Vai al contenuto

sistema d'accensione disco rotante SOLO PICK UP


Messaggi consigliati

salve a tutti, stò ultimando il mio disco rotante ricavato sul lato sinistro del carter, non riesco però a capire come installare il pick up, ho in mente di fare un sistema tipo questo in foto (http://imageshack.us...ante003ks4.jpg/)

 

avete consigli, informazioni o materiale da studiarmi per poter capire come risolvere il problema?

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao salvo, posso aiutarti pochissimo su questo, ma visto che nessuno fin ora ha risposto ti dico quel poco che so..

 

montando solo il pick-up per il segnale non hai le bobine per produrre corrente elettrica necessaria a far eccitare la bobina e a produrre la scintilla, quindi il sistema e collegato ad una batteria che fornisce tensione a una centralina collegata al pick-up, che a ogni suo giro scarica la scintilla..

 

oppure devi inventarti qualcosa tipo le accensioni da decespugliatori o motoseghe, hanno un monomagnete rotante, che passando direttamente sulla bobina con pick up incorporato producono scintilla... magari avendone 1 potresti lavorarci su per adattarlo alla vespa.

 

comunque ho trovato questo schema, e per automobili ma in grosso modo spiega piu o meno il funzionamento

 

http://www.procarcare.com/images/shar/encyclopedia/8852CG04.gif

 

ciao e buon lavoro :-)

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi sapevo già che ci voleva una batteria a perdere ;-)

 

il mio dubbio è come fare a fargli prendere il segnale in quanto non posso utilizzare il volano perchè per questioni di ingombro non ci stà... in foto c'è una specie di boccola che stà sul cono dell'albero, il mio dilemma è COME REALIZZARE QUELLA BOCCOLA :-)

 

grazie per la risposta :-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

prego salvo, potresti utilizzare un vecchio cono di volano, e montarci su un piccolo magnete (nei vecchi hard disk dei pc ce ne sono sempre 2 e sono potentissimi) e sul cono del volano devi attaccarci questo magnete... magari 2 punti di saldatura a filo continuo o a tig.. ma occhio che se riscaldi molto la calamita perde la sua caratteristica.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi dite che non ce nessuno che sappia come realizzare un accensione con il pick up e una batteria a perdere, perché non ci credo!

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi dite che non ce nessuno che sappia come realizzare un accensione con il pick up e una batteria a perdere, perché non ci credo!

Salvo ho cercato di ritrovarti un video ma non ci sono riuscito.. se non ricordo male ciop nella sezione large lo stava facendo sul proto e aveva messo anche dei video.Non ci metto la mano sul fuoco, ma mi sa che era proprio ciop. Prova a chiederglielo

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

devi metterci un piccolo rotore, tipo pvl..cercando in giro mi son venute fuori diverse possibilità

 

qui è interessante da leggere:

 

http://www.scooternos.net/forums/index.php/topic/74657-carter-a-discorotante-falcracing/

 

poi c'è il disco rotante sprocatti per minarelli..guarda come è il rotore..

 

 

si insomma..devi trovare il sistema..

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle risposte ragazzi, c'è ancora qualcuno che vuole dire la sua in merito a quest'argomento?

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non voglio un sistema veloce e sopratutto CINESE :D ho il mio bel tornietto e un bel pick up validissimo xke andare a comprare qui e li XD ci vuol economia con stà crisi :-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brombe

non ti basta il solo pick up per costruire un accensione, ti serve anche la centralina, che di solito funziona a corrente alternata (quelle della vespa e degli scooter almeno)... ti converrebbe prendere una elven tracer, così usi il tuo pick up.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi metterci un piccolo rotore, tipo pvl..cercando in giro mi son venute fuori diverse possibilità

 

qui è interessante da leggere:

 

http://www.scooterno...nte-falcracing/

 

poi c'è il disco rotante sprocatti per minarelli..guarda come è il rotore..

 

 

si insomma..devi trovare il sistema..

 

Quello in foto non è un disco rotante per minarelli, sono le foto del mio motore da scooter drag basta su bloccone Piaggio Hexagon. Il motore l'ha costruito Luca Camerani.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello in foto non è un disco rotante per minarelli, sono le foto del mio motore da scooter drag basta su bloccone Piaggio Hexagon. Il motore l'ha costruito Luca Camerani.

 

no infatti parlavo prima di quell'argomento, e poi che potrebbe prendere ispirazione anche dal disco rotante sprocatti che è ben diverso da questo del topic..tra qualche anno troveremo in rete anche i carter vespa a disco by pagano :D

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...