato che le mie possibilità economiche non sono molto elevate vorrei montare adesso il posteriore e tra qualche mese anche l'anteriore,con questa vespa faccio anche raduni di 300/400 km(andata e ritorno) quindi vorrei mettere al primo posto la sicurezza.

quale misura devo comprare il cerchio? e la gomma?

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...