Vai al contenuto

Ape 136 malossi al cilindro configurazione...


Ospite Filoape16

Messaggi consigliati

Ospite Filoape16

Ciao ragazzi :)

Devo fare un nuovo Malossi a mio cugino...

Il blocco sarà composto dei seguenti pezzi che ho gia in casa...

Gt. 136 malossi...

Albero spalle piene mec eur..

Pacco lamellare malossi (Ho anche lamelle polini 0.25 se si vuole piu ripresa) con colettore autocostruito dritto...

Carburatore 26vhst taratura montesa...Filtro go-kart rosso...

Campana 29/68 Con cambio vespa...(27/69 con cambio vespa, è un pochino corto)

Marmitta zirri massimo...

Volano alleggerito 1.6kg

 

 

Il cilindro è totalemente originale...Quali lavori posso fargli per avere un buon motore coppioso..ma che comunque abbia un bel tiro sotto? Non sò, abbassare la testa ecc...ecc...

 

Grazie in anticipo :):1

Link al commento
Condividi su altri siti

ah per far andar forte un malossi ci sono molte cose da fare!!! io direi di mettere a posto le cose basilari...come lo squish....misura con il metodo dello stagno lo squish originale....vedrai che sarà sui 2.5 mm e di norma per stare tranquillo stai su 1.2-1.1 mm che come configurazione stradale è ottimo....per far questo dovrai spianare il piano sopra del cilindro!

 

poi come seconda cosa puoi eliminare la camicia in corrispondenza dei travasi e puoi dare un allargata allo scarico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Quindi spianare la testa vero? di quanti decimi?...

E lo scarico allargarlo solamente?

L aspirazione al cilindo? se la unisco alle 3 unghiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi spianare la testa vero? di quanti decimi?...

E lo scarico allargarlo solamente?

L aspirazione al cilindo? se la unisco alle 3 unghiate?

 

non puoi spianare la testa altrimenti togli la gola del OR!! devi spianare il piano superiore del cilindro!! la misura di quanto devi spianare va in base a quanto hai lo squish adesso!!

 

se vuoi mantenere il tiro in basso allarga solamente se alzi le fasi girerà più alto!

 

l'aspirazione al cilindro ci sono molti lavori da fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

non puoi spianare la testa altrimenti togli la gola del OR!! devi spianare il piano superiore del cilindro!! la misura di quanto devi spianare va in base a quanto hai lo squish adesso!!

 

se vuoi mantenere il tiro in basso allarga solamente se alzi le fasi girerà più alto!

 

l'aspirazione al cilindro ci sono molti lavori da fare!!

Intendevo il piano del cilindro sopra scusa! Lo squish non si misura con pistone, cilindro tutto montato?

L'aspirazione come il modo di limarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Quindi se io monto un malossi originale senza spianare la testa, con la sua guarnizione ho uno squish di 2.5??? o.O

 

comunque...Allora limo l aspirazione fino ad unire le 3 unghiate, Allargo un pelo i travasi, porto via la camicia sui travasi...Allargo un po lo scarico...Abbasso il piano per portare lo squish a 1.1 circa...

Come si dovrebbe comprtare? Il pistone? lo lascio originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

pistone originale toglici le sbavature, l'aspirazione non serve necessariamente sfondare ,l'importante è che metti in comunicazione le 3 unghiate col lamellare anche attraverso dei fori .. così sfrutti la risonanza che crea l'espansione..

  • Like 1

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

certo da tutto montato!! devi unire le unghiate alla finestra sopra!

 

Quindi se io monto un malossi originale senza spianare la testa, con la sua guarnizione ho uno squish di 2.5??? o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

confermo anche io che da originale ha uno squish abnorme...

Incredibile non lo sapevo!!..Quindi metti il caso sia 2.5 dovro andare ad abbassare il piano di 1,5mm esatto?

Per il resto quindi devo unire le 3 unghiate, allargare un pelo lo scarico e cavare quella parte di camicia sopra i travasi...

 

E il pistone ho visto certi pistoni alleggeriti un gran bel pò...ma credo che alla fine si rompano tutti, quindi solo cavare le sbavature?

E poi un altra cosa, il 3 travaso? che mette in comunicazione carter e aspirazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

io ho montato un malossi giusto ieri però non lo ho potuto lavorare perchè il ragazzo a cui lo ho montato non voleva, comunque i travasi limali fino ad eliminare gli scalini che sono abbastanza evidenti!

 

Per il 3 travaso sai dirmi niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

il pistone per carità non toccarlo!! è già fragilissimo da solo se lo vai anche a limare è un disastro assicurato!!

 

il terzo travaso io lo farei ma piccolo deve servire solamente per risonanza....

 

Cos'è questa risonanza ? comunque lo farò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

le lamelle si aprono per la risonanza della marmitta e per pressione del carter pompa! se tu metti in comunicazione tramite il terzo travaso aumenta la pressione che esso riceve!

Bucco dato che l'aspirazione al cilindro del malossi è molto angolata, le tre unghiate mi bsta solamente unirle al aspirazione mantendendo un po l'angolo oppure posso anche diciamo cavarlO? in poche parole di quanto le posso unire?

 

Altra cosa, lo scarico di quanto lo devo allargare da entrambe le parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Bucco dato che l'aspirazione al cilindro del malossi è molto angolata, le tre unghiate mi bsta solamente unirle al aspirazione mantendendo un po l'angolo oppure posso anche diciamo cavarlO? in poche parole di quanto le posso unire?

 

Altra cosa, lo scarico di quanto lo devo allargare da entrambe le parti?

Dato che monto un espansione, non è che il cilindro è da rifasare piu alto di scarico per farlo andare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucco dato che l'aspirazione al cilindro del malossi è molto angolata, le tre unghiate mi bsta solamente unirle al aspirazione mantendendo un po l'angolo oppure posso anche diciamo cavarlO? in poche parole di quanto le posso unire?

 

Altra cosa, lo scarico di quanto lo devo allargare da entrambe le parti?

io le ho scavate fino in fondo alle unghiate! le ho collegate in modo che puntassero verso la testa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

io le ho scavate fino in fondo alle unghiate! le ho collegate in modo che puntassero verso la testa!!!

Proprio di brutto quindi rispetto l'originale...

Invece lo scarico? sai dirmi niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarico limalo 2 millimetri per parte, l'aspirazione basta che metti in comunicazione le unghiate, non è necessario sfondare, tanto non lavorano di portata, devono stare in comunicazione per comunicare la depressione causata dall'espansione quando si apre lo scarico!

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarico limalo 2 millimetri per parte, l'aspirazione basta che metti in comunicazione le unghiate, non è necessario sfondare, tanto non lavorano di portata, devono stare in comunicazione per comunicare la depressione causata dall'espansione quando si apre lo scarico!

io ho provato sia a forarli che a sfondare e per me andava più forte sfondato! si per lo scarico fai massimo 70% del alesaggio! mi sembra che sui 57.5 era sui 39mm di larghezza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...