Vai al contenuto

Anno nuovo motore nuovo! Malossi 132


Messaggi consigliati

ciao Mattia, finalmente ti sei deciso a mettere un po' di foto su questo tuo nuovo motore!!! comunque complimenti e sono sicuro che verrà fuori qualcosa di buono, visto il tuo malossi corsacorta. comunque se ti serve un banco prova, anche noi lo abbiamo adesso e ti aspettiamo volentieri.

 

a presto con il corsacorta qua a modena

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 519
  • Created
  • Ultima risposta

molto belle le teste. così a guardarle non saprei dire niente ma sembrano molto ben fatte. Ci dai anche qualche dato tecnico? banda di squish? inclinazione? rdc?

dai che sono curioso =)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

azzarola complimenti per le teste!

oltre ad aver ridotto la banda di squish (se non sbaglio) hai anche variato l'inclinazione della stessa? o hai mantenuto sempre quella come originale malossi ?

le alette come fai a farle?

 

bravo bravo :-D

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene, quello su duepercento è sempre olympia biella piaggio...

 

Purtroppo fin che non lo provo non lo sapro! spero che regga!

 

ciao Mattia, finalmente ti sei deciso a mettere un po' di foto su questo tuo nuovo motore!!! comunque complimenti e sono sicuro che verrà fuori qualcosa di buono, visto il tuo malossi corsacorta. comunque se ti serve un banco prova, anche noi lo abbiamo adesso e ti aspettiamo volentieri.

 

a presto con il corsacorta qua a modena

 

Ciao Eugi, le foto che ho al momento sono queste, come sai è già più di un mese che ho il materiale, ma al momento non sono andato tanto avanti con i lavori.

 

L'ho hai poi finito il 100 malossi? non preoccuparti che quando la stagione sarà migliore ti vengo a trovare!

 

molto belle le teste. così a guardarle non saprei dire niente ma sembrano molto ben fatte. Ci dai anche qualche dato tecnico? banda di squish? inclinazione? rdc?

dai che sono curioso =)

 

A dire il vero, come scritto in precedenza non so neanche io come vanno! la testa fatta al corsacorta l'ho calcolata con un programma trovato in internet, queste lo ho disegnate da capo a piedi io! quindi il risultato visivo è buono, ma bisogna vedere il lato prestazionale!

 

Non ho niente da nascondere, ma per le misure sarò un pò vago, perchè come anticipato non sò come vanno e non vorrei che qualcuno prenda spunto e faccia danni. A grandi linee sono RC 13.5, squish 45% altezza 1mm e leggermente inclinato rispetto al pistone

 

azzarola complimenti per le teste!

oltre ad aver ridotto la banda di squish (se non sbaglio) hai anche variato l'inclinazione della stessa? o hai mantenuto sempre quella come originale malossi ?

le alette come fai a farle?

 

bravo bravo :-D

 

La testa è completamente ridisegnata, per le alette guarda bene le foto e capirai...

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

il malossi è quasi pronto, stiamo finendo l'espansione e presto speriamo di bancarlo. quando abbiamo i risultati ti dico, comunque anche noi abbiamo trovato quel difetto nel collettore polini da 28, che ha un brusco scalino nella parte finale ed è stato riportato del materiale per addorcirlo.

 

buon lavoro e a presto

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

il malossi è quasi pronto, stiamo finendo l'espansione e presto speriamo di bancarlo. quando abbiamo i risultati ti dico, comunque anche noi abbiamo trovato quel difetto nel collettore polini da 28, che ha un brusco scalino nella parte finale ed è stato riportato del materiale per addorcirlo.

 

buon lavoro e a presto

 

Ok perfetto, per fortuna che non l'ho trovato strano solo io quel collettore, ho letto varie cose, ma non ho trovato nessuno che lo avesse riscontrato, rimane un buon collettore, ma essendo partiti da zero per farlo non capisco perchè l'abbiano fatto così.

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

a nostro parere, quel gradino è dato dal fatto che utilizzano lo stesso stampo sia per il 2 fori che per il 3 fori, che ha uno spazio maggiore per allargare la valvola. se noi proviamo a raccordare la valvola di un 2 fori con quella del collettore, risulta molto vicino al bordo esterno e perciò non c'è possibilità di lavorazione.

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io all'inizio ho pensato la stessa cosa, non ho fatto foto del collettore, al momento è montato quindi non riesco a verificare quello che dici, ma da quello che ricordo, il terzo fissaggio è più in basso rispetto al condotto. Se ti riferisci al gradino interno che c'è proprio nell'inbocco al carter allora probabilmente il motivo è quello, io mi riferisco invece alla curva che fa nella zona dei fissaggi, in questo punto per capirci

 

collettore-vespa-28-polini.jpg

 

comunque domani sera dovrei mettere mano al motore, così lo smonto e faccio le foto dei punti a cui mi riferisco, così magari è più chiaro e magari chi non l'ha mai visto può dare il suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai hai cambiato inclinazione alla banda di squish?? deve essere uguale al pistone o al massimo 1° divergente.....

Comunque molto belle...a vedere la prima sembra una troncoemisferica mi sembra a me o la prima è più compressa rispetto alla seconda?

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai hai cambiato inclinazione alla banda di squish?? deve essere uguale al pistone o al massimo 1° divergente.....

Comunque molto belle...a vedere la prima sembra una troncoemisferica mi sembra a me o la prima è più compressa rispetto alla seconda?

 

Attenzione, ho detto che ho cambiato tutto nella testa, ma ho anche detto che sarei stato un pò vago nella descrizione, la divergenza comunque è minima.

Eheheheh, hai un buon occhio! si la prima è troncoemisferica, diciamo che le foto le ho fatte in modo che si capisse un pò la forma, comunque le caratteristiche sono le medesime in tutte e due, le differenze sono solo nella forma. Più avanti probabilmente ne proverò altre, ma al momento ci sono altre cose da fare e da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro su tutto nulla da dire!!come sempre anche a te piace sperimentare :mrgreen: ottima scelta per il GT come hai detto tu puoi fare un sacco di configurazioni! io l'ho fatto in c54... posso solo dire una cosa:cambia da giorno a notte e questo dany lo sa perchè anche lui ne ha fatto uno :1 .

attenzione quando passerai alimentato al cilindro.... quell'imbrodamento ai bassi giri non è gradevole... c'è chi riesce ad eliminarlo.. chi no.. stranamente io con il 26 non sono riuscito a togliere questo difetto..ma quando sono passato al 34.. si :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro su tutto nulla da dire!!come sempre anche a te piace sperimentare :mrgreen: ottima scelta per il GT come hai detto tu puoi fare un sacco di configurazioni! io l'ho fatto in c54... posso solo dire una cosa:cambia da giorno a notte e questo dany lo sa perchè anche lui ne ha fatto uno :1 .

attenzione quando passerai alimentato al cilindro.... quell'imbrodamento ai bassi giri non è gradevole... c'è chi riesce ad eliminarlo.. chi no.. stranamente io con il 26 non sono riuscito a togliere questo difetto..ma quando sono passato al 34.. si :M :M

io purtroppo ho provato diversi carburatori : PHBL 25,VHST26,VHST28 e VHSH 30 sul malossi non sono mai riuscito a togliere l'imbrodamento che ha ai bassi regimi....ho provato anche il VL6 il VL12 (se non ricordo male) e il Tassinari v-force 8 petali....sono riuscito solamente a limitare un pò l'imbrodamento ma non a eliminarlo!!

 

Attenzione, ho detto che ho cambiato tutto nella testa, ma ho anche detto che sarei stato un pò vago nella descrizione, la divergenza comunque è minima.

Eheheheh, hai un buon occhio! si la prima è troncoemisferica, diciamo che le foto le ho fatte in modo che si capisse un pò la forma, comunque le caratteristiche sono le medesime in tutte e due, le differenze sono solo nella forma. Più avanti probabilmente ne proverò altre, ma al momento ci sono altre cose da fare e da provare.

Come RDC forse puoi anche salire a 14:1 ma bisogna stare molto attenti! comunque secondo me con la emisferica il motore dovrebbe distendere di più rispetto alla troncoemisferica...

Comunque davvero complimenti mi piace molto come lavori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con Lauro, mi ha detto anche lui che le emisferiche sono quelle che danno maggiore elasticità al motore, la troncoemisferica non so perchè ma mi è sempre piaciuta come forma, anche se non le ho mai provate, per questo ho deciso di fare queste 2, per capire le differenze, sempre che ci siano, questo per me è un campo completamente nuovo. Ne ho già disegnate altre 2 troncoconiche ma con misure differenti, ma per il momento provo queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi rimanere sulle emisferiche! le troncoconiche danno una bella botta ma finiscono troppo presto!

 

La penso così anche io, infatti non le ho fatte adesso, se ne farò una più avanti, sarà per curiosità, ma non penso che sarà quella che userò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? al contrario, sono più comode da realizzare a candela centrale.

Mattia

 

intendevo dire che poi quella che ti da i migliori risultati se poi devi tenerla a candela centrale ti darà rogne per togliere la candela.. solo quello :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

novità?la marmitta è pronta?

 

Nessuna novità, ho avuto altri impegni, sabato Lauro non c'era quindi niente marmitta, ci torno sabato prossimo

 

intendevo dire che poi quella che ti da i migliori risultati se poi devi tenerla a candela centrale ti darà rogne per togliere la candela.. solo quello :-D

 

Ok adesso ho capito, in effetti non sarà comodissima, quando monto tutto me ne renderò conto meglio, poi vedrò cosa fare.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna novità, ho avuto altri impegni, sabato Lauro non c'era quindi niente marmitta, ci torno sabato prossimo

 

 

 

Ok adesso ho capito, in effetti non sarà comodissima, quando monto tutto me ne renderò conto meglio, poi vedrò cosa fare.

 

Mattia

Nessun problema con teste a candela centrale e filetto lungo anche in corsa 54 e biella 105. Male che va ti modifichi un po la chiave

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema con teste a candela centrale e filetto lungo anche in corsa 54 e biella 105. Male che va ti modifichi un po la chiave

 

Stasera ho dato una occhiata, la candela rimane comunque dentro la cuffia, ovviamente andrà modificata e probabilmente anche la chiave, ma non è più scomoda della posizione normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...