Vai al contenuto

blocchetto chiave su accensione Parmakit


Messaggi consigliati

Beh, semplicemente il cavo che va alla centralina della parmakit lo fai andare anche sul blocchetto dell'accensinoe e sull'altra presa del blocchetto ci fai arrivare un cavo di massa.

la centralina del parmakit ha due fili uno blu e uno rosso quale dei due?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco l'accensione parmakit ma se escono 2 fili, di cui uno porta l'accensione, l'altro la massa

quello di massa (blu) lo colleghi a una buona massa (quindi al telaio)

quello del segnale (rosso) lo colleghi alla centralina e, in parallelo al cavo rosso del tuo impianto luci special (e così spegni dal devioluci)

 

se poi hai un interruttore a chiave

un polo è a massa

l'altro si prende il rosso o da un collegamento in parallelo

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco l'accensione parmakit ma se escono 2 fili, di cui uno porta l'accensione, l'altro la massa

quello di massa (blu) lo colleghi a una buona massa (quindi al telaio)

quello del segnale (rosso) lo colleghi alla centralina e, in parallelo al cavo rosso del tuo impianto luci special (e così spegni dal devioluci)

 

se poi hai un interruttore a chiave

un polo è a massa

l'altro si prende il rosso o da un collegamento in parallelo

 

questo è lo schema di come va collegato il parmakit e fino qui tutto ok

33512422.jpg

poi devo collegare un filo al rosso dell'impianto e uno al blu del vespatronik e portarli al blocchetto chiave?

Modificato da nenolia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io ho fatto così sulla mia 50r (che ha lo stesso impianto della special). Allora..porti due cavi dal manubrio al zona sotto al portaoggetti e tra questi due interponi il blocchetto delle chiavi (scegli tu la posizione dei fastom..è facilissimo ed è più facile a farsi che a dirsi), suppongo che tu lo abbia già fatto vedendo la prima foto. Fatto ciò colleghi tutti i cavi come da istruzioni TRANNE il filo rosso-nero dello statore, il rosso del telaio e i due cavi che hai tirato dal manubrio. Ora colleghi il cavo rosso-nero con il rosso del telaio e uno dei due cavi del manubrio (segli tu quale..non cambia nulla). Ovviamente li isoli con del nastro fa elettricista. Prendi poi l'unico cavo rimasto e gli metti un fastom e lo colleghi alla bobina di Parmakit dove le istruzioni dicono di mettere il cavo rosso-nero e il rosso del telaio. Io ho fatto così e non mi ha dato nessun problema.

Altra cosa. Non si vede bene dalle foto ma secondo me dovresti portare tutti i cavi, la bobina ed il regolatore di tensione sotto la sella, davanti al pozzetto degli oggetti e sfruttare un foro della sella per attaccare una elle sagomata con l bobina e il regolatore attaccate...Così il tutto è protetto dall'acqua..Ci sta tutto nonostante gli spazi ristretti, anche il cassettino degli oggetti..Bisogna solo piegare la elle a piacere. Tra poco ti metto le foto della mia.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io ho fatto così sulla mia 50r (che ha lo stesso impianto della special). Allora..porti due cavi dal manubrio al zona sotto al portaoggetti e tra questi due interponi il blocchetto delle chiavi (scegli tu la posizione dei fastom..è facilissimo ed è più facile a farsi che a dirsi), suppongo che tu lo abbia già fatto vedendo la prima foto. Fatto ciò colleghi tutti i cavi come da istruzioni TRANNE il filo rosso-nero dello statore, il rosso del telaio e i due cavi che hai tirato dal manubrio. Ora colleghi il cavo rosso-nero con il rosso del telaio e uno dei due cavi del manubrio (segli tu quale..non cambia nulla). Ovviamente li isoli con del nastro fa elettricista. Prendi poi l'unico cavo rimasto e gli metti un fastom e lo colleghi alla bobina di Parmakit dove le istruzioni dicono di mettere il cavo rosso-nero e il rosso del telaio. Io ho fatto così e non mi ha dato nessun problema.

Altra cosa. Non si vede bene dalle foto ma secondo me dovresti portare tutti i cavi, la bobina ed il regolatore di tensione sotto la sella, davanti al pozzetto degli oggetti e sfruttare un foro della sella per attaccare una elle sagomata con l bobina e il regolatore attaccate...Così il tutto è protetto dall'acqua..Ci sta tutto nonostante gli spazi ristretti, anche il cassettino degli oggetti..Bisogna solo piegare la elle a piacere. Tra poco ti metto le foto della mia.

grazie mille... in pratica dovrei collegare il cavo rosso-nero dello statore con il rosso dell'impianto elettrico della vespa e un cavo tirato dal blocchetto e poi collegare il cavo rosso-nero della bobina al secondo cavo tirato dal blocchetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No forse hai capito male.. Allora il rosso-nero con il rosso del telaio e con il cavo tirato al blocchetto li isoli tra di loro. Poi attacchi il cavo al blocchetto. Dovrai poi attaccare un secondo cavo al blocchetto (in modo che la chiave faccia contatto con il primo cavo quando devi accendere la vespa), questo cavo arriverà al pozzetto e li lo collegherai alla bobina parmakit con un fastom nell' unico contatto rimasto. (quel contatto che resterà è quello che nelle istruzioni in foto ti dicono di collegare al cavo rosso-nero, ma tu non devi fare così perchè vuoi mettere il blocchetto delle chiavi).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

uno lo colleghi al rosso-nero insieme al rosso dell' impianto.

il secondo lo colleghi alla bobina

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

uno lo colleghi al rosso-nero insieme al rosso dell' impianto.

il secondo lo colleghi alla bobina

come ho detto sopra ma forse è piu facile a farlo che a dire... la bobina ha due fastom uno per il blu e uno per il rosso nero, il secondo cavo va collegato a quello rosso nero della bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo il blu sta dove deve stare e il secondo cavo del blocchetto va sul l'altro fastom

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ricordati il regolatore senno alla prima spedalata bruci tutto!!! tutti i positivi al primo fast a sinistra e le masse ( nero) su sul secondo fast da sinistra, e tutte le lampade a 12 volt

sisi, la foto è del blocco che sto per sostituire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...