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passaggio da 130 polini a 130 parmakit


Ospite anavorp

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Ospite anavorp

Ciao a tutti volevo passare da un polini 130 7 travasi a un 130 parmakit ecv.

Innanzitutto mi conviene o le prestazioni sono simili?

Inoltre non voglio ritoccare i travasi del carter, sono uguali come dimensioni al polini?

grazie in anticipo

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lascia il polini ecv quasi paragonabile a un dr

 

hai provato l'ecv?

perchè a me non sembra proprio quasi uguale al dr come prestazioni...

senza stravolgerlo ma solo raccordando bene travasi e sistemando lo scarico è molto coppioso come motore...secondo me superiore al polini ghisa con le medesime modifiche, sarà la tolleranza più stretta, sarà che è di alluminio ......ma è molto divertente.

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Ospite anavorp

meglio lo sport o il racing?

 

scusate ho tralasciato un pezzo.

chi sa dirmi che differenza c'è di prestazioni tra il 130 racing e il 130 sport (parmakit)

grazie

 

se pensi di aumentare le prestazioni lascia perdere, piuttosto proverei la nuova testa racing polini..

solo la tasta ? ed è performante?
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meglio lo sport o il racing?

 

scusate ho tralasciato un pezzo.

chi sa dirmi che differenza c'è di prestazioni tra il 130 racing e il 130 sport (parmakit)

grazie

 

solo la tasta ? ed è performante?

 

non so cosa tu intenda per sport o racing...

 

intendi forse l'ecv ed l'sp09?

 

se è cosi son due motori nettamente diversi..

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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meglio lo sport o il racing?

 

scusate ho tralasciato un pezzo.

chi sa dirmi che differenza c'è di prestazioni tra il 130 racing e il 130 sport (parmakit)

grazie

 

solo la tasta ? ed è performante?

 

 

allora io adesso montato ho l'ECV, è uno dei primi modelli che è uscito quindi non so se soffre di diffetti di progettazione iniziale ma sinceramente non consiglierei Parmakit neanche al mio peggior nemico, questi sono i motivi:

 

Scarico scentrato: sostituito in garanzia

 

Fa fatica a trovarsi con i prigionieri originali perchè la testa è leggermente più bassa quindi per tirarla bene devi aggiungere qualche rondella

 

Testa che sfiata a buso tirandola con la dinamometrica alla pressione che dicono loro, alla fine era la base della testa che non è piana e me la spianata mio fratello con un bel pò di olio di gomito

 

post-2070-0-21912200-1326144041_thumb.jpg

 

Mi dispiace non trovare altre foto ma questo è per dimostrarti quanto perdeva con il motore sul cavalletto...

 

COSA IMPORTANTISSIMA CON L'ECV DEVI TAGLIARE L'ALETTA PARAPOLVERE DEL VOLANO O TOGLIERE LA SCRITTA PARMAKIT SUL CILINDRO PERCHè ALTRIMENTI TOCCA E NON RIESCI A CHIUDERLO BENE, QUINDI SE NON VUOI TOCCARE I CARTER ABBANDONA QUESTO CILINDRO... comunque IO HO RISOLTO TOGLIENDO CON IL DREMMEL LA SCRITTA PARMAKIT ALLA BASE DEL CILINDRO....

 

 

Altra avventura è stata con il volano, io ho quello da 1,6kg ricavato dal pieno:

 

il bullone che ti danno in dotazione è troppo lungo e lo devi tornire altrimenti sfrega contro il coprivolano

 

Il copri volano deve essere modificato perchè la ventola montato sul volano ricavato dal pieno frega sopra, qui hai più soluzioni:

  1. modifichi il copri volano
  2. tornisci leggermente la ventola così da evitare che sfreghi
  3. compri con 180€ la ventola che fa Falc...

Dopo che ho montato e ho visto che le luci non funzionavano sono venuto alla scoperta di questo:

post-2070-0-14374500-1326144934_thumb.jpg

ma dopo un bel pò di ricerche perchè se una cosa non va la prima cosa che pensi è che sei tu che hai sbagliato qualcosa:

 

 

Quindi per me Parmakit non è quello che si dice in giro, ho avuto contatti anche direttamente ma il sunto della telefonata ovviamente detto in maniera più delicata e gentile è stata questo:

 

I nostri prodotti possono avere dei diffetti, ci dispiace, ma se puoi risorverli da solo bene altrimenti affari tuoi....

 

E qui metto un punto sulla mia esperienza con parmakit.

 

La testa della polini non l'ho mai provata, ma costa 70€, da quello che ho letto mi sembra che riesci ad avere uno squish più basso, quindi più compressione, è + potenza, inoltre dovrebbe avere anche un o-ring di tenuta che ti evita fastidiose perdite dalla testa. Però questo te lo dico da opinioni che ho letto in giro quindi non ci metto la mano sul fuoco...

 

Spero di esserti stato d'aiuto

...Vespa Primavera 1981...

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e poi girando i siti dove vendono gt parmakit sembra di essere in uno zoo..ce ne son talmente tanti!..e il bello è che non si capisce la differenza da uno all'altro..quindi perdona se non capiamo cosa intendi tu per 'sport' e 'racing'

 

adesso dovrebbe arrivare qualcuno che fa la lista dei principali gt..

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

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La testa della polini non l'ho mai provata, ma costa 70€, da quello che ho letto mi sembra che riesci ad avere uno squish più basso, quindi più compressione, è + potenza, inoltre dovrebbe avere anche un o-ring di tenuta che ti evita fastidiose perdite dalla testa.

 

Costa qualcosina meno di 70 euri e non ha l'o-ring, ma una guarnizione di rame che è pure un po' merdosa da centrare mentre si chiude il motore.

130 Doppia: Work In Progress...

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Ospite anavorp

 

 

allora io adesso montato ho l'ECV, è uno dei primi modelli che è uscito quindi non so se soffre di diffetti di progettazione iniziale ma sinceramente non consiglierei Parmakit neanche al mio peggior nemico, questi sono i motivi:

 

Scarico scentrato: sostituito in garanzia

 

Fa fatica a trovarsi con i prigionieri originali perchè la testa è leggermente più bassa quindi per tirarla bene devi aggiungere qualche rondella

 

Testa che sfiata a buso tirandola con la dinamometrica alla pressione che dicono loro, alla fine era la base della testa che non è piana e me la spianata mio fratello con un bel pò di olio di gomito

 

post-2070-0-21912200-1326144041_thumb.jpg

 

Mi dispiace non trovare altre foto ma questo è per dimostrarti quanto perdeva con il motore sul cavalletto...

 

COSA IMPORTANTISSIMA CON L'ECV DEVI TAGLIARE L'ALETTA PARAPOLVERE DEL VOLANO O TOGLIERE LA SCRITTA PARMAKIT SUL CILINDRO PERCHè ALTRIMENTI TOCCA E NON RIESCI A CHIUDERLO BENE, QUINDI SE NON VUOI TOCCARE I CARTER ABBANDONA QUESTO CILINDRO... comunque IO HO RISOLTO TOGLIENDO CON IL DREMMEL LA SCRITTA PARMAKIT ALLA BASE DEL CILINDRO....

 

 

Altra avventura è stata con il volano, io ho quello da 1,6kg ricavato dal pieno:

 

il bullone che ti danno in dotazione è troppo lungo e lo devi tornire altrimenti sfrega contro il coprivolano

 

Il copri volano deve essere modificato perchè la ventola montato sul volano ricavato dal pieno frega sopra, qui hai più soluzioni:

  1. modifichi il copri volano
  2. tornisci leggermente la ventola così da evitare che sfreghi
  3. compri con 180€ la ventola che fa Falc...

Dopo che ho montato e ho visto che le luci non funzionavano sono venuto alla scoperta di questo:

post-2070-0-14374500-1326144934_thumb.jpg

ma dopo un bel pò di ricerche perchè se una cosa non va la prima cosa che pensi è che sei tu che hai sbagliato qualcosa:

 

 

Quindi per me Parmakit non è quello che si dice in giro, ho avuto contatti anche direttamente ma il sunto della telefonata ovviamente detto in maniera più delicata e gentile è stata questo:

 

I nostri prodotti possono avere dei diffetti, ci dispiace, ma se puoi risorverli da solo bene altrimenti affari tuoi....

 

E qui metto un punto sulla mia esperienza con parmakit.

 

La testa della polini non l'ho mai provata, ma costa 70€, da quello che ho letto mi sembra che riesci ad avere uno squish più basso, quindi più compressione, è + potenza, inoltre dovrebbe avere anche un o-ring di tenuta che ti evita fastidiose perdite dalla testa. Però questo te lo dico da opinioni che ho letto in giro quindi non ci metto la mano sul fuoco...

 

Spero di esserti stato d'aiuto

con l'accensione elettronica ho notato anche io il dado lungo ma non mi ha dato problemi per quanto riguarda il cilindro ho capito che è un lavoro da fare a banco.

grazie dei consigli ciao

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Ospite anavorp

 

 

allora io adesso montato ho l'ECV, è uno dei primi modelli che è uscito quindi non so se soffre di diffetti di progettazione iniziale ma sinceramente non consiglierei Parmakit neanche al mio peggior nemico, questi sono i motivi:

 

Scarico scentrato: sostituito in garanzia

 

Fa fatica a trovarsi con i prigionieri originali perchè la testa è leggermente più bassa quindi per tirarla bene devi aggiungere qualche rondella

 

Testa che sfiata a buso tirandola con la dinamometrica alla pressione che dicono loro, alla fine era la base della testa che non è piana e me la spianata mio fratello con un bel pò di olio di gomito

 

post-2070-0-21912200-1326144041_thumb.jpg

 

Mi dispiace non trovare altre foto ma questo è per dimostrarti quanto perdeva con il motore sul cavalletto...

 

COSA IMPORTANTISSIMA CON L'ECV DEVI TAGLIARE L'ALETTA PARAPOLVERE DEL VOLANO O TOGLIERE LA SCRITTA PARMAKIT SUL CILINDRO PERCHè ALTRIMENTI TOCCA E NON RIESCI A CHIUDERLO BENE, QUINDI SE NON VUOI TOCCARE I CARTER ABBANDONA QUESTO CILINDRO... comunque IO HO RISOLTO TOGLIENDO CON IL DREMMEL LA SCRITTA PARMAKIT ALLA BASE DEL CILINDRO....

 

 

Altra avventura è stata con il volano, io ho quello da 1,6kg ricavato dal pieno:

 

il bullone che ti danno in dotazione è troppo lungo e lo devi tornire altrimenti sfrega contro il coprivolano

 

Il copri volano deve essere modificato perchè la ventola montato sul volano ricavato dal pieno frega sopra, qui hai più soluzioni:

  1. modifichi il copri volano
  2. tornisci leggermente la ventola così da evitare che sfreghi
  3. compri con 180€ la ventola che fa Falc...

Dopo che ho montato e ho visto che le luci non funzionavano sono venuto alla scoperta di questo:

post-2070-0-14374500-1326144934_thumb.jpg

ma dopo un bel pò di ricerche perchè se una cosa non va la prima cosa che pensi è che sei tu che hai sbagliato qualcosa:

 

 

Quindi per me Parmakit non è quello che si dice in giro, ho avuto contatti anche direttamente ma il sunto della telefonata ovviamente detto in maniera più delicata e gentile è stata questo:

 

I nostri prodotti possono avere dei diffetti, ci dispiace, ma se puoi risorverli da solo bene altrimenti affari tuoi....

 

E qui metto un punto sulla mia esperienza con parmakit.

 

La testa della polini non l'ho mai provata, ma costa 70€, da quello che ho letto mi sembra che riesci ad avere uno squish più basso, quindi più compressione, è + potenza, inoltre dovrebbe avere anche un o-ring di tenuta che ti evita fastidiose perdite dalla testa. Però questo te lo dico da opinioni che ho letto in giro quindi non ci metto la mano sul fuoco...

 

Spero di esserti stato d'aiuto

sono sempre io che ti disturbo per cortesia potresti dirmi se la testa che intendi è questa? l'ho trovata su officina tonazzo cod.7997

grazie in anticipo

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Costa qualcosina meno di 70 euri e non ha l'o-ring, ma una guarnizione di rame che è pure un po' merdosa da centrare mentre si chiude il motore.

Ma questa guarnizione viene fornita assieme alla testa?? e se uno avesse il bisogno di spessorare la testa con una guarnizione da 1mm,avendo in piu' anche questa di rame lo si puo' fare lo stesso???grazie

Don't worry stay back...

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allora io adesso montato ho l'ECV, è uno dei primi modelli che è uscito quindi non so se soffre di diffetti di progettazione iniziale ma sinceramente non consiglierei Parmakit neanche al mio peggior nemico, questi sono i motivi:

 

Scarico scentrato: sostituito in garanzia

 

Fa fatica a trovarsi con i prigionieri originali perchè la testa è leggermente più bassa quindi per tirarla bene devi aggiungere qualche rondella

 

Testa che sfiata a buso tirandola con la dinamometrica alla pressione che dicono loro, alla fine era la base della testa che non è piana e me la spianata mio fratello con un bel pò di olio di gomito

 

post-2070-0-21912200-1326144041_thumb.jpg

 

Mi dispiace non trovare altre foto ma questo è per dimostrarti quanto perdeva con il motore sul cavalletto...

 

COSA IMPORTANTISSIMA CON L'ECV DEVI TAGLIARE L'ALETTA PARAPOLVERE DEL VOLANO O TOGLIERE LA SCRITTA PARMAKIT SUL CILINDRO PERCHè ALTRIMENTI TOCCA E NON RIESCI A CHIUDERLO BENE, QUINDI SE NON VUOI TOCCARE I CARTER ABBANDONA QUESTO CILINDRO... comunque IO HO RISOLTO TOGLIENDO CON IL DREMMEL LA SCRITTA PARMAKIT ALLA BASE DEL CILINDRO....

 

 

Speriam davvero che sia solo un errore di gioventù. Questa è la prima che sento di questi problemi sui Parmakit per small.

pescantina.png
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Ma questa guarnizione viene fornita assieme alla testa?? e se uno avesse il bisogno di spessorare la testa con una guarnizione da 1mm,avendo in piu' anche questa di rame lo si puo' fare lo stesso???grazie

La testa su ebay si aggira sui 50€...il kit comprende la testa,i prigionieri più lunghi e la guarnizione in rame

Non credo ci siano grandi problemi nel spessorare la testa visto che non ha nessun tipo di incasso e la guarnizione va inserita nella sua sede apposita e non crea nessun tipo di spessore... ;-)

http://www.ebay.it/i...#ht_3517wt_1002

Modificato da LOVI

Lovi

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Ospite anavorp

Speriam davvero che sia solo un errore di gioventù. Questa è la prima che sento di questi problemi sui Parmakit per small.

Ciao dici che non è vero o che gli è andata di sfiga con la prima serie di ecv?

 

Si la testa è quella.

grazie
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Ospite anavorp

La testa su ebay si aggira sui 50€...il kit comprende la testa,i prigionieri più lunghi e la guarnizione in rame

Non credo ci siano grandi problemi nel spessorare la testa visto che non ha nessun tipo di incasso e la guarnizione va inserita nella sua sede apposita e non crea nessun tipo di spessore... ;-)

http://www.ebay.it/i...#ht_3517wt_1002

scusa l'ignoranza ma se la monto senza guarnizione?
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