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accensione polini


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be' diciamo che alla fine mi sembra di capire che sono molto simili ! per un motore stradale alla fine puo' andar bene una qualsiasi ,poi, ovviamente ognuno fa la sua scelta,chi per essere fedele a quattrini scegliera' il v-tronik chi per raffreddamento scegliera' parmakit,ma mi sa che vincera' su tutti il prezzo della polini !!!!anche se in questi campi non si dovrebbe badare a spese oggi il mondo va cosi'!

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  • 4 weeks later...
  • 5 months later...
Ospite FrancyPrimavera

Qui a brescia dove abito io c'è un rivenditore di pezzi elaborati per motorini e vespe,

essendo iscritto e avendo diritto a una certa percentuale di sconto posso acquistare oggetti a prezzi vantaggiosissimi.

e poi una volta al mese lo sconto aumenta e sulla centralina di cui stavo parlando è arrivatoal 35%

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  • 4 months later...

Qui a brescia dove abito io c'è un rivenditore di pezzi elaborati per motorini e vespe,

essendo iscritto e avendo diritto a una certa percentuale di sconto posso acquistare oggetti a prezzi vantaggiosissimi.

e poi una volta al mese lo sconto aumenta e sulla centralina di cui stavo parlando è arrivatoal 35%

scusate se rialzo il post: sei andato da salini??
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la polini ha fase variabile, nella verisone digitale è anche settabile e varia di più la fase... capace di variazioni di 17 gradi (grado più o grado meno)per altro settabili con due interruttori, ma manca di circuito per le luci... è insomma puramente racing diciamo...

 

una sui 260 l'altra sui 360....

 

la digitale richiede esperienza per essere installata non usuale. vanno tagliate parti di carter e settata con misure al decimo...

 

ma è un vero violino.

Modificato da poeta
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Esatto.. 260 dal ricambista semi onesto--- 250 da uno buono, 230 da uno amico, 200 al minor prezzo immagino. sul web... di listino senza sconto sui 300 dicon...

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concordo con quanto dice muttley è fatta bene nel complesso, ma ha il volano debole nel cono, nella mia si è letteralmente aperto il cono sulla sede chiavetta dopo pochi chilometri, con un motore abbastanza potente, e non potentissimo, infatti fino ad allora il 6 poli piaggio ha retto senza batter ciglio....

 

ho montato un volano parmakit dal pieno, e per metterla in fase ho dovuto asolare lo statore per ritardade di circa 90 gradi..

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secondo il mio parere sono tutte accensioni che sono sogette a rotture sia polini vtronic parmakit ecc. se leggete i vari topic ognuna marca avuto le sue rogne motivo accensioni originali con motori normali quasi niente perche girano bassi con motori che girano oltre i 9000giri che sviluppano piu calore piu forza centrifuga dai ora dai domani qualcosa succedera' sono nati solo per uso agonistico usati cosi durano una vita ma per uso giornaliero e specie in citta che un motore a che gira alto e in una frazione di secondo scende a 2000 giri sfrizionate sfollate ne ai tempo di rotture io monto un'accensione polini fino adesso tutto ok e spero che duri anche con un vtronic un amico a rotto le calamite

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Mario fondamentalmente devono essere apposto i banchi, e avere sopratutto un buon albero che non fletta sotto carico, avendo poca tolleranza tra magneti e volano, se i banchi prendono gioco o l'albero flette perché di scarsa qualità ecco che le accensioni vanno a farsi benedire

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Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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Fortuna direi di no è proprio culo!

 

la digitale polini (senza luci e tre), ha cono robusto e magnete ignorante, lo statore è un blocco di gomma immortale, la ventilante ben fissata e leggera sembra solida....

 

se c'avete il mostro da 9000 a 11.000 giri, lei ci vuole e di notte si stà a casa (no luci e quattro)

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  • 3 months later...

Avrò avuto sfiga io ma la mia pollini me la sono trovata senza una delle due viti dello statore e con il dado del volano filettato da culo (anche se potrebbe essere l'albero). Per quanto riguarda le istruzioni non oso immaginare quelle di parmakit e vespatronic se le polini sono le più chiare. Sul collegamento dell'interruttore dello stop sul testo spiga una cosa, sullo schema elettrico un'altra e sulle foto un'altra ancora. Io che ho una primavera ho dovuto riflettere un po' sui cablaggi in quanto sulle istruzioni non viene considerata, solo et3 e special. Sul materiale fornito nel kit sono soddisfatto, a parte l'estrattore c'è tutto senza doversi smenare a raccattare pezzi o fare adattamenti. Ottima per chi vuole risparmiare e fare un lavoro veloce e pulito.

Le quattro viti della ventola toccano sul laminino del copriventola ma dovrebbe bastare deformarlo un'attimo, non è di certo un problema della ventola!

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2)la ventola ha una portata secondo mè maggiore ai bassi ma poi quando gira forte cavita e forse perde (rispetto al vtronik) ,il fisaggio è + curato le viti non stringono la plastica ma ci sono delle bocolette , per il rumore io non ho avuto cambiamenti significativi.

 

Se posso permettermi è l'esatto contrario.

detto da un esperto di turbine e ventole, non da me...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite tecnofalc

secondo il mio parere sono tutte accensioni che sono sogette a rotture sia polini vtronic parmakit ecc. se leggete i vari topic ognuna marca avuto le sue rogne motivo accensioni originali con motori normali quasi niente perche girano bassi con motori che girano oltre i 9000giri che sviluppano piu calore piu forza centrifuga dai ora dai domani qualcosa succedera' sono nati solo per uso agonistico usati cosi durano una vita ma per uso giornaliero e specie in citta che un motore a che gira alto e in una frazione di secondo scende a 2000 giri sfrizionate sfollate ne ai tempo di rotture io monto un'accensione polini fino adesso tutto ok e spero che duri anche con un vtronic un amico a rotto le calamite

 

mah guarda io ho avuto parmakit ancora quando aveva il difetto che si rompeva il piatto portastatore e i volani rivettati che ho sentito a alcuni si sono rotti però in seguito parmakit ha migliorato questi particolari arrivando al top volano che fa ora che è quello dal pieno (che monto) senza rivetti e portastatore rinforzato che sono anni che lo monto sul falc stradale e mai nessun problema...

 

vero che all'inizio dovevano miglioare i particolari ma se devo dire di parmakit ora secondo me è una delle top....poi che al vtronik si fossero rotte le calamite, sono le stesse che usano le altre marche e l'unica risposta alla rottura è quando toccano lo statore perchè l'albero si scentra o rompe (successo anche a me con la parmakit causa rottura albero)

 

quindi secondo me ora come ora alcune marche sono al top, le altre vedi polini sono in fase di sviluppo oppure restano meno costose ma più fragili...

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Ho un aggiornamento da polini.

 

Ho venduto una di queste accensioni cono 20 ad un ragazzo, come già successo in altri casi, il cono del volano si è rotto nella zona chiavetta.

 

Abbiamo rispedito l'accensione a Polini tramite il rivenditore dove l'ho acquistata e mi è stato detto che ne avevano un altro paio con lo stesso problema.

 

Spedita a Polini la ditta ha provveduto a sistemare la cosa rifacendo tutto il cono di maggior spessore, devo dire che l'attesa è stata lunga, più di un mese, ma stavano iniziando a fare la prima serie di questi volani migliorati.

 

Vi metto un paio di foto del prima e dopo, dalla immagine non è chiarissimo, comunque se prendete come riferimento la distanza tra l'esterno del cono e i rivetti, la differenza è visibile.

 

post-3087-0-39113600-1368721844_thumb.jpg

post-3087-0-12952500-1368721852_thumb.jpg

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Ospite FrancyPrimavera

Avrò avuto sfiga io ma la mia pollini me la sono trovata senza una delle due viti dello statore e con il dado del volano filettato da culo (anche se potrebbe essere l'albero). Per quanto riguarda le istruzioni non oso immaginare quelle di parmakit e vespatronic se le polini sono le più chiare. Sul collegamento dell'interruttore dello stop sul testo spiga una cosa, sullo schema elettrico un'altra e sulle foto un'altra ancora. Io che ho una primavera ho dovuto riflettere un po' sui cablaggi in quanto sulle istruzioni non viene considerata, solo et3 e special. Sul materiale fornito nel kit sono soddisfatto, a parte l'estrattore c'è tutto senza doversi smenare a raccattare pezzi o fare adattamenti. Ottima per chi vuole risparmiare e fare un lavoro veloce e pulito.

Le quattro viti della ventola toccano sul laminino del copriventola ma dovrebbe bastare deformarlo un'attimo, non è di certo un problema della ventola!

Anche a me mancava la vite dello statore. Ma il mio dado era aposto.

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  • 3 months later...

Ciao a tutti,

 

Volevo una informazione da chi possiede questa accensione sulla carica batteria, mi è giunta voce che in questa accensione NON ci sia il cavo per caricare la batteria, chi mi può dare conferma? così eventualmente correggo il topic in guide tecniche.

 

Grazie

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