Vai al contenuto

il Polini anti Falc...x chi si ricorda...


Messaggi consigliati

Quelli di Cateno Miano sono ben lontani da quel tipo di lavori...

Se ricordi ho sempre parlato di carter e cilindri senza riporti di saldatura o altro materiale e nessuna piastra.

 

La domanda che sorge spontanea è:

Se fosse veramente come dici, cosa aspetti a fare un pò di sana concorrenza a Falc Racing?

Lui da un aspirato a carter estrae "appena" 22cv... se voi ne tirate fuori 28, allora potete competere con i suoi aspirati al cilindro!

  • Like 1

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda che sorge spontanea è:

Se fosse veramente come dici, cosa aspetti a fare un pò di sana concorrenza a Falc Racing?

Lui da un aspirato a carter estrae "appena" 22cv... se voi ne tirate fuori 28, allora potete competere con i suoi aspirati al cilindro!

 

Scusa, cosa deve essere veramente come dico?

Ho detto semplicemente che i cilindri di Cateno non sono lavorati come pensi tu, ma in modo diverso e quindi non hanno niente a che vedere con quel polini in foto e nemmeno con quelli di Lombardi......

Pertanto non capisco cosa c'entra Falc con quello che io ho scritto....

 

Roby12

Modificato da Roby12
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, cosa deve essere veramente come dico?

Ho detto semplicemente che i cilindri di Cateno non sono lavorati come pensi tu, ma in modo diverso e quindi non hanno niente a che vedere con quel polini in foto e nemmeno con quelli di Lombardi......

Pertanto non capisco cosa c'entra Falc con quello che io ho scritto....

 

Roby12

 

Provo a spiegare il mio ragionamento in modo più semplice....

Ho citato Falc perchè è (a mio giudizio) IL riferimento nel settore racing vespa come qualità e prestazioni dei suoi prodotti.

Dunque, se IO fossi in grado di estrarre ben 28cv da un semplice polini al carter, senza riporti ne piastre, (dunque ben 6-7 in più di un classico falc al carter)

IO non esiterei a mettere in produzione un kit del genere. Quindi la domanda che mi sorge spontanea è:

Perchè tu e Cateno non avete mai avviato una produzione di questi kit? Sbaragliereste tutti..... e in questi tempi di crisi, conquistereste una fetta di mercato che appartiene

ora ad altri.

Io una risposta a questa domanda me la sono già data!! E a conferma di ciò ho avuto modo di visionare un lavoro estremo fatto da Tormena che seguiva la filosofia di cui parlavo sopra e i cavallucci erano quelli che ci aspetta da un lavorone del genere. Però lì piatre, saldature e lamellare c'erano!!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegare il mio ragionamento in modo più semplice.... Ho citato Falc perchè è (a mio giudizio) IL riferimento nel settore racing vespa come qualità e prestazioni dei suoi prodotti. Dunque, se IO fossi in grado di estrarre ben 28cv da un semplice polini al carter, senza riporti ne piastre, (dunque ben 6-7 in più di un classico falc al carter) IO non esiterei a mettere in produzione un kit del genere. Quindi la domanda che mi sorge spontanea è: Perchè tu e Cateno non avete mai avviato una produzione di questi kit? Sbaragliereste tutti..... e in questi tempi di crisi, conquistereste una fetta di mercato che appartiene ora ad altri. Io una risposta a questa domanda me la sono già data!! E a conferma di ciò ho avuto modo di visionare un lavoro estremo fatto da Tormena che seguiva la filosofia di cui parlavo sopra e i cavallucci erano quelli che ci aspetta da un lavorone del genere. Però lì piatre, saldature e lamellare c'erano!!

 

Concordo sulle capacità di Falc, che sommate alle possibilità tecniche che ci sono oggi soprattutto nella sua regione, ci fanno vedere i risultati indiscutibili...

Voglio dire però che se Lauro sempre con le sue indiscusse capacità fosse vissuto 30 anni fa in meridione e con i mezzi disponibili in meridione, sarebbe stato solo un bravissimo elaboratore come alcuni pochi altri e niente di più.

Non conosco nessuno dei nuovi cilindri in commercio, ma 22cv del Falc al carter mi sembrano pochini tranne che lo assembli uno dei tanti psudopreparatori del forum...

Io non ho mai parlato di cv raggiunti con i nostri motori polini e quando è stato necessario approfondire un pò ho sempre portato ad esempio altri preparatori che ritengo validissimi proprio per non sembrare "l'oste che parla del suo vino"...

Detto questo, quindi, dovresti farmi leggere dove io ho scritto che "noi" abbiamo ottenuto 28cv da un polini al carter...e ti dico di non perder tempo a cercare perchè io non l'ho mai detto!!!

Invece, (cosa che ha letto e può leggere chiunque) ho scritto più volte ed in 3d diversi che ai tempi un grande preparatore meridionale ha ottenuto 28cv con un polini doppia e non ho mai fatto il suo nome per ovvi motivi dicendo solo che è il Papà delle elaborazioni vespa.

Se tu leggessi bene quello che scrivo e non con gli occhi accecati dalla rabbia perchè in passato non ha ricevuto da me le informazioni richieste (i Messaggi sono ancora ben conservati e visibili in qualsiasi momento), non faresti questi errori grossolani e dimostrabili..!!!

Secondo te, in Sicilia, 30 anni fa, con pochi mezzi a disposizione, senza internet etc..etc.., si poteva pensare alla produzione o alla commercializzazione di un Kit che andasse oltre la vendita locale???

Oggi la situazione sarebbe molto diversa, ma per tante ragioni (alcune pure ovvie per i più intelligenti) non esiste alcun interesse a farlo e quindi non decidere per gli altri e a casa degli altri se e quale fetta di mercato dovrebbe interessare...

Come Tormena ottiene/otteneva i cv è cosa sua e non significa che tutti debbano percorrere la stessa strada! Contesto sempre chi per proprie incapacita o mancanza di esperienza non ritiene possibile che un'altro possa fare quello che lui stesso non è in grado di fare e, andando a noi (io leggo molto bene tra le righe di quello che scrivi), ti consiglio di non portare avanti questo discorso perchè poi ti ritrovi nelle solite situazioni che non saresti in grado di affrontare...

Per concludere i nostri vecchi polini e non solo i nostri, andavano forte senza piastre, senza saldature, senza pacchi lamellari...se poi altri anche in tempi moderni non sono in grado di farlo non è colpa mia...!

 

Roby12

Modificato da Roby12
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

Posso fare una domanda un po forzata forse, se ne potrebbe vedere in azione uno di questi polini da 25-28 cv di cui parlate, perchè sono piu di 4-5 mesi che se ne parla ma io ancora non ho visto niente, credo a quello che scrivete, ma crederei maggiormente se lo vedessi in azione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

credo che anche tu come me non sei un meccanico o almeno con le mani dentro il motore ci combini poco..

 

Ma hai passione, sempre come me!

 

Io tanto per cominciare mi sono letto e riletto i post vecchi: qui sul Forum ci sono delle vecchie volpi e il loro pensiero più o meno è uniforme quando si esprimono a favore di una data scelta o contro. Quindi se vuoi saperne di più cercati i vecchi post.. ;-)

 

Poi ho capito anche altre due cose.

 

La prima è che per avere HorsePower ci vuole un bel po' di $

La seconda è che per l' uso quotidiano/cittadino troppi HorsePower non ti servono a niente

 

perdonami ma non capisco,perchè un motore che non ha piastre ,saldature e non ha pacco lamellare ed è a valvola aspirato al carter non possa raggiungere circa quelle potenze ,citate da roby........ :roll:8)

 

Perchè ci sono dei limiti fluidodinamici non sottovalutabili in un Polini 130 montato senza nessuna saldatura e nessuna piastra.

Io un pò ci ho smanettato sui polini, ho raccolto belle soddisfazioni ma il limite oggettivo è quello. Senza profonde rivisitazione di carter e cilindro, 28cv non li vedi

nemmeno con il binocolo.

Mi permetto di citare il motore di Silvio Radici che tra l'altro corre in C3 con un Falc 57 x 51 quindi medesima cilindrata parlando equivalente ad un Polini citato

da roby, aspirazione a valvola senza riporti vicina ai 200°, scarico singolo a 185°:

 

46058141267879941513058.jpg

Se qui arriva un Falc... con una travaseria che è tutto un altro pianeta dalla polini, dove saltano fuori altri 10cv?

Boh, io sono molto scettico al riguardo, senza offesa per nessuno ma sembrano discorsi da bar. Anche perchè ripeto, se una persona ha le capacità di cavare 28 cv ad un polini con così tanta facilità (senza riporti, saldature e basette) ne farebbe una attività come ha fatto Falc!

Per non parlare del fatto che se queste capacità venissero indirizzate su un aspirato al cilindro uscirebbero valori impressionanti....

 

Gary ho seguito i tuoi lavori e sei una persona competente e che stimo, quindi permettimi di porgerti una domanda: secondo te è veramente così facile cavare tutti sti cavallucci da un Polini senza tanti smazzi?....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

caverne cavalli tanto facilmente non sembra facile nemmeno a me...senza niente togliere a nessuno..ma i banchi prova esistevano??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulle capacità di Falc, che sommate alle possibilità tecniche che ci sono oggi soprattutto nella sua regione, ci fanno vedere i risultati indiscutibili...

Voglio dire però che se Lauro sempre con le sue indiscusse capacità fosse vissuto 30 anni fa in meridione e con i mezzi disponibili in meridione, sarebbe stato solo un bravissimo elaboratore come alcuni pochi altri e niente di più.

 

Alcuni pochi altri? ...ma queste persone che fine hanno fatto? ...tutti spariti... conosco bravissimi rivenditori del sud Italia con i quali faccio

sempre ottimi affari.... loro l'attività se la sono iniziata e le loro capacità le hanno messe in azione e produzione. Forse loro però hanno tralasciato tutti i motivi "ovvi ai più intelligenti" per i quali iniziare un'attività nel campo vespa sia sconveniente.

 

Se tu leggessi bene quello che scrivo e non con gli occhi accecati dalla rabbia perchè in passato non ha ricevuto da me le informazioni richieste (i Messaggi sono ancora ben conservati e visibili in qualsiasi momento), non faresti questi errori grossolani e dimostrabili..!!!

 

Hai ragione, 2 o 3 anni fa ti contattai... come dimenticarlo! Ti contattai perchè in base a quello che raccontavi, eri una persona molto competente e mi avrebbe fatto piacere CONFRONTARMI con te sui temi caldi dei valvolari. CONFRONTARSI non significa come dici tu, ESTRAPPOLARE o RUBARE informazioni. Significa fare quello che ho fatto con tranquillità con gli amici del forum AlbertoDM con le carburazioni, Ivan Marziali con il quale abbiamo fatto delle belle chiacchierate e ci siamo SCAMBIATI dati (gli diedi addirittura le misure della mia sudata espansione per il polini e insieme pensammo l'ultima aspirazione per il mio polini), Negres con le cui dritte ho iniziato a lavorare sul polini per poi chiedergli un giudizio sulla mia interpretazione dell'elle con critiche ed elogi e qualche sua dritta, 2IS con il quale abbiamo parlato di Large e dal quale ho appreso la filosofia di pensiero large data la sua grande esperienza..... e poi sei venuto tu, che non hai SAPUTO dirmi niente e per di più hai coperto di insulti ogni mio lavoro.........come diceva mio nonno, "non si può cavar sangue ad una rapa...".... da tutte le persone sopra citate ho imparato il bello di CONDIVIDERE. Sono certo che se avessi avuto la possibilità di parlare e stringere amicizia con Cateno, si sarebbe rivelato una persona meravigliosa e disponibile. Perchè nel tempo mi sono convinto che laddovè c'è sapere, c'è anche umiltà e voglia di CONFRONTO.

 

[...] ti consiglio di non portare avanti questo discorso perchè poi ti ritrovi nelle solite situazioni che non saresti in grado di affrontare...

 

Non mi trovo mai in situazioni che non posso affrontare... anzi... io ho sempre scritto e supportato il tutto con delle prove personali, delle foto

dei video... ho studiato e sudato.... quindi non pensare di arrivare qui tu, che fin'ora hai solo fatto chiacchiere e dirmi che devo stare zitto.

Se vuoi che la mettiamo sul piano tecnico, fai pure... penso che la mia laurea in ingegneria meccatronica e i miei studi sul due tempi mi permettano di risponderti in maniera adeguata.

 

Non conosco nessuno dei nuovi cilindri in commercio, ma 22cv del Falc al carter mi sembrano pochini tranne che lo assembli uno dei tanti psudopreparatori del forum...

 

Se osservi il riflesso sulla bancata che ho postato.... quell'omino sulla sinistra.... è Lauro.... la bancata l'ha fatta lui.... si deduce che è associabile ad uno dei pseudopreparatori del forum?

 

Per concludere i nostri vecchi polini e non solo i nostri, andavano forte senza piastre, senza saldature, senza pacchi lamellari...se poi altri anche in tempi moderni non sono in grado di farlo non è colpa mia...!

 

Su questo siamo d'accordo Roberto, i vostri polini andavano forte e onore va all'ingegno di persone che 30 anni fa riuscivano ad avere prestazioni con materiali di seconda scelta rispetto agli attuali. Ma questo non significa che in Sicilia si cavassero 28cv da un polini senza stravolgerlo. Perchè possiamo star qui a parlare del sesso degli angeli per ore, ma la fisica, la meccanica e sopratutto la fluidodinamica non cambiano da regione a regione. E se qualcuno ha il coraggio di dimostrarsi SCETTICO, non va additato come un incapace o uno stolto!!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni pochi altri? ...ma queste persone che fine hanno fatto? ...tutti spariti... conosco bravissimi rivenditori del sud Italia con i quali faccio

sempre ottimi affari.... loro l'attività se la sono iniziata e le loro capacità le hanno messe in azione e produzione. Forse loro però hanno tralasciato tutti i motivi "ovvi ai più intelligenti" per i quali iniziare un'attività nel campo vespa sia sconveniente.

 

 

 

Hai ragione, 2 o 3 anni fa ti contattai... come dimenticarlo! Ti contattai perchè in base a quello che raccontavi, eri una persona molto competente e mi avrebbe fatto piacere CONFRONTARMI con te sui temi caldi dei valvolari. CONFRONTARSI non significa come dici tu, ESTRAPPOLARE o RUBARE informazioni. Significa fare quello che ho fatto con tranquillità con gli amici del forum AlbertoDM con le carburazioni, Ivan Marziali con il quale abbiamo fatto delle belle chiacchierate e ci siamo SCAMBIATI dati (gli diedi addirittura le misure della mia sudata espansione per il polini e insieme pensammo l'ultima aspirazione per il mio polini), Negres con le cui dritte ho iniziato a lavorare sul polini per poi chiedergli un giudizio sulla mia interpretazione dell'elle con critiche ed elogi e qualche sua dritta, 2IS con il quale abbiamo parlato di Large e dal quale ho appreso la filosofia di pensiero large data la sua grande esperienza..... e poi sei venuto tu, che non hai SAPUTO dirmi niente e per di più hai coperto di insulti ogni mio lavoro.........come diceva mio nonno, "non si può cavar sangue ad una rapa...".... da tutte le persone sopra citate ho imparato il bello di CONDIVIDERE. Sono certo che se avessi avuto la possibilità di parlare e stringere amicizia con Cateno, si sarebbe rivelato una persona meravigliosa e disponibile. Perchè nel tempo mi sono convinto che laddovè c'è sapere, c'è anche umiltà e voglia di CONFRONTO.

 

 

 

Non mi trovo mai in situazioni che non posso affrontare... anzi... io ho sempre scritto e supportato il tutto con delle prove personali, delle foto

dei video... ho studiato e sudato.... quindi non pensare di arrivare qui tu, che fin'ora hai solo fatto chiacchiere e dirmi che devo stare zitto.

Se vuoi che la mettiamo sul piano tecnico, fai pure... penso che la mia laurea in ingegneria meccatronica e i miei studi sul due tempi mi permettano di risponderti in maniera adeguata.

 

 

 

Se osservi il riflesso sulla bancata che ho postato.... quell'omino sulla sinistra.... è Lauro.... la bancata l'ha fatta lui.... si deduce che è associabile ad uno dei pseudopreparatori del forum?

 

 

 

Su questo siamo d'accordo Roberto, i vostri polini andavano forte e onore va all'ingegno di persone che 30 anni fa riuscivano ad avere prestazioni con materiali di seconda scelta rispetto agli attuali. Ma questo non significa che in Sicilia si cavassero 28cv da un polini senza stravolgerlo. Perchè possiamo star qui a parlare del sesso degli angeli per ore, ma la fisica, la meccanica e sopratutto la fluidodinamica non cambiano da regione a regione. E se qualcuno ha il coraggio di dimostrarsi SCETTICO, non va additato come un incapace o uno stolto!!

 

La Sicilia delle elaborazioni vespa (quelle di pregio) è finita da moltissimi anni purtroppo...

I motivi per cui quei pochi non operano più sono tanti e per capire dovresti conoscere di fatto le situazioni/realtà lavorative nel meridione soprattutto negli anni passati (non che ora vada tanto meglio).

Il discorso sarebbe molto lungo ed articolato e si dovrebbe pure discutere su cose che non ritengo sia il caso soprattutto pubblicamente.

Alcuni, gia anziani in quell'epoca, sono morti, altri hanno cambiato o chiuso attività, altri non vogliono più avere a che fare con i "giri nostrani" di questo mondo, il mondo vespa è finito con l'avvento degli scooter ai quali i pochi rimasti ed i più giovani hanno dedicato anni di prove/elaborazioni/gare clandestine, i giovani hanno iniziato a lavorare solo sugli scooter e di vespa non sanno una mazza e chi ci prova ottiene risultati corrispondenti al tipo di esperienza accumulata che non ha niente a che vedere con quella dei più anziani preparati (di questo si legge molto anche sul nostro forum), etc..etc..

Non capisco cosa c'entrano i rivenditori con i preparatori ed in ogni caso le persone con il quale tu tratti hanno scelto (o hanno dovuto scegliere) quel tipo di attiività che non ha niente a che fare con il nostro discorso.

Le ultime gare svolte in Sicilia hanno dato ampia dimostrazione che sono rimasti solo pochissimi giovani e guardando i video si vede bene il loro livello di esperienza che non c'entra niente con le vecchie volpi, anzi, se qualcuno si distingue un poco è proprio perchè c'è lo zampino/consiglio di qualche vecchietto d'esperienza....

Il preparatore meridionale di cui io spesso parlo ha abbandonato il mondo vespa (chissà perchè...) da tantissimi anni dedicandosi alle preparazione di auto.

Io faccio tutt'altro lavoro e se ritieni che il mondo vespa in meridione possa essere un business anche per chi è interessato...Ti sbagli.

 

Il nostro discorso passato, per come lo racconti, sembra diverso, ma sai bene che non è come dici tu perchè i tuoi messaggi si possono leggere in qualsiasi momento e per raccontarlo pubblicamente dovrei offenderti (cosa che non rientra nelle mie intenzioni)....quindi lascia perdere.

 

Le foto, i video, i titoli di studio,etc..etc..servono ai neofiti del forum che si esaltano con dei lavori che certe volte fanno piangere, ma non servono a niente quando poi non si è in grado di essere avversari sull'asfalto...

Questi discorsi (che spesso mi hanno fatto), sono solo alibi per sfuggire all'unica cosa che può mettere a confronto due preparatori e che si chiama: Sfida diretta (cosa a te proposta e non accettata...malgrado i tuoi studi ed il tuo scetticismo!).

 

Non mi è chiaro a che tipo di motore si riferisce quella bancata, ma, se si trattasse di un Falc, sono sicuro che può dare molti più cv e la gare lo hanno dimostrato ampiamente soprattutto quando il motore era con l'albero fasciato dove purtroppo anche Zio Lauro, che ritengo un grande, ha dovuto prendere in prestito idee altrui (mi dicono da lui stesso confermato).

Se invece si trattasse di un polini, tra l'altro ottimo, vediamo la bancata, si, ma mica è un riferimento mondiale per tutti solo per il fatto che c'è Lauro presente (non tutte le ciambelle riescono con il buco).

Mi sembra ovvio e sono sicuro che se Lauro avesse voglia/interesse a far volare un polini ci riuscirebbe senza ombra di dubbio!

 

Ripeto ancora una volta che i 28cv non erano in Sicilia, ma in altra regione meridionale e comunque sei troppo condizionato dalle teorie che spesso nel reale si dimostrano inadatte...soprattutto su quello strano motore vespa.

Se io penso che qualcun'altro è un'incapace, non è certo per lo scetticismo che potrebbe essere comprensibile, ma dipende da quello che dice ed i risultati ottenuti...altre volte basta solo guardare le foto postate.

Penso che adesso abbiamo chiarito i nostri punti di vista e non ci sia altro da aggiungere... ;-)

 

Roby12

Modificato da Roby12
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

Perchè ci sono dei limiti fluidodinamici non sottovalutabili in un Polini 130 montato senza nessuna saldatura e nessuna piastra.

Io un pò ci ho smanettato sui polini, ho raccolto belle soddisfazioni ma il limite oggettivo è quello. Senza profonde rivisitazione di carter e cilindro, 28cv non li vedi

nemmeno con il binocolo.

Mi permetto di citare il motore di Silvio Radici che tra l'altro corre in C3 con un Falc 57 x 51 quindi medesima cilindrata parlando equivalente ad un Polini citato

da roby, aspirazione a valvola senza riporti vicina ai 200°, scarico singolo a 185°:

 

46058141267879941513058.jpg

Se qui arriva un Falc... con una travaseria che è tutto un altro pianeta dalla polini, dove saltano fuori altri 10cv?

Boh, io sono molto scettico al riguardo, senza offesa per nessuno ma sembrano discorsi da bar. Anche perchè ripeto, se una persona ha le capacità di cavare 28 cv ad un polini con così tanta facilità (senza riporti, saldature e basette) ne farebbe una attività come ha fatto Falc!

Per non parlare del fatto che se queste capacità venissero indirizzate su un aspirato al cilindro uscirebbero valori impressionanti....

 

Gary ho seguito i tuoi lavori e sei una persona competente e che stimo, quindi permettimi di porgerti una domanda: secondo te è veramente così facile cavare tutti sti cavallucci da un Polini senza tanti smazzi?....

 

riguardo al motore di Silvio se ricordi bene era montato p&p e il cilindro era senza traversino, quindi io dico che c'era ancora molto da migliorare 10 cv non sicuramente ma 4-5cv si tiravano fuori, poi potrei sbagliare e Lauro ne potrebbe ricavare piu cv, e sicuramente quello che usa lui avrà sui 25cv , se non piu , parlando della c3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro discorso passato, per come lo racconti, sembra diverso, ma sai bene che non è come dici tu perchè i tuoi messaggi si possono leggere in qualsiasi momento e per raccontarlo pubblicamente dovrei offenderti (cosa che non rientra nelle mie intenzioni)....quindi lascia perdere.

 

Le foto, i video, i titoli di studio,etc..etc..servono ai neofiti del forum che si esaltano con dei lavori che certe volte fanno piangere, ma non servono a niente quando poi non si è in grado di essere avversari sull'asfalto...

Questi discorsi (che spesso mi hanno fatto), sono solo alibi per sfuggire all'unica cosa che può mettere a confronto due preparatori e che si chiama: Sfida diretta (cosa a te proposta e non accettata...malgrado i tuoi studi ed il tuo scetticismo!).

 

Penso anche io non ci sia nulla da aggiungere al riguardo, ma una precisazione concedimela, altrimenti mi fai passare per quel che non sono e non sarebbe giusto.

Non capisco bene il perchè tu continui a citare i vecchi messaggi, sembra tu mi voglia intimorire, minacciare, zittire; il fatto che tu li abbia tenuti, come se fossero prova legale di un qualcosa. Permettimi, mi fa sorridere questa cosa. Non ho mai minacciato nessuno nella mia vita, ne tanto meno permetto a nessuno di farlo con me.

Anche io ho tenuto molte conversazioni e mi riferisco a delle belle conversazioni come con Ivan Marziali o Paolo 2IS... conversazioni che merita tenere da parte e rileggere.

La nostra unica conversazione, l'ho tenuta da parte per poco, fatta leggere ad alcuni che mi hanno dato le loro impressioni. Ricordo vagamente quello che ci siamo detti (oramai sono passati 2-3 anni), so che il mio errore fu quello di criticarti dicendoti che mi aspettavo da te una conoscenza che però non è emersa. Detto ciò, tu ti sei giustamente risentito e mi scusai .... ma tu continuasti, ad insultarmi dicendomi che non sapevo fare nulla, che i miei lavori facevano schifo e che tutti ne ridevano. Sembrava quasi una discussione tra quattordicenni. Come se a me interessasse qualcosa di quello che la gente pensa. Come se quello che faccio ogni sera in garage al freddo, lo facessi per avere i complimenti di qualcuno e non per la passione che mi anima.

 

Mi scrivi tra le righe le solite critiche, mi dici che io cito le mie foto, i miei video, i miei titoli per ESALTARMI. Penso tu dica questo primo perchè non mi conosci veramente, secondo perchè non hai capito che lo scopo dei miei post, del mio blog e di tutto quello che scrivo, è di CONDIVIDERE, concetto secondo me importante e che spiega l'essenza di far parte di una comunità, seppur virtuale. Il mio titolo l'ho citato solo perchè speravo che, data la notevole difficoltà nel raggiungerlo, un minimo di capacità tu me la attribuissi; invece, continui a dimostrarmi il tuo odio definendomi un neofito, uno i cui lavori fanno piangere. Che altro si può aggiungere?

 

Incasso e porto a casa, ma concedimi un unica frecciatina..... Io e nessuno ti diremo mai che i tuoi lavori fanno piangere, perchè per farlo, anche tu avresti dovuto CONDIVIDERLI e qui non si è mai visto niente!!

 

Senza rancore,

 

Nick

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io non ci sia nulla da aggiungere al riguardo, ma una precisazione concedimela, altrimenti mi fai passare per quel che non sono e non sarebbe giusto.

Non capisco bene il perchè tu continui a citare i vecchi messaggi, sembra tu mi voglia intimorire, minacciare, zittire; il fatto che tu li abbia tenuti, come se fossero prova legale di un qualcosa. Permettimi, mi fa sorridere questa cosa. Non ho mai minacciato nessuno nella mia vita, ne tanto meno permetto a nessuno di farlo con me.

Anche io ho tenuto molte conversazioni e mi riferisco a delle belle conversazioni come con Ivan Marziali o Paolo 2IS... conversazioni che merita tenere da parte e rileggere.

La nostra unica conversazione, l'ho tenuta da parte per poco, fatta leggere ad alcuni che mi hanno dato le loro impressioni. Ricordo vagamente quello che ci siamo detti (oramai sono passati 2-3 anni), so che il mio errore fu quello di criticarti dicendoti che mi aspettavo da te una conoscenza che però non è emersa. Detto ciò, tu ti sei giustamente risentito e mi scusai .... ma tu continuasti, ad insultarmi dicendomi che non sapevo fare nulla, che i miei lavori facevano schifo e che tutti ne ridevano. Sembrava quasi una discussione tra quattordicenni. Come se a me interessasse qualcosa di quello che la gente pensa. Come se quello che faccio ogni sera in garage al freddo, lo facessi per avere i complimenti di qualcuno e non per la passione che mi anima.

 

Mi scrivi tra le righe le solite critiche, mi dici che io cito le mie foto, i miei video, i miei titoli per ESALTARMI. Penso tu dica questo primo perchè non mi conosci veramente, secondo perchè non hai capito che lo scopo dei miei post, del mio blog e di tutto quello che scrivo, è di CONDIVIDERE, concetto secondo me importante e che spiega l'essenza di far parte di una comunità, seppur virtuale. Il mio titolo l'ho citato solo perchè speravo che, data la notevole difficoltà nel raggiungerlo, un minimo di capacità tu me la attribuissi; invece, continui a dimostrarmi il tuo odio definendomi un neofito, uno i cui lavori fanno piangere. Che altro si può aggiungere?

 

Incasso e porto a casa, ma concedimi un unica frecciatina..... Io e nessuno ti diremo mai che i tuoi lavori fanno piangere, perchè per farlo, anche tu avresti dovuto CONDIVIDERLI e qui non si è mai visto niente!!

 

Senza rancore,

 

Nick

 

 

No Nicola, hai interpretato male!

Io non voglio ne intimorire, ne minacciare, ne zittire e per correttezza confermo che in quei messaggi anche tu non hai usato atteggiamenti di questo tipo...

Pertanto discorsi di minacce, legali e quant'altro non c'entrano assolutamente niente...

Quei messaggi, in occasione della gara di Trecasali, li hanno letti alcuni amici ed anche loro mi hanno dato le loro impressioni non tanto positive vista l'evidenza dei tuoi atteggiamenti sbagliati che pretendevano (come se io fossi obbligato) delle risposte che non arrivandoti ti hanno fatto sentire in diritto di diventare offensivo/supponente e mi hanno obbligato a risponderti in un certo modo...

In quel periodo hai scritto in privato anche ad altri che invece di dirti chiaramente che non volevano darti le informazioni richieste, ti hanno risposto sciocchezze e tu sei rimasto pure contento!

Tranne che per il titolo di studio, il resto questa volta era veramente generico e non mirato a te perchè se avessi voluto dirti cosa penso dei tuoi lavori non avrei nascosto le mie parole "tra le righe" e senza alcuna difficoltà lo avrei detto direttamente come ho fatto in passato.

Nessuno può criticare la tua voglia di condivisione come nessuno può criticare la mia voglia di non condividere...

Infatti quello che tu dici è vero: Niente si è visto e mai niente si vedrà!

 

I rancori si tengono per cose più gravi...

 

Roby12

Modificato da Roby12
Link al commento
Condividi su altri siti

ma 160 su una vespa con anche un pacco di una cr 500 mi sembrano un po troppi, mha..anche se il mio doppia arrivava a toccare 128km/h e poi mettevo un po di redbull e decollava xD ahhahahaha

tanto x dire se le vespe d'accellerazione ci mettono 7 secondi partendo da fermi a fare 100 m con 3 marce ,fai 2 calcoli quanto fanno all'ora e pensa di avere anche una 4a

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

tanto x dire se le vespe d'accellerazione ci mettono 7 secondi partendo da fermi a fare 100 m con 3 marce ,fai 2 calcoli quanto fanno all'ora e pensa di avere anche una 4a

sono 150 m, e non tutte usano 3 marce e non tutte fanno gli stessi giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

ho scritto :con 3 marce perchè la 4a non viene quasi mai inserita da chi ce l'ha.

penso che ci siamo capiti(parlo da spettatore scusa se erro)

ma la 4 marcia dipende . , sinceramente dipende dal motore , com'è configurato il cambio e le potenzialità del motore ma anche dal pilota

ma in c3 dove corrono i vari polini, falc quattrini aspirati al carter usano generalmente 3 marce , come dici tu,

Link al commento
Condividi su altri siti

I rancori si tengono per cose più gravi...

 

Faccio un ultimissimo commento sulla vicenda....

Ringrazio chi mi contattato esprimendo i suoi commenti privatamente sulla vicenda. Sapere che non sono l'unico a pensarla in un certo modo

mi ha rasserenato ulteriormente e per questo il mio "condividere" continuerà, perchè così è giusto che sia. Notte a tutti e sotto di gassss!!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un ultimissimo commento sulla vicenda....

Ringrazio chi mi contattato esprimendo i suoi commenti privatamente sulla vicenda. Sapere che non sono l'unico a pensarla in un certo modo

mi ha rasserenato ulteriormente e per questo il mio "condividere" continuerà, perchè così è giusto che sia. Notte a tutti e sotto di gassss!!

 

Anche io ringrazio chi mi ha espresso i suoi commenti in privato.

Sapevo di non essere l'unico a pensarla in un certo modo ed ero già sereno, per questo il mio "non condividere" continuerà perchè così è giusto che sia.

 

Roby12

Modificato da Roby12
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 60x54 falc....la storia era che lui scommetteva contro di me una certa somma dicendo che mi andava via in velocità su 1km...poi xò è sparito con mille scuse...io gli chiesi di farmi sapere quando la rimetteva in moto, ma ormai sono passati dei mesi, lo ha fatto sapere a tutti tranne a me!! fine della storia..

Ti avevo risposto, ma si sono persi messaggi e fra questi anche la mia risposta. Vabbè la riscrivo. ;-)

 

Io apprezzo molto questi "esperimenti" che poi portino a qualcosa o meno è secondario, ma è indispensabile per lo sviluppo. Voglio dire, non me ne volere, ma è troppo semplice prendere un paio di carter, 2/3000 euro e spedire tutto a Novellara, diciamo che più o meno (in base alla disponibilità economica di ognuno) siam capaci tutti, e il risultato è assicurato.

 

Giusto per citare un'evento importante, quando alcuni capirono l'importanza del passaggio dei gas di scarico in un impianto biconico unidirezionale vennero presi per pazzi. Gli stessi che li diedero per folli, poi provando e modificando i parametri di questi due coni principalmente, si resero conto che cambiava completamente il carattere e la resa del motore. Adesso ci sembra ovvio che in un 2t l'espansione è la miglior soluzione di scarico, ma 60 anni fa era così ovvio?!?!? :roll:

Smanettate gente, smanettate! ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...