Vai al contenuto

miglior olio da miscela


Ospite Andreamanici

Messaggi consigliati

lo so che e un po troppo.. ma mi trovo da colui_il_quale, bardahl kgr fuel mix, olio da 22 euro al litro, molto concentrato, fin ora il miglio olio che ho provato (ho provato vari tipi di , elf, motul, castrol ecc)

 

dicono che si possa usare all' 1,5% visto la sua elevata concentrazione, ma io non scendo mai sotto il 2%

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te!!!! importante che non ci siano residui.. poi con questi olii nuovi sono davvero concentrati.... se non raddoppiati....

io lo uso al 1,5% perchè non mi fido di fare la cavia ad 1% come fanno tanti motocilisti e quelli del go-gart

 

se devo farla al 3% con i motori spinti allora posso fare anche al 2%... ;) (sul SP09 intendevo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono 6 post nell ultimo mese su questo tema ..

 

oramai l' ho imparato a memoria :

 

"bello l odore dell tts , peccato lascia residuii "

" buonissimo il bardhal però costa molto"

" compratevi il motul"

" non mettete l olio per il go kart perchè nella vespa non brucia fino in fondo"

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il mio ricambista non ha più il motul 710 a 10€ con cui mi trovavo da colui_il_quale. Ora ha solo l'elf moto xt tech sempre a 10€.

Come va? confronto col motul? Prezzo?

 

Grazie a tutti =)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che e un po troppo.. ma mi trovo da colui_il_quale, bardahl kgr fuel mix, olio da 22 euro al litro, molto concentrato, fin ora il miglio olio che ho provato (ho provato vari tipi di , elf, motul, castrol ecc)

 

dicono che si possa usare all' 1,5% visto la sua elevata concentrazione, ma io non scendo mai sotto il 2%

ciao a tutti ho usato bardahl per anni sui miei mezzi da pista e su quelli dei clienti, numeru uno, mario se vuoi risparmiare un po' c'e' il kts ( a mio avviso ottimo per motori vespa/ape) si trova a 15/20 € al litro. oppure se vuoi fare il figo c'e' li kxt decisamente piu costoso parliamo di 30/35€ al litro ma lo uso su mezzi da competizione e non ho mai,dico mai rotto piu' un motore da quando lo uso,piccolo segreto, la domenica in gara ho azzardato piu' di una volta e fatto la miscela all 0,5 % qualcuno puo' non crederci ma e' la verita' quindi per me bardahl numero uno :1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

miscela 0.5% ??? ma come fai a non spaccare nulla? io non ho una marca precisa prendo solo oli totalmente sintetici .... l olio economico minerale quasi subito imbratta candela testata e cielo pistone da far skifo ma e sempre meglio conservarne un po in garage :RdR

 

ps io non guido tranquillo con un motore da 20 cv e passa con il 0,5% di miscela :blink: ma non bruci nemmeno le fasce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pensieri

Elf. Ma trovarlo è diventato arduo. Motul ottima alternativa. Con la miscela al 1.5% ci sono andato in giro con quei kit che prevedevano originariamente mix 3% con olio minerale. Ora non mi cimenterei a diminuire l'olio su di un kit attuale dato che chi ci indica le percentuali lo fa pensando ad un buon sintetico e non ad un vecchio oliaccio fumoso. Insomma il gioco non vale la candela. Penso che la riduzione all'osso (ma in modo tecnicamente sensato) dell'olio nella miscela sia utile per chi insegue le massime prestazioni ad esempio in una gara. Per uso stradale penso che la legge meno stress + pace interiore sia da applicare anche quando facciamo rifornimento.

 

ps: non faccio Yoga ho visto solo Kung Fu Panda

Link al commento
Condividi su altri siti

miscela 0.5% ??? ma come fai a non spaccare nulla? io non ho una marca precisa prendo solo oli totalmente sintetici .... l olio economico minerale quasi subito imbratta candela testata e cielo pistone da far skifo ma e sempre meglio conservarne un po in garage :RdR

 

ps io non guido tranquillo con un motore da 20 cv e passa con il 0,5% di miscela :blink: ma non bruci nemmeno le fasce?

non fraintendere 0,5% in gara quindi una sessione di 15 minuti circa non abituariamente tutti i giorni, e chiaro per uso quotidiano non sono mai sceso sotto il 2%
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

non fraintendere 0,5% in gara quindi una sessione di 15 minuti circa non abituariamente tutti i giorni, e chiaro per uso quotidiano non sono mai sceso sotto il 2%

ok gia ci siamo... :RdR mi hai fatto venire voglia di provare per vedere le prestazioni dei miei motori in questa maniera :1

Link al commento
Condividi su altri siti

0,5%

Elf. Ma trovarlo è diventato arduo. Motul ottima alternativa. Con la miscela al 1.5% ci sono andato in giro con quei kit che prevedevano originariamente mix 3% con olio minerale. Ora non mi cimenterei a diminuire l'olio su di un kit attuale dato che chi ci indica le percentuali lo fa pensando ad un buon sintetico e non ad un vecchio oliaccio fumoso. Insomma il gioco non vale la candela. Penso che la riduzione all'osso (ma in modo tecnicamente sensato) dell'olio nella miscela sia utile per chi insegue le massime prestazioni ad esempio in una gara. Per uso stradale penso che la legge meno stress + pace interiore sia da applicare anche quando facciamo rifornimento.

 

ps: non faccio Yoga ho visto solo Kung Fu Panda

x curiosita se posso ,che differenza ci trovi in fatto di resa in una sessione di 15 minuti ad alti regimi con una miscelazione che sia 0,5-o diversamente 2%.?

ho visto a castrezzato grippare in curva è per questo che ti chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

0,5%

 

x curiosita se posso ,che differenza ci trovi in fatto di resa in una sessione di 15 minuti ad alti regimi con una miscelazione che sia 0,5-o diversamente 2%.?

ho visto a castrezzato grippare in curva è per questo che ti chiedo

posso dirti che sono arrivato a questa decisione dopo svariate prove e riprove(anche al banco prova) premetto questa tecnica la adopero sugli scooter e trovo un motore piu' pronto e reattivo piu' costante e soprattuto con detonazioni pari a 0 ma ho avuto modo di farlo provare ad un amico quest'anno a francia corta in crisi con la sua vespa che detonava come non mai gli ho fatto miscela e risolto il problema. comunque quest'anno avendo 2 vespe nella classic provero anche li il discorso e che per funzionare al top il motore dovrebbe nascere e morire con questo olio e ce ne sarebbe da parlare per ore e ore su questo argomento che tanti sottovalutano ma mi sembre di andare un po' of topic adesso. ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

ELF HTX 976, costoso ma fantastico

Esatto. Lo uso sul kart, ma su certi motori Vespa spinti potrebbe andare bene... Sui soliti 130 ghisa etcc per me è sprecato.

Incrostazioni inesistenti. ;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

ops forse io non posso usarlo perché monto i c4 come cuscinetti ...... ce pericolo che durino meno del previsto??? ogni volta cambiarli e una bella botta al portafogli ....comunque il mio cilindro e un pollini evo ammissione lamellare cilindro ....... che mi consigliate di fare non vorrei distruggere nulla ..io per evitare sempre problemi faccio la miscela a 3 % con il castrol......non mi ricordo la sigla precisa non mi ha mai dato problemi scendere a 2 mi sembra già un po rischioso soprattutto e devo mantenerlo alto di giri per un po.....consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...