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discutiamo regolamento sperimentale accel. 2012


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ho capito...io abito in toscana...deve essere un divertimento, non un sacrificio!!!

non siamo nel posto giusto x parlare di tecnica, ma a mio avviso il pistone la fa eccome e sarebbe un aiuto in piu!!

tanzi se puoi fammi sapere qualcos'altro!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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Ospite tecnofalc

montare un cilindro in ghisa invece dell'alluminio non penso che sia una violazione sufficiente per essere radiato a vita dalle accelerazioni in vespa.

io fossi in voi guarderei di più all'abbigliamento A partire dai caschi, ed arrivare sino agli stivaletti.

 

ecco cito te ale perchè questo è un punto secondo me abbastanza importante

 

l'anno scorso a albino il commissario fmi ha parlato di caschi omologati all'ultima omologazione CE la 011 mi pare, ora, se noi poveri cristi di piloti nel regolamento di parma non c'è scritto nulla al riguardo, chi sa come deve essere l'equipaggiamento giusto?

 

allora dico, se il regolamento non specifica esattamente nel dettaglio come equipaggiarsi per le loro normative FMI, io se non trovo risposte mi metto lo stesso equipaggiamento dell'anno scorso, se poi in qualcosa sarò "fuori" beh me lo diranno e dalla 2a gara mi adeguerò, è una ragionata del pippolo?

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ecco cito te ale perchè questo è un punto secondo me abbastanza importante

 

l'anno scorso a albino il commissario fmi ha parlato di caschi omologati all'ultima omologazione CE la 011 mi pare, ora, se noi poveri cristi di piloti nel regolamento di parma non c'è scritto nulla al riguardo, chi sa come deve essere l'equipaggiamento giusto?

 

allora dico, se il regolamento non specifica esattamente nel dettaglio come equipaggiarsi per le loro normative FMI, io se non trovo risposte mi metto lo stesso equipaggiamento dell'anno scorso, se poi in qualcosa sarò "fuori" beh me lo diranno e dalla 2a gara mi adeguerò, è una ragionata del pippolo?

questa cosa dell'equipaggiamento omologato è importante !

ho sentito anche io ad albino il commissario che diceva che il casco dura 3 anni poi va cambiato....

bella anche la battuta di lauro... (eh.. ma... il mio casco non è mai caduto ! :mrgreen: )

è meglio specificare bene nel regolamento ! non mi va di fare 200km

e poi tornare in dietro perchè il casco non è buono ! :evil:

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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ah ah ah ... ma che arrabbiato ... aspetto solo che parlino gli esperti ... io sono l'ultima ruota del carro ...

 

Per di più bucata!

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Scusate ragazzi ma invece sulle licenze comè???? Ho letto qualche cosa in alcuni post ma non trovo niente di chiaro, non faccio la licenza per vpi quest'anno e volevo capire se magari potevo fare un lancio in economia senza tanta burocrazia.

Il rego niente da ridire per quanto riguarda motori, invece per telaio e resto mi trovo un poco spiazzato cioè una vespa circolante alla fine non può gareggiare .. . deve togliere fanali davanti i dietro???, ma per il disco che ho all'anteriore come faccio non è una forca nata sul telaio che utilizzo, . .. praticamente, al dilà del motore in che categoria potrei correre????

Non voglio diventar matto non so cosa riusciro a fare però la curiosità di fare un lancio serio col mio vespino c'è l'ho da molto e vorrei capire se almeno c'è qualcuno che mi fa poggiare le gomme sulla linea di partenza poi se mi squalificano non importa.

Marzo Maserati

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Ospite tecnofalc

ciao Marzo

 

secondo me il campionato parma è forse il migliore nel senso che risponde a delle carateristiche che hanno i grandi campionati, vedi peso minimo pilota + mezzo meccanico

 

rispondendo alle tue domande per quanto ne so:

 

il rego parma non permette modifiche al telaio (solo piccoli tagli per adattare carburatori/marmitte e la riprofilatura dello scudo anteriore uguale alla vespa 90) e neanche alle sospensioni, si corre espressamente con forche originali come pure ammo originali riadattati per l'occasione, vedi abbassamento..non so neanche se siano ammessi ammo diversi come bitubo, forse essendo nati x vespa si (mia considerazione)

 

per il "telaio circolante" ti basta togliere il fanale dietro (è una fatica? ehe) e quello davanti fai in modo sia mascherarto in qualche modo, che non si veda che è un fanale ;-)

 

messa la forca davanti originale e tolti i fanali devi vedere dal motore che monti dove ti metterai, se monti un ghisa sei in una categoria non ufficiale ma che, da quanto ho capito, se raggiunge un numero consistente di partecipanti penso Tony prenda in considerazione quindi con premi annessi (ma non FMI)

 

se monti una termca alu aspirata al carter vedi sia inserita nella C3, altrimenti tutto quanto riguarda i lamellari passi in C4, se oltre ancora C5

 

credo che per te che vieni dal VPI non sia così difficile

 

per la licenza FMI Sport:

 

servono 4 cose fisiche:

associato a un Vc o motoclub affiliato FMI

fotocopia carta identità

certificato non agonistico buona salute

documento compilato FMI richiesta di rilascio o rinnovo tessera FMI scaricabile dal sito

 

vai al tuo Vc o Mc e inizia la storia con annesso pagamento della quota e via dicendo

 

allright? ehe

ora facciamoci na birra :B

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Un saluto a tutti gli amici di et3.it

Quest'anno ho deciso di mettermi di nuovo a giocare in categoria C5,vedendo il regolamento volevo chiedere informazioni riguardo l'abbilgiamento dato che devo comprare tutto...

Essendo in classe del gruppo 1 ho notato il regolamento che specifica tuta in pelle da motocicleta o in gorotex.

 

3.2- IN tutte le classi del gruppo 1 è obbligatorio l'uso di casco integrale omologato (no cross) , paraschiena , tuta in pelle da motocicletta o in gorotex ( no kart) , stivali e guanti da moto in pelle.

3.3- In tutte le classi del gruppo 2 è obbligatorio l'uso di casco integrale omologato ( no cross) paraschiena, tuta in pelle monopezzo o divisibile, stivali e guanti da moto in pelle.

 

Può andare bene una tuta intera in pelle misto cordura per minimoto che ho appena trovato?

Nel caso posso anche correre con una tuta divisibile nel gruppo 1?

Grazie

Un saluto

Mais

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

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giangi vieni svestita, che ci pensa il sig. Tanzi a te!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Si si tutto chiaro e niente da dire sul rego anzi molto diversificato per dar spazio a tutti, solo che io volevo fare un vespino per tutto, non mi interessa vincere o esser squalificato ma volevo una vespa put...a che andava dene sia per vpi che per le accelerazioni che per andar al bar a fare l'aperitivo. Si sono un cazzone ma è lecito sognare no???? bhe ora vedo.

Ciao.

Marzo Maserati

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Si si tutto chiaro e niente da dire sul rego anzi molto diversificato per dar spazio a tutti, solo che io volevo fare un vespino per tutto, non mi interessa vincere o esser squalificato ma volevo una vespa put...a che andava dene sia per vpi che per le accelerazioni che per andar al bar a fare l'aperitivo. Si sono un cazzone ma è lecito sognare no???? bhe ora vedo.

Ciao.

A Udine hanno aperto una pista da drag e il l'ultimo week end di Marzo puoi andare a provare con 35€ puoi fare dei lanci di prova senza dover fare alcuna tessera.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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non potevano farla in toscana... :evil:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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:-D ma veramente, pensa te addiruttura na pista, .. . . cavolo ma solo da me in brianza non c'è un cavolo ne per le accellerazioni ne per girare .. . .che palle.

da noi in brianza solo piste da cross e percorsi da enduro !!

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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Ospite DiBlasiRacing

ragazzi non so se avete capito una cosa importante.non e piu un campionato regionale ,ma e diventato un trofeo sperimentale nazionale. cosa vuol dire: che sarete voi a farlo diventare una vera disciplina sportiva nazionale, . partecipando numerosi.

x la categoria c3 e come l'anno scorso l'unica e non piccola differenza e l'accorpamento dei 2 metalli.quindi in c3 corre ghisa e alluminio.

c4 e c8 la federazione F.M.I x riconoscerla nel regolamento nazionale vuole vedere quanti partecipanti hanno le due categorie.ma noi moto cleb organizzatori faremo classifica e premiazione internos anche a fine campionato.

x chi non era presente al pranzo del parmense e del veneto a fine campionato daremo un rimborso spese da quantificare ai primi tre classificati.

vorre dirvi una cosa importante noi moto cleb partecipanti a questo evento abbiamo lavorato fino all'ultimo x accontentare tutti abbiamo fatto passi da gigante x dare risalto alla nostra disciplina adesso dipende da voi realizare questo progetto .

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io a costo di farmi prendere il tempo col calendario mi preparo il polinone e vengo su. che mi vogliate o no. passo e chiudo.

 

col cazz. che chiudo..era per fare un discorso serio.

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

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-ahahaahahhh!!!

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Ospite tecnofalc

ciao Toni

 

quindi a seconda dei partecipanti C4 C8 FMI deciderà se sarà il caso di renderla ufficiale o meno?

 

ps: me pare na strunhata da parte loro ma comunque se deve esser così....

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Ospite kempteo

noi corriamo con il ghisa dell'anno scorso, con unica modifica al cambio e accensione.

 

x chi entra, la mia altro non è che un polini che tranquillamente farei da usare su strada con l'unica pecca del pistone abbinato al kit.

 

consiglio di mantenersi coerenti al regolamento parma dell'anno scorso in modo poi da "risultare coerenti" con i tempi e in caso x 2013 si riaprisse la categoria ghisa saremo tti alla pari.

 

x l'abbigliamento la cosa mi interessa visto che devo comprare stivali e scudo integrale nuovo. x la tuta la mia è come quella di vesparacing e falc ovvero risalente al 1983!

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Toni visto che giustamente poni l'attenzione sul fatto che il campionato è diventato Nazionale FMI (se non lo pubblicano su Motitalia sono dei quaquaraqua), bisogna a mio avviso essere chiari sul regolamento. Ora non dico che dobbiamo fare un regolamento da F1 dove ti misurano anche di quanto si consuma il fondo piatto della monoposto, però non ci devono essere ambiguità di alvun genere.

Io faccio un appunto su quella regola che ha suscitato qualche dubbio l'anno scorso e che è rimasta vaga.

"Assetto libero, non rigido" non significa nulla!!!

Va scritto chiaramente che è obbligatorio montare ammortizzatore all'anteriore e al posteriore con una corsa minima definita. Altrimenti c'è chi salta sopra la vespa e dice che è ammortizzta perchè balla, grazie al pneumatico e ai due silent che ci sono ai capi della barra rigida.

Io lo dico pensando sempre alla sicurezza perchè non tuttii tracciati sono lisci come un tavolo da biliardo e veder volar via qualcuno perchè passa sopra un tombino o su una buca senza ammortizzatori non sarebbe simpatico. Primo perchè si farebbe del male e poi viste le difficoltà con i regolamenti FMI, secondo me la prima volta che si fa male seriamente qualcuno ci fan chiudere baracca e burattini. Onestamente l'eventualità di buttare nel cesso anni di lavoro e parecchi soldi investiti per colpa di qualcuno che non pensa alla sicurezza prima di tutto mi farebbe girare parecchio i maroni.

Modificato da checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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