Vai al contenuto

un video, della SOLITA CLIO !


xx75ccy

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, dopo mille mila problemi direi che pezzo per pezzo ho rifatto praticamente mezza macchina e finalmente và molto bene (tolto un rumore all'asse posteriore che ancora non ho guardato cosa sia :M )

finalmente gira decentemente, così ho deciso che almento vi meritavate un video di stò cesso di macchina (dico così ma poi gli voglio bene :oops: ). non sarà un razzo ma stà davanti ad una punto 1.2 8v 60cv del 2003-2004

 

 

video fatto su falso piano in salita in 3 in auto, ditemi che ne pensate?

 

 

contate che l'auto è prossima al tagliando, son 17.000 km dall'ultimo ormai, e per il prossimo tagliando gli regalo una rimappatura alla centralina più filtro a pannello :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

Sembra dai, ma la musica proprio... :roll:

Nella mia macchina solo Ac/dc 8)

Comunque, sembra andare quanto la mia corsa, almeno velocità di punta delle marce..

Forse il video inganna!

Link al commento
Condividi su altri siti

considerate gli antineve anche adesso, con questi và sensibilmente di meno, fanno molto più attrito e la gomma schiacciandosi di più con l'asfalto riduce il diametro massimo e toglie pure velocità di punta.

con le normali in 2° a limitatore sono a circa 85 scarsi, con queste 80 spaccati (come si nota dal video)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

considerate gli antineve anche adesso, con questi và sensibilmente di meno, fanno molto più attrito e la gomma schiacciandosi di più con l'asfalto riduce il diametro massimo e toglie pure velocità di punta.

con le normali in 2° a limitatore sono a circa 85 scarsi, con queste 80 spaccati (come si nota dal video)

massì dai, di andare va :)

Ti riempie di orgoglio quando la tua piccola ti stupisce che sia una vespa o una clio o una corsa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi vero, specialmente quando un tuo amico ti prende per il culo perchè lui ha la macchina nuova e tu hai il catorcio, però quando ci sono i tornanti lui tira il freno a mano e la macchina si inchioda lì dovè con tutte le lucine accese che sembra un albero di natale, e tu lo superi e il tornate dopo gli fai mangiare il fumo delle tue gomme (prese dal rottamaio pure quelle ovviamente 8) ). viva l'old school!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

sisi vero, specialmente quando un tuo amico ti prende per il culo perchè lui ha la macchina nuova e tu hai il catorcio, però quando ci sono i tornanti lui tira il freno a mano e la macchina si inchioda lì dovè con tutte le lucine accese che sembra un albero di natale, e tu lo superi e il tornate dopo gli fai mangiare il fumo delle tue gomme (prese dal rottamaio pure quelle ovviamente 8) ). viva l'old school!

La soddisfazione di dare 600 metri da fermo a una macchina del 2000? :D

O andare in giro con la spia del freno sempre accesa? (ok questo è da incoscienti, me ne rendo conto)

O poter dire "la mia auto è a carburatori, fanculo l'inquinamento" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

cavolo questo ultimo punto non lo posso fare, la mia ha già l'iniettore centrale, se no avevo molte meno grane...

a me i problemi li danno punterie e soffietti vari :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

io ho una clio 1,5 e credo sia tdi, per essere la mia prima macchina devo dire che il motore non è malaccio spinge bene, forse il cambio e un po troppo scattoso per i miei gusti, ma non è una macchina per la neve, io ancora non lo provata ma mio babbo si da piu di 8 anni e anche con 4 gomme termiche certe volte non si tiene, per il resto sono soddisfatto, consuma pochissimo, macina tanti chilometri

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai il 1.5 dci, il tdi è iniettore pompa gruppo vag (volkswagen o come si scrive..)

 

è un bel motore il 1.5 dci, ha molti più bassi degli altri diesel di piccola cilindrata di marchi concorrenti.

 

per la neve... metti degli antineve decenti e vedi che tiene, io ho gli hankook e tengono bene e costano poco.

 

@isi, avessi i soldi ti passerei sopra con la willy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. DOMANDA DA UN MILIONE....

 

l'albero a camme del 1.4 (che è lo stesso mio blocco portato a 1.4) , ha le stesse quote di montaggio del mio, come apertura delle camme secondo voi cambia qualcosa? se fossero più aperte magari un pensierino.... :mrgreen:

se c'è qualcuno che sà qualcosa parli, che il rottamaio dove mi fornisco dovrebbe avere buttata lì quale testa del 1.4... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto....

@xx è normale che i 1.2 multipoint ti bruciano...è tutt'altro motore...anche se è fire.

c'e anche il 1.1 multipoint, ma di differenze tra il mono non ce ne sono molte... le cose cambiano si col 1.2 che è già più corposo.

P.S. DOMANDA DA UN MILIONE....

 

l'albero a camme del 1.4 (che è lo stesso mio blocco portato a 1.4) , ha le stesse quote di montaggio del mio, come apertura delle camme secondo voi cambia qualcosa? se fossero più aperte magari un pensierino.... :mrgreen:

se c'è qualcuno che sà qualcosa parli, che il rottamaio dove mi fornisco dovrebbe avere buttata lì quale testa del 1.4... :twisted:

può essere... prova a vedere su qualche sito/blog di renault... sui fiat questo giochetto lo si fa col camme del punto 75, montandolo sui 1.1 55 (non prende 20cv ma qualcosina migliora)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...