Vai al contenuto

ANACONDA nuova marma GF project..


Messaggi consigliati

  • 4 weeks later...

avranno finito la lamiera!

 

posso fare una domanda un po' scomoda? se condo voi quante delle marmitte messe in produzione per large dalle varie marche sono state studiate, provate e riprovate al banco di prova fino ad ottimizzarle e venderle?

 

e' possibile che dal programmino passino direttamente sullo scaffale di vendita?

qualcuno sa dirmi nulla?

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

provare verrà pur provata, ma con che termica e fasi??? in che maniera?? booo!!!

per dare cosa?? una via di mezzo!!!!

ogni motore ha configurazioni diverse, tra aspirazione e fasi. per non parlare di termiche.

quindi per torvare la marmitta che fa meglio a se stessi. o la dedicata (che anche li viene provata con una configurazione ben precisa in base al costruttore)

o, bisogna accontentarsi e provare varie cose, oppure, come stai facendo tu, sentire varie configurazioni cosa anno montato, e come si trovano.

 

alternativa.... si fa fare su misura da uno bravo.

 

per quanto riguarda il contro cono, penso sia solo una cosa estetica.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

avranno finito la lamiera!

 

posso fare una domanda un po' scomoda? secondo voi quante delle marmitte messe in produzione per large dalle varie marche sono state studiate, provate e riprovate al banco di prova fino ad ottimizzarle e venderle?

 

e' possibile che dal programmino passino direttamente sullo scaffale di vendita?

qualcuno sa dirmi nulla?

 

Bella domanda...Gran parte delle marmitte made in germany, che io sappia, vengono provate su un motore che è praticamente il loro classico, 210 malossi corsa lunga con special lip, lamellare e carb 30mm. Però hanno abitudine di lavorare con fasi molto alte di scarico, spesso e volentieri, quindi credo che un parametro universale non si possa trovare. Qui in Italia non so come funziona in generale, pero' spesso le espansioni commerciali tirano fuori solo giri, anche se forse ultimamente la tendenza è quella di ottimizzare ciò che già c'è e rafforzarlo, che poi è la strada più corretta (secondo me).

Però la strada migliore è sempre farsela su misura. Nel 90% dei casi anche senza sbattimenti si ottengono marmitte più adatte rispetto a tutte quelle in vendita. Me ne sono accorto in prima persona, e posso dire di non avere mai investito tutto questo tempo a fare mille prove, anzi, non mi è mai capitato di fare una marmitta e buttarla via perchè andava peggio di prima, forse questione anche di culo, non so...Certo, però di tempo sui numeri bisogna perdercene un po', ed è quella la parte più noiosa, o forse non è quella, per chi come me taglia la lamiera a mano...ahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

avranno finito la lamiera!

 

posso fare una domanda un po' scomoda? se condo voi quante delle marmitte messe in produzione per large dalle varie marche sono state studiate, provate e riprovate al banco di prova fino ad ottimizzarle e venderle?

 

e' possibile che dal programmino passino direttamente sullo scaffale di vendita?

qualcuno sa dirmi nulla?

 

Io, dopo aver provato 3 espansioni al banco a mie spese, e averne pubblicato i risultati su 2 siti, anche qui, ho fatto una domanda simile ad un produttore, per comparare eventuali suoi dati con i miei, ecco la mail di risposta.............

 

Io non ho il banco, costruisco marmitte secondo alcune formule matematiche. Comunque se vuole può mandarmi le sue bancate ci mancherebbe.

 

E per quello che ho marcato TAXIDIVER a caratteri cubitali le mie prove effettuate :))))))))

 

Naturalmente mi tengo per me chi mi ha risposto in questo modo, chi si vuole togliere la curiosità mandi delle mail !

 

PS perche investire soldi e tempo in prove al banco, tanto ci sono i pecoroni vespisti che si sbattono................. Meno male che non tutti sono così.

 

 

 

 

 

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao taxi, il tuo grafico e' apparso anche su ebay!

per il discorso taglio lamiera ... io c' ho il roditore!! tipo il seghetto alternativo da legno ma il mio e' per lamiere fino a 3mm...e' una booomba! l' ho comprato su ebay.de , provate a scrivere bosch scintilla... l' ho portato a casa per 13 euro. in pratica ha due cesoie che vibrano di 1mm al max . puoi farci tutte le curve che vuoi.

 

per il discorso calcoli non ho difficolta, mentre per quanto rigurada lo sviluppo dei coni e' li che inciampo, non ho autocad e devo fare tutto con cone lyout versione demo... :M per adesso ho gia' realizzato due polidelle con risultati eccellenti, prossimamente si fara sta espansione.

 

secondo voi, meglio un espansione con uscita a destra o sinistra (la ruota di scorta non mi interessa) ...???

ciao

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...