Vai al contenuto

L'ALBERO HA FATTO TRACK


Messaggi consigliati

guardate che per montare gli alberi non si danno le mazzate sui i coni!!!!

so come le mazzate che date voi sulle palle!!!! :M :M

 

si usano i phoni industriali per riscaldare, estratttori.....e sopratutto grasso di qualità....

Appunto per questo Fra2...abbiamo parlato che la durata di un prodotto varia moltissimo anche da chi lo monta e sopratutto Come lo monta....detto questo io resto della mia idea,anzi voglio dire che una persona(non parli di Voi)non deve mantenere la moda delle voci che girano...voglio dire,conosco molta gente che parla per sentito dire,tipo ripetono sempre che i Mazzuchelli fanno schifo,idem l'rms,chi dice il contrario e via dicendo....io ho detto la mia sui mazzuchelli per l'esperienza che ho potuto costatare,ma sono convinto che sta altra gente che si è trovata molto bene...questo vale anche per gli Rms e per altre marche....

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che per montare gli alberi non si danno le mazzate sui i coni!!!!

so come le mazzate che date voi sulle palle!!!! :M :M

 

si usano i phoni industriali per riscaldare, estratttori.....e sopratutto grasso di qualità....

 

fra2, ho capito che il mio nome e sottinteso, prima cosa che non do mazzate sui coni, i colpetti si danno sul centro del cono per spingerlo un po dopo aver riscaldato i carter... e son colpetti con martelli da appena 100g 150g, solo per farli entrare in sede,la vera procedura sarebbe tirare l'albero in sede con degli spessori.

 

quando sono costretto a dare mazzate vuol dire che ce qualcosa che non va, ora non ho un albero rms a portata di mano, perche un mazzucchelli nuovo di pacco ce lo, e vorrei misurare con un calibro digitale la sede del cono di entrambi, perche tutti gli rms che mi sono passati hanno problemi a stare nei cuscinetti senza smartellare.. cioe vanno molto duri nell'inserirli, soprattutto nell'accoppiamento lato frizione.

 

oltre a questo ho notato che il materiale e molto tenero, e quindi flessibile, ecco perche regge dei volani pesanti in confronto ai mazzucchelli, ma per questo ha il difetto di girarsi con elevate potenze.

 

mazzucchelli invece sono piu cementati, e sono piu duri, ecco perche non sopportano i volani mattoni...

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo detto la nostra come voi la vostra.... ma i costruttori CHE DICONO????? non hanno dichiarazioni in merito?

so proprio curioso di sentirli....

Ecco Bravo...possiamo continuare a parlare quanto vogliamo noi ma alla fine ognuno la pensa come vuole,e giustamente abbiamo tutti ragione,sta chi ha avuto determinate esperienze in alcuni punti di vista di un'albero e chi in altri....I costruttori non ti diranno mai..."è un prodotto scadente"...te ne parlano sicuramente bene.....Per quanto riguarda l'rms stando sul sicuro si fa saldare e via....vi dico che sta l'albero Ets Olympia su un sito(non voglio dire il nome) che lo vende a non più di 57 euro e fin'ora quegli alberi sin sono girati tutti,alcuni arrivavano gia girati e fin'ora ho visto moltissimi che l'hanno inviato a Vesparacing :) per farlo bilanciare,centrare e far saldare lo spinotto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dobbiamo fare qualcosa... dobbiamo farci sentire... loro intanto incassano i nostri soldi....e continuano a VENDERE!!!!

Purtroppo non ci fai niente,perchè se loro la maggior parte degli alberi che vendono sono buoni(che non tendono a rompersi) non credo ci diano molta retta....perciò...è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per le lamentele c'è la sezione apposita le aziende dovrebbero rispondere..Personalmente anche io ho trovato molti RMS duri ad entrare nei cuscinetti io non uso il martello di ferro ne da 150 g o quello che è tiro con degli spessori e un tubo in teflon aiutandomi con il martello di gomma in modo da non rovinare il filetto dell'albero che è il trazione. Gli RMS si girano molto spesso a me è successo in un motore mio e in altri motori di altra gente. L'unico mazzuchelli che ha tranciato finora è stato uno degli ultimi modelli un anticipato per et3 cono 19.. Per il resto non posso dire niente sono piantati belli saldi sullo spinotto non girano facilmente.. Io sto pensando di prendere l'amt 176 per l'M1..Importante è che sia sempre tutto ben bilanciato..

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per le lamentele c'è la sezione apposita le aziende dovrebbero rispondere..Personalmente anche io ho trovato molti RMS duri ad entrare nei cuscinetti io non uso il martello di ferro ne da 150 g o quello che è tiro con degli spessori e un tubo in teflon aiutandomi con il martello di gomma in modo da non rovinare il filetto dell'albero che è il trazione. Gli RMS si girano molto spesso a me è successo in un motore mio e in altri motori di altra gente. L'unico mazzuchelli che ha tranciato finora è stato uno degli ultimi modelli un anticipato per et3 cono 19.. Per il resto non posso dire niente sono piantati belli saldi sullo spinotto non girano facilmente.. Io sto pensando di prendere l'amt 176 per l'M1..Importante è che sia sempre tutto ben bilanciato..

Io personalmente se devo montare un albero motore(qualsiasi MARCA) su un gruppo con alte prestazioni,tipo m1 o un 130 polini rivisto in tutto non ci penserei due volte a far saldare lo spinotto,cioè è una spesa da niente ma che almeno ogni volta che metti in moto il motore,viaggi tranquillo senza alcuna preoccupazione...io la penso cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente se devo montare un albero motore(qualsiasi MARCA) su un gruppo con alte prestazioni,tipo m1 o un 130 polini rivisto in tutto non ci penserei due volte a far saldare lo spinotto,cioè è una spesa da niente ma che almeno ogni volta che metti in moto il motore,viaggi tranquillo senza alcuna preoccupazione...io la penso cosi

Saldare lo spinotto intanto ti manda a puttane l'interferenza quindi a tenere è solo la salddatura e se non è fatta bene spacchi lo stesso; poi quando è ora di cambiare la biella butti tutto; poi capita che la saldatura tirandosi ti scentri l'albero e allora lo butti e fai pure fatica a recuperare la biella nuova..

Io sinceramente piuttosto cambierei il perno con uno con maggior interferenza.

 

Ah, di alberi rms corsacorta ne ho trovati più di uno con le quote sbagliate cioè mandando in battuta il cuscinetto la spalla toccava sul carter.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldare lo spinotto intanto ti manda a puttane l'interferenza quindi a tenere è solo la salddatura e se non è fatta bene spacchi lo stesso; poi quando è ora di cambiare la biella butti tutto; poi capita che la saldatura tirandosi ti scentri l'albero e allora lo butti e fai pure fatica a recuperare la biella nuova..

Io sinceramente piuttosto cambierei il perno con uno con maggior interferenza.

 

Ah, di alberi rms corsacorta ne ho trovati più di uno con le quote sbagliate cioè mandando in battuta il cuscinetto la spalla toccava sul carter.

Io ho l'albero motore Rms modello Racing corsa 51 e non corsa 43....i corsa 43 rms non li ho mai avuti nelle mani....per quanto riguarda la saldatura dello spinotto,lo fanno in moltissimi e mai nessun problema....a quanto pare sai molto bene che la saldatura tira e appunto per questo avresti dovuto subito capire che l'albero viene fissato in morsa con degli inserti di alluminio (per non danneggiare nulla)....fatto cosi hai il tuo albero saldato e sicuro,senza paura che la saldatura abbia tirato e girato le spalle....per la biella io sono d'accordo cambiarla su un'albero Degno...ma non su un mazzuchelli ,rms o un piaggio....poi sono gusti e ognuno gestisce i proprio motori come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla anche con Vesparacing...lui fa proprio questi tipi di lavorazioni qua e vedi cosa ti dice lui....li salda a tutti quanti appunto onde evitare danni....Comunque Ripeto....ognuno gestisce i proprio motori come vuole

 

già ci ho parlato io oggi....

praticamente sono alberi ETS lavorati:

tormisce a lip

tornisce per farci montare i paraoli da22 (altrimenti i 24 sarebbero o introvabili o costerebbero un occhio per latesta)

cambia lo spinotto con uno maggiorato e mette i rulli a gabbia argentata e lo salda

equilibratura al tugsteno

se va bene 3 settimane di lavorazione...e costa una sciocchezza e hai un albero come il falcracing....

 

se gli parli dei mazzucchelli la pensa come me...

Link al commento
Condividi su altri siti

già ci ho parlato io oggi....

praticamente sono alberi ETS lavorati:

tormisce a lip

tornisce per farci montare i paraoli da22 (altrimenti i 24 sarebbero o introvabili o costerebbero un occhio per latesta)

cambia lo spinotto con uno maggiorato e mette i rulli a gabbia argentata e lo salda

equilibratura al tugsteno

se va bene 3 settimane di lavorazione...e costa una sciocchezza e hai un albero come il falcracing....

 

se gli parli dei mazzucchelli la pensa come me...

Esatto....si prende davvero una sciocchezza per le lavorazioni che fa sull'albero...in pratica te lo trasforma completamente,ne ho visti più di due fatti da lui e sono a dir poco stupendi...Quindi alla fine lo spinotto viene sempre saldato...fa due cordoni di saldatura a spalla....

Link al commento
Condividi su altri siti

un rms l'ho montato c 51 cono 20, devo dire che non è male come albero ha il vantaggio di avere un ritardo di circa 60 gradi già di suo....per adesso regge tranquillo sotto un'ape con 130 polini rivisto un pelo , e volanone da 3 kg ( fosse per me l'avrei già buttato fuori dalla finestra)

 

di mazzucchelli ne ho montati diversi, e mai fatto saldature a spinotti ecc , sempre andati benissimo

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

un rms l'ho montato c 51 cono 20, devo dire che non è male come albero ha il vantaggio di avere un ritardo di circa 60 gradi già di suo....per adesso regge tranquillo sotto un'ape con 130 polini rivisto un pelo , e volanone da 3 kg ( fosse per me l'avrei già buttato fuori dalla finestra)

 

di mazzucchelli ne ho montati diversi, e mai fatto saldature a spinotti ecc , sempre andati benissimo

orso93 grazie della tua risposta,è sempre buono sapere che qualcun'altro monta un rms e non si lamenta,poi con un volano da 3kg....montato originale?? senza aver toccato niente ne di ritardo e aspirazione?

Modificato da AnDrEa92
Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola era stata raccordata esternamente e rinfinita un pelo, ma senza averla allungata in camera di manovella perchè era molto rigata avevo paura della tenuta...per colpa della fretta del tipo non ho fatto nemmeno in tempo a fare la prova dell'olio .. la fasatura dell'rms è originale, è proprio P&P ... ripeto, per la fretta non ho nemmeno potuto lavorare sulla fasatura d'aspirazione..

  • Like 1

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola era stata raccordata esternamente e rinfinita un pelo, ma senza averla allungata in camera di manovella perchè era molto rigata avevo paura della tenuta...per colpa della fretta del tipo non ho fatto nemmeno in tempo a fare la prova dell'olio .. la fasatura dell'rms è originale, è proprio P&P ... ripeto, per la fretta non ho nemmeno potuto lavorare sulla fasatura d'aspirazione..

Originale ha la stessa fase dell'albero Ets....120-60...sempre se non mi sbaglio!

Modificato da AnDrEa92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

gli alberi di nuova generazione, a parte quelli piu costosi,a mio avviso sono quasi tutti sullo stesso piano....

un gradino sotto rms e mazzucchelli....piu qualitativi pinasco,tameni (alberi da me provati)...parmakit(da provare)

sinceramente negli anni 90 mi successe piu di una volta di troncare alberi motore(anche originali) all'altezza del volano,gia con polini doppia alim. e malossi un po pompati......

all'epoca trovai la soluzione montando i ''miracolosi'' alberi andrea pinasco con riporto in kevlar e tramite l'alleggerimento del volano....

una delle ultime vespe su cui mi sono  cimentato è questa :

CILINDRO MR 2000 alluminio  rivisitato

MARMITTA ARTIGIANALE

ALBERO MOTORE SPALLE PIENE TAMENI

VOLANO PINASCO LEGGERMENTE MODIFICATO

CAMPANA 27 DENTI DRITTI

CARBURATORE 35 MIKUNI CON PACCO LAMELLARE HONDA CR

tutt'ora ha sul groppone 3000 km di strappazzate e l'albero è sano e vegeto......

secondo me è anche questione di....CULO!!!!!

certamente andando ad alleggerire le masse rotanti....male non fa'

Modificato da mastrolindo77
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'albero,io giro da anni con accensione pk 2.2 kg con albero ets originale piaggio e mai nessun problema!!!!

 

Giro con m160,carburo 28 e mia marmitta e tutto gira bene!!!....

 

Consiglio quindi ets Piaggio per questo motore....minima spesa,massima resa !

 

Ciao

Sbibdi

Modificato da sbindola
  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me è fortuna...perchè di vecchi tammens ne ho girati due, nuovi, spalle piene 87 e uno anticipato...ora tengono meglio però lo scotto da pagare è che penso sempre sgratsgrat sennò andrei di falc eco

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...